Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 4 15.38%
Insufficiente 3 11.54%
Sufficiente 4 15.38%
Buono 8 30.77%
Eccellente 7 26.92%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2011, 20.54.30   #101
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Taliesin, vi ringrazio della delucidazione Avevo inteso che voi foste a conoscenza anche della nobile e meravigliosa lingua (antica) gallese. Nutro una vera passione per il Galles e la sua storia e nutro, quindi, moltissimo rispetto per la cultura e l'attaccamento alle origini di questo popolo, che, mia fortuna, ho avuto modo di conoscere seppur in minima parte.

Certo, conosco l'indovinello veronese fa parte della storia della nostra letteratura

Taliesin, sapete, vero, che entrambi siamo fuori topic? E sapete quale punizione ci spetta ad entrambi?
No? ......mi duole confidarvelo...ma preparatevi con le maniche rimboccate...


...pulire vetri....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2011, 08.20.04   #102
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Sorriso d'estate

Buongiorno Milady,
si avete pienamente ragione, siamo fuori tema, la mia goffaggine quotidiana mi sbatte costantemente sulle coste frastagliate di questa virtualità ed il mio vacsello presenta molte falle.
Voglio ringraziarvi ancora per questo primo sorriso d'estate, molto deliziosa l'immagine che avete presentato, ed è un bel modo per ricomincira la giornata :).
A proposito del film "King Arthur"....
Indubbiamnete l'accostamento con il condottiero Lucio Artorius, che trae spunto da moltissime tesi sviluppate fin dagli anni '70 das illustri storici ed archeologi inglesi, è molto somigliante alla "prima presentazione a corte" di re Artù ad opera del non mai abbastanza citato Nennio nella sua Historia Brittonum, quando il già mitico re veniva definito Dux Bellorum.
Ma il resto è un "minestrone" che rubacchia spunti da romanzi, saggi storici e fantasy. Peccato che Jhon Milius ed Oliver Stone dopo la magistrale consacrazione del Barbaro, abbandorano il progetto di portare in celluloide "King Arthur the thrue story"....Sicuramente Milady, sarebbe stato molto interessante, non trovate?
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2011, 09.25.35   #103
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
A proposito del film "King Arthur"....
è un "minestrone" che rubacchia spunti da romanzi, saggi storici e fantasy. Peccato che Jhon Milius ed Oliver Stone dopo la magistrale consacrazione del Barbaro, abbandorano il progetto di portare in celluloide "King Arthur the thrue story"....Sicuramente Milady, sarebbe stato molto interessante, non trovate?
Avete ragione Taliesin. Posso esprimere la mia cattiveria quotidiana -dopo di ché farò la brava per tutto il giorno-? Ritengo che ormai, nonostante la buona volontà, siamo arrivati al punto che la cinematografia debba confezionare pacchetti che stimolino l'intelletto (se cosi vogliamo definirlo) dello spettatore. Un film "americanata" fa il tutto esaurito e gli incassi lievitano a dismisura. Un film, come in questo caso, sulla true story non riscuoterebbe lo stesso interesse...e quindi...registi compresi, devono per forza di cose adeguarsi al sistema...purtroppo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2011, 13.56.08   #104
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
pienamente daccordo con voi Milady, specialmente nella sottineatura della vera storia :)
Arrivederci
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada di King Arthur Hastatus77 Film 26 19-11-2010 22.18.13
Saggio King Arthur map Hastatus77 Libri 16 25-06-2010 13.20.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.00.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License