Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2018, 15.41.34   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Il nome della perla)

Ed eccoci giunti ancora una volta alla fine di un Gdr.
Un Gdr particolare, diverso per genere e per concezione da quelli precedenti.
Forse è il primo vero Gdr horror, ma anche drammatico che rivede in chiave avventurosa e fantastica un'antica leggenda delle mie terre che sin da piccolo mi ha affascinato, quasi ossessionato.
La fantasia, l'amore per la scrittura e la voglia di giocare ci hanno portati così in quelle terre selvagge, cupe, culle di tante leggende e tradizioni che spesso stimolano ed influenzano l'immaginario popolare.
Così, se quell'antica storia ancora oggi è custodita fra gli alberi, in quelle vallate sterminate, sussurrata nei borghi addormentati, protetta dal sonno di boschi, colline e montagne millenarie almeno la nostra scrittura, attraverso la passione e l'estro di chi ha giocato, ha voluto squarciare quelle tenebre per narrarci un racconto e chissà che in fondo non racchiuda un po' di verità.
Grazie dunque a tutti voi, che anche stavolta avete scritto, letto, giocato e sognato con me
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2018, 16.50.18   #2
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Sant'Agata è un luogo magico, unico, come non ne esistono al mondo.
Perdersi tra le sue vie, fermarsi ad osservare gli angolini caratteristici e unici, il panorama mozzafiato, quel giardino a picco sulla valle, la finestra catalana, le stradine che scendono verso il bosco, il costone e quel ponte che segna il confine tra il mondo reale e quel sogno incantato che si può vivere nel borgo, tra i tavolini di una locanda, gatti randagi a cui passare di soppiatto pezzetti di prosciutto, vicoletti in cui tenersi mano nella mano, e quella porticina dietro la quale si nasconde il calore di un focolare e le più dolci gioie dell'Amore.
Uno scenario perfetto per questa storia gotica e misteriosa, decisamente inquietante, che è riuscita ad appassionare, sorprendere, stupire, meravigliare... e prendersi una sana dose di spaventi!!!!
Dover fare i conti con la mutilazione è stato davvero interessante, doversi mettere alla prova, immaginare come sarebbe dover fare anche la cosa più semplice con una mano sola.
Ecco, un'esperienza che spero proprio di non dover vivere!!
Ma devo dire che questo gdr mi è piaciuto moltissimo, un po' per l'atmosfera, un po' per questo mistero, ho passato ore e ore a fantasticare su cosa potesse essere la bestia, mettere insieme gli indizi, ragionare, fare ipotesi. Immaginate la mia soddisfazione nel rendermi conto, giorno dopo giorno che la mia assurda ipotesi era poi quella corretta!! Ho davvero adorato questa storia, mi ha accompagnato giorno dopo giorno, e di questo vi devo ringraziare, milord!
Il modo in cui avete descritto ogni cosa, in cui ci avete trasportato e immerso in questo scenario inquietante non ha pari.
Resto affascinata dal modo in cui riuscite a rendere tutto reale, emozionante, da far trattenere il fiato.
Grazie dunque di averci portato con voi tra le stradine incantate di quel borgo reso cupo dalla misteriosa tragedia che ha animato questo gdr.
Nell'attesa della prossima avventura penso che resterò qui, a guardare le infinite stelle che tempestano il cielo sopra Sant'Agata.

Ma.... sbaglio, o c'era un premio in palio?
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 01.18.54   #3
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cielo di Sant'Agata di Gotya non ha eguali.
La città è sospesa tra profonde selve misteriose e scintillanti stelle racchiuse nel loro corso eterno ed immutabile.
Forse per questo molti desideri tra le sue strette viuzze e gli antichi bastioni finiscono sempre per avverarsi.
Tra le mura di Sant'Agata di Gotya c'è sempre qualche storia da raccontare, soprattutto in una notte come questa, così magica e sognante.
Il vostro premio, lady Destresya?
Si, devo ammettere che siete stata abile a sospettare la vera natura della fantomatica bestia.
Avete dimostrato un intuito niente affatto male.
Vi spetta dunque l'ambito premio.
Premio, ovviamente, che riceverete nel prossimo Gdr, se Dio vorrà
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 16.15.06   #4
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Anche questa avventura è finita.
Un'ambientazione scura, cupa, greve, com l'aria che si respirava fra le stradine di Sant'Agata, martoriata dalla furia della bestia.
Una storia difficile con cui fare i conti, cruda ed impietosa, ma ogni cosa deve essere sperimentata prima o poi, anche una mutilazione, ad esempio, benché io l'abbia affrontata per pochissimo tempo.
Una storia dalle tinte molto più scure, dense, rispetto alle altre raccontate qui.
È stato bello ed interessante cimentarsi con l'identificazione della terribile bestia, analizzando i vari indizi, e ovviamente altrettanto bello è stato leggere della sua sconfitta.
Mi è piaciuto inoltre esplorare il lato materno di Gwen, che fin'ora non avevo mai messo in conto ed è stato davvero illuminante.
Attendiamo ora con ansia un'altra nuova storia, e ovviamente di tornare a ruolare nel Cavaliere bianco.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 23.18.46   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Chi ci apprezza davvero?
Chi ci ama davvero?
Siamo veramente indispensabili?
Lasciamo un segno?
Ciò che siamo, ciò che facciamo può sopravvivere anche quando andremo via? Che sia in un'altra casa, in un'altra città, persino in un altro forum, o se veniamo cancellati dalle amicizie on line di qualcuno?
Il nostro estro, le nostre passioni ed ogni nostro sforzo resteranno nelle menti e nei cuori di coloro a cui parlavamo e scrivevamo?
O saremo dimenticati?
Perduti, come naufraghi alla deriva nello sconfinato oceano senza senso delle memorie e dei ricordi?
Chi ci rimpiangerà davvero?
Chi ripenserà a noi certe sere o in certe notti particolarmente chiare e stellate?
Le persone dimenticano e forse anche i luoghi non hanno poi tutta questa memoria.
Dopotutto cos'è davvero la Gioia dei Taddei, se non forse il dramma del non saper apprezzare e del dimenticare troppo in fretta?
Ma cosa succede se colui che viene dimenticato non è una persona comune?
Se colui che viene emarginato è invece un animo indomito, romantico, geniale?
Come si può pensare di vedere un film ignorando l'attore protagonista?
Come si può credere di godersi un romanzo saltando le pagine in cui è narrato dell'eroe?
Come ci si può illudere di essere felici se si sceglie sempre di innamorarsi della persona sbagliata?
Per questo tali errori, tali dimenticanze non possono avere giustificazioni.
Per tali motivi l'infelicità è sempre colpa di chi la vive.
Perciò chi ha una vita vuota è degno di viverla fino in fondo.

Questo sarà uno dei due prossimi Gdr (anche stavolta, se Dio vorrà, ne avremo due in contemporanea)...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 23.27.44   #6
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Molto interessante!
Soprattutto bello sapere che le prossime storie siano già in lavorazione!
Eh, che lavoratore indefesso, il nostro Milord...
Tuttavia, ho delle domande!

1- Dalla foto, mi sembra di capire che uno dei due sarà moderno, oppure l'immagine è casuale?

2- Le prossime due avventure inizieranno al termine del gdr "Il cavaliere bianco" o essendo quello in stand-by inizieremo subito con entrambe le storie nuove?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 23.35.45   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh già... il vostro Master è un infaticabile stakanovista

1) Le immagini, milady, non sono mai casuali ed infatti il nuovo Gdr sarà ambientato ai giorni nostri.
2) L'idea è quella di affiancare questo nuovo Gdr con Il Cavaliere Bianco, appena saranno risolti i problemi tecnici che ne hanno interrotto lo svolgimento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2018, 23.38.13   #8
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Eh lo so lo so, che qui nulla viene lasciato al caso
Ottimo, comunque, non vedo l'ora di cominciare

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-06-2018, 00.51.08   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A breve, se Dio vorrà, comincerà un nuovo Gdr, che sarà poi affiancato a "Il Cavaliere Bianco" appena saranno risolti i problemi tecnici che hanno portato alla sua sospensione.
Qui di seguito elencherò i due scenari che tramite votazione si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Il sistema di votazione vedrà assegnare 10 punti al primo e 6 al secondo.



LA FURIA DEI TADDEI

Un'antica e blasonata famiglia vittima da secoli di un'arcana maledizione che fa dell'Amore Vero la sua terribile arma.
Un mostruoso cane nero dagli occhi infernali che semina il terrore nella brughiera, in una storia sospesa tra realtà e soprannaturale.
Gotico e visionario remake di un vecchio Gdr rivisitato in chiave moderna.

Genere: Orrore

Azione:
Mistero:
Sentimento:





L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR M

Un brillante e dotato fisico sa di avere solo il proprio genio come un'unica arma per riscattarsi da una vita povera di riconoscimenti.
Lo scopo e l'ossessione del suo lavoro è quello di ottenere il rispetto dovuto dalle menti eccelse.
Una scoperta rivoluzionaria gli farà credere di aver raggiunto il suo intento, ma gli effetti saranno ben diversi da quelli che immaginava.
Un classico del genere fantastico, portato finalmente sulle pagine di un Gdr.

Genere: Fantascienza

Azione:
Mistero:
Sentimento:

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2018, 00.55.21   #10
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Bellissimi entrambi gli scenari!
Ognuno a modo proprio.
Tuttavia, io mi sento di parteggiare per il secondo, visto che in fatto di bestie e animali feroci sento di averne abbastanza per un bel po'
E poi perché mi sembra molto molto interessante ^_^

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il nome della perla Guisgard Terre lontane 1347 20-06-2018 02.21.47
Ringraziamenti (Gdr: La leggenda della Pieve di Monsperone) Guisgard Ambientazioni 21 23-05-2018 12.27.35
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco della strada) Guisgard Ambientazioni 189 22-02-2017 00.51.45
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.01.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License