Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2010, 02.29.30   #751
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Tu!”
Decine di uomini ci avevano accerchiati e lentamente si stavano stringendo intorno a noi... ma io vedevo soltanto Guxio! Guardavo soltanto Guxio!
“Tu!” ripetei, e il disprezzo mi segnò il viso “Come osi parlarmi, sporco traditore? Come osi mostrare la tua lurida faccia da doppiogiochista? Tu che ti trastulli tra gli agi della corte di Cartignone... lo sanno i tuoi uomini la bella vita che fai là, mentre a loro qui lasci il lavoro sporco? E tutto per la tua sete di potere! Tutto per questo tuo inutile delirio!”
Tacqui per un istante, inspirai... ma ero stranamente lucida. Mi sentivo fredda, gelida.
“Io non ho paura di te, Guxio! Nessuno di noi, qui, ha paura di te! Sei un povero pazzo... e la tua anima sta già bruciando tra le fiamme eterne!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 02.57.26   #752
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Talia gridava il suo odio e la sua rabbia, uno di quegli uomini tentò di colpirla per zittirla.
"Non provarci nemmeno, cane!" Disse Guisgard afferando il braccio dell'eretico prima che potesse colpire la ragazza.
Allora da dietro un altro di quegli uomini colpì violentemente il cavaliere che si accasciò al suolo.
"Me... me la... pagherete..." mormorò Guisgard.
"Ora basta!" Ordinò Guxio. "Soffrirano abbastanza tra un pò... conduceteli nell'Inferno dei Divorati Vivi."
"Si, maestro!" Risposero tutti i suoi fedeli in coro.
I tre allora furono condotti in un'ampia grotta.
Al centro di questa vi era un grande pozzo, il cui interno era buio come la pece.
"Che posto è questo, Gila?" Chiese Guisgard al nano.
"Non lo conosco..." rispose questi "... io ero il carceriere... i loro segreti non venivano rivelati che agli adepti..."
Uno degli uomini tatuati allora si avvicinò al pozzo e vi gettò dentro tre torce.
Queste, raggiungendo il fondo, illuminarono un pò quel misterioso ambiente, da quale giungevano strani e curiosi versi.
"Che pensiero gentile..." disse sarcastico Guisgard "... ma siamo un pò cresciutelli e non abbiamo paura del buio..."
"Quelle tre torce" rispose Guxio "scandiranno la durata delle vostre misere vite... e presto capirete il perchè..."
Fece cenno ai suoi ed i tre prigionieri furono calati all'interno di quel misterioso pozzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 03.55.38   #753
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Nel bosco" cominciò allora Morven "incontrammo uno strano figuro. Dietro compenso, quel manigoldo ci rivelò il sentiero per giungere a questa chiesa e ci disse che qui avremmo trovato le risposte che cercavamo circa quegli assassini che insanguinano la foresta di Cartignone. Con i miei compagni..."

Qui Morven tacque un istante, come se il solo pronunciare quella parola gli riportasse in cuore un novello dolore. Poi riprese:

"... giungemmo qui. Confesso che in principio non credetti alle parole di quel furfante. Ero scettico, e deciso a frugare ogni angolo di questo posto prima di cadere vittima delle sue menzogne. Ma quando arrivammo, trovammo qui quell'uomo, quel Bumin. Stava nascosto nell'ombra, acquattato, come se ci aspettasse... e il suo atteggiamento, da quando ci vide, fu ostile... come se avesse a cuore di sviarci o di farci perdere tempo. Più volte lo invitai ad andare per la sua strada e a lasciarci ai nostri affari, ma da quando lo incrociammo, tutto cominciò ad andare per il verso sbagliato!"

Il giovane prese fiato, dopo quel lungo discorso snocciolato in tutta fretta, e fissò il Cappellano con sguardo serio.

"Io non ho ancora trovato nulla qui che dimostri che siamo vicini a stanare quei mostri, ma l'atteggiamento di quell'uomo mi ha convinto che non siamo affatto lontani dal vero! Ora dite voi quel che sapete, e dite cosa ne pensate di questa storia!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 11-12-2010 alle ore 04.05.26.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 04.15.06   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano fissò Morven e disse:
"La città di Cartignone è avvolta da un qualcosa di oscuro... nelle sue strade, ad ogni angolo, tra la gente, persino tra le mura del palazzo reale si respira paura... come un marchio indelebile, una maledezione, il peccato per un qualcosa di innaturale ed orrendo sembra dimorare in quel luogo... il principe Frigoros è un uomo generoso, ma poco propenso ad imporre il suo potere... egli mi appare come un signore illuminato, incapace di riconoscere il male in chi ama e in chi gli sta intorno... ma il male a Cartignone esiste... e tutta questa storia lo testimonia..."
Si guardò attorno ed aggiunse:
"Se davvero il vostro viaggio vi ha portato in questo posto dimenticato e sconsacrato, allora vuol dire che questa chiesa nasconde qualcosa... qualcosa che può far luce sul mistero che ci avvolge..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 04.18.32   #755
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, al villaggio dei nani, Cavaliere25 aveva obbedito agli ordini di Belven, pur non comprendendoli.
Un attimo dopo numerosi nani, ben armati, circondarono la casa di Sausar, dalla quale uscì il capo villaggio.
Poco dopo Belven lo raggiunse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 04.21.24   #756
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
A quelle parole, Morven sorrise.
Per quanto semplice possa essere il gesto di sorridere, il giovane cavaliere non aveva più avuto molte ragioni per farlo. Anzi, una strana tristezza era scesa su di lui, e un invincibile sconforto... la fuga di Gonzaga, la morte di Goldblum, l'incerto destino di Belven e dei suoi compagni... e insieme a tutti questi eventi, l'insorgere luttuoso dei suoi ricordi di sconfitta, di debolezza e di morte. Morven stava iniziando a perdere la speranza, e insieme alla speranza, la voce si Samsagra si affievoliva pian piano nelle sue orecchie.
Ma sentendo le parole del Cappellano, una nuova forza si animò in lui... la forza di cercare ancora, di lottare di nuovo e di non cedere!

"Sono lieto di sentire le vostre parole... datemi una mano in questa ricerca, e con l'aiuto di Dio troveremo ciò che cerchiamo!"

E detto questo, cominciò a spostare con delicatezza le assi che erano accumulate in quel fondo, alla ricerca di un qualche indizio che li potesse illuminare.
D'un tratto, mentre si muoveva cauto nell'ombra, cercando di aiutarsi con il tatto lungo quelle superfici sgretolate e irregolari, Morven fu colpito da un'improvviso bagliore di smeraldo.
Era giunto ad esaminare il lato sinistro dell'altare, quando Samsagra cominciò ad emanare un cupo splendore. Il giovane cavaliere subito portò la mano alla spada, e col mantello cercò di nascondere quel lucore, ma presto si accorse che i suoi sforzi erano inutili. Il bagliore di Samsagra si faceva sempre piu pulsante ed intenso, al punto da essere da lume tutto intorno a lui. Così, guidato da quel fascio verde, Morven vide che hai suoi piedi si trovava una strana grata, che non aveva l'aspetto dismesso e cadente del resto della chiesa. Così chiamò a sè il Cappellano.

"Padre," disse, sollevando la spada e ponendola tra sè e il suo compagno "questa è Samsagra, una spada forgiata per la giustizia... la sua luce ci guida in questo luogo... guardate... da qui si apre una via!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 11-12-2010 alle ore 17.20.58.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 11.11.02   #757
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
I miei piedi toccarono il fondo di quel pozzo tanto violentemente che barcollai un istante prima di recuperare l’equilibrio. L’aria laggiù era irrespirabile e strani rumori provenivano dalla zona d’ombra che si allargava tutto intorno a noi, oltre la poca luce emanata dalle torce ai nostri piedi. L’oculo da cui eravamo stati calati era un piccolo cerchio di luce, in alto, molto al di sopra delle nostre teste... là intorno a fatica si distinguevano le sagome degli uomini che ci avevano gettati giù, e si vedevano scomparire via via che si allontanavano dall’apertura. Alla fine un’unica figura rimase da sola sul bordo, non potevo vedere la sua faccia ma ero sicura che fosse Guxio ed ero sicura che stesse sorridendo.
Staccai stizzosamente gli occhi da quella sagoma in alto e li spostai sul cavaliere vicino a me... mi dispiaceva infinitamente per il colpo che aveva preso poco prima per causa mia, e tuttavia non lo dissi, limitandomi a sorridergli incoraggiante. Mi piegai, poi, e raccolsi una delle torce ai nostri piedi, alzandola quindi in alto per illuminare una zona più ampia.
I miei occhi si spinsero finché quel debole fascio di luce lo consentì e individuarono in parte ciò che ci circondava... rabbrividii, e il sorriso mi si spense sulle labbra.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 12.12.53   #758
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Belven e dissi che sta succedendo amico mio? come mai questi nani sono armati? sta per scoppiare una guerra dissi guardando tutti loro e aspettai una risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 13-12-2010, 00.22.17   #759
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano restò a fissare per alcuni istanti Samsagra ed il suo magico fascio di luce.
Poi, vedendo la grata trovata da Morven, corse subito ad aiutare il cavaliere.
I due così riuscirono a spostarla ed a liberare il passaggio che si apriva sotto di essa.
"Dove condurrà mai questo passaggio?" Chiese il Cappellano.
All'improvviso si udirono dei passi.
Erano Bumin e Dukey.
"Ah, siete qui..." disse Bumin a Morven ed al Cappellano "... vi abbiamo cercato nei paraggi... per fortuna siete sani e salvi..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2010, 00.37.41   #760
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In un altro punto del bosco, Gaynor e Iodix stavano per riprendere il cammino, quando il vecchio delle fosse, improvvisamente, smise di scavare e cominciò a dire:
"Tutto è pronto è qui... ma nessuno giunge... forse dovrei essere io a cercare... dove siete diretti?"
"Cerchiamo il mio nobile padrone.
svanito nel bosco, verso Settentrione."
"Allora, se vorrete, io verrò con voi..."
E detto questo, il vecchio si allontanò per un momento.
Poco dopo ritornò in sella ad una mula.
"Prendiamo il sentiero che va verso nord..."
Ed incamminatosi, fece segno a Gaynor e Iodix di seguirlo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.18.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License