Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2014, 23.43.14   #71
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardavo il paesaggio cambiare, in silenzio.
Non ero mai stata in territorio capomazdese, ma mio zio vi aveva passato molto tempo, e lodava sempre le bellezze di quella terra lontana.
Dopo molto tempo, avvistammo un cartello che ci indicava l'approssimarsi della città.
Sorrisi appena, eravamo quasi arrivati.
Non amavo viaggiare in carrozza, preferivo l'aria aperta, ma non avevo molte scelte.
Restai ad osservare la campagna, aspettando di vedere comparire la vivace cittadina da un momento all'altro.
Mi chiesi come sarebbe stato il nostro alloggio.
Ma ero certa che Froster avesse fatto le cose in grande, amava mostrare la sua ricchezza.
Tanto erano le ricchezze di Lortena, poteva spendere e spandere a più non posso.
Maledetto.
Dovevo cercare l'uomo che mi aveva consigliato Sartios, e predisporre ogni cosa.
Non vedevo l'ora di scendere da quella carrozza.
Non ero mai stata per così tanto tempo accanto a Froster, cominciava ad essere insopportabile.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 00.48.24   #72
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Una donna guerriera...” disse Musain fissando Elisabeth “... cosa molto rara, quanto affascinante... combinare bellezza ed abilità è uno dei più straordinari spettacoli che la natura sa compiere...” si voltò a fissare poi Oxuid “... vi faccio i miei complimenti dunque... poter contare su una collaboratrice così è senza dubbio un gran vantaggio, dottore...”
“Si, lo credo anche io.” Annuendo Oxuid. “Ragazza mia, il vestito, la spilla e tutto ciò che vi darò non devono apparirvi come doni, o concessioni. Fanno parte del vostro lavoro. Anche indossando quell'abito voi state svolgendo il vostro compito presso di me.” Rivolgendosi poi ad Elisabeth.
Fece allora un cenno col capo a Musain e quello si avvicinò alla donna.
“Permettete, madama...” fissandola, per poi prendere la spilla dalla sua mano.
Raccolse i lunghi capelli di lei e li fissò con quella spilla.
“Non dubito che con la spada voi siate stata abile” sussurrò al suo orecchio Musain “ma anche la vostra bellezza è un'arma e come tale va usata con attenzione. Come quando vi sciogliete i capelli per poi agitarli...”
La fissò per un istante e poi si allontanò verso una delle finestre.
In quel momento qualcuno bussò alla porta della stanza.
Rager aprì e nella camera si presentò Ahmed.
“Salute a voi, signori.” Salutando i presenti.
“Chi siete voi?” Chiese Oxiud.
“Sono il servitore di una nobile dama giunta dall'Oriente.” Disse il servo di Altea. “La mia padrona ha bisogno di guardie del corpo e avendo ammirato il valore di messer Musain ella domanda la sua spada al suo servizio.” Con un inchino del capo.
“Dovete chiederlo a lui.” Fece Oxuid. “Messer Musain non è al mio servizio, ma agli ordini del governo di Imperion.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 01.04.18   #73
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, Altezza” disse Hassan ad Altea “ma non credo possa nascondersi in questo tanto atteso carrozzone. Un individuo in fuga non va certo a mettersi al centro dell'attenzione.”
Ad un tratto un pennacchio di fumo si alzò oltre le casupole del centro cittadino e la gente in strada cominciò ad applaudire.
L'attesa sembrava finalmente terminata.
Un attimo dopo nella piazza comparve quell'attesissimo carrozzone.
Si trattava di un grosso carro, con otto ruote di legno e diverse finestre tutt'intorno.
Aveva forma rettangolare e si muoveva senza essere trainato da nessun animale.
Emetteva strani suoni e da un piccolo comignolo posto sul tetto lasciava uscire del fumo.
Sulla parte posteriore, ben in mostra, vi era dipinta una grande carta da gioco raffigurante il Re di Cuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 01.44.08   #74
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza imboccò la strada indicata dal cartello e dopo un po' cominciò a mostrarsi la cittadina di Amoros.
La vettura la raggiunse dopo poco meno di un'ora, nel bel mezzo di un'allegra confusione che animava le sue strade.
“Chissà cosa festeggiano...” disse Froster guardando dalla finestra della carrozza “... magari qualche festa di paese, forse legata al Santo Patrono... da queste parti sono tutti molto religiosi...” si voltò a fissare Clio “... beh, vuol dire che sarete fortunata, mia cara... se vi seccherà ascoltare i miei discorsi politici con messer Oxiud, cosa per la quale non potrei certo biasimarvi, potrete sempre assistere a questa curiosa festa.” Ridendo appena.
Raggiunsero il centro di Amoros e subito Froster incaricò uno dei suoi soldati di cercare notizie su Oxiud.
Intanto la gente in strada continuava ad accorrere entusiasta.
E pochi istanti dopo, avvolto da una nuvola di fumo, apparve nella piazza un curioso carrozzone.
Procedeva lenta, emettendo suoni e fischi.
E dietro di esso una gran folla di curiosi.
“Che diamine è quello?” Meravigliato Froster. “Chissà che diavoleria sarà!” Sorridendo, per poi guardare Clio. “Sembra che siamo arrivati in un giorno assai festoso!”
Ma proprio in quel momento tornò il soldato con notizie si Oxiud.
“Allora?” Chiese Froster.
“Milord, messer Oxiud alloggia in una locanda non lontano da qui.”
“Bene.” Annuendo Froster. “Andiamoci subito.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 01.58.56   #75
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Grazia era nel bel mezzo della cittadina e tutti fremevano nell'attesa di vedere questo fantomatico carrozzone.
Ad un certo punto un pennacchio si alzò oltre le case e tutti cominciarono a gridare divertiti.
L'attesa era finita, il carrozzone stava arrivando nella piazza centrale di Amoros.
Le botteghe erano aperte per sfruttare la folla che si era riversata nelle strade e molti si mischiavano a quella confusione per i propri affari.
Come l'anziana zingara che, vedendo Grazia da sola tra la gente, si avvicinò alla ragazza, prendendola per mano.
Portò allora la giovane presso una mensola sotto una bassa finestra e tirò fuori dalla borsa un mazzo di vecchie carte.
“Cosa ci fa” disse mischiando le carte “una ragazza giovane e bella tutta sola in mezzo a tanta gente?” Sorridendo. “Ma siccome mi sei simpatica, oggi ti farò un bel regalo. Si, un regalo, insomma... diciamo che ti farò un prezzo di favore per leggere il tuo futuro nelle mie carte... infatti per un solo Taddeo prevederò il tuo futuro...” aprì il mazzo di carte e ne estrasse tre, per poi interpretare quel responso.
“La prima carta uscita” mostrandola a Grazia “è La Giustizia... essa simboleggia la protezione che puoi vantare, poiché tu sei una ragazza giusta... questa carta sta ad indicare un alto grado di conoscenza... sii sempre retta e non ti sarà negato l'Aiuto dall'Alto...” prese la seconda carta uscita “... La Luna... essa rappresenta un lungo viaggio, che hai iniziato o che stai per cominciare... un lungo viaggio non immune da pericoli che dovrai affrontare...” mostrò alla ragazza la terza ed ultima carta “... La Papessa... essa raffigura la conoscenza... una conoscenza però segreta, racchiusa nell'eterna dualità tra il mondo materiale e quello spirituale... i luoghi ossia che esplorerai con il tuo viaggio...”
Richiuse il mazzo e mise a posto le carte.
“I Tarocchi hanno parlato, ragazza mia...” mormorò la zingara “... in quelle tre carte c'è il tuo futuro immediato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 14.40.00   #76
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alzai gli occhi al Cielo. ."Hassan ovvio non sarà sul carrozzone, intendevo con tanta folla potrebbe nascondersi tra loro" e guardai la guardia in modo torvo.
Arrivo' il carrozzone. .ciò che mi stupiva era non era trainato da animali.."Korshid ma che diavoleria è mai questa..e guarda un re di cuori..sono carte di queste parti..ma che centra l'Amore? "..la cosa si faceva più strana e curiosa.
Korshid si guardava attorno nervosa e mi chiese se avessi con me il pugnale benedetto dagli dei e prezioso e mi feci seria..."Si, lo sai mi è stato detto di tenerlo..tutto il resto è nello scrigno ma questo deve essere preservato..a costo della vita e io rischio la mia vita e so che solo io posso tenerlo e posso darlo a chi ne è degno, come Ahmed, o te...o chi è fedele a me...certe volte ho paura Abrham e i suoi uomini mi trovino e mi uccidano per averlo e avere tutto il tesoro..ecco perchè cerco una persona fidata mi protegga..ovvio vi è Ahmed...ma qui potrebbero esserci delle spie potrebbero essere corrotti..ma non voglio rinchiudermi a palazzo".
Scacciai quei pensieri cupi e il mio sguardo tornò al carrozzone.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 22-06-2014 alle ore 13.18.45.
Altea non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 15.46.28   #77
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Arriva il carrozzone e lei si ferma a guardarlo le gira intorno, Che strano! Davvero non ci sono cavalli a portarlo. Si sente afferrare la mano e sorride alla zingara che la porta per un po’ lontana da quella confusione.
Ascolta il responso, sorride e non sa se crederci, certo è vero ha iniziato un lungo viaggio, sicuramente pieno di pericoli e incognite. ma il resto?
Lei giusta, se pensa allo scompiglio che ha causato scappando ad un ricco matrimonio.
Avrà fatto bene? Però finora è stata protetta dall’alto.
I luoghi che visiterà? Vorrebbe saperne di più.
Cerca il Taddeo per pagare la zingara e magari chiedere qualcosa in più, ma quando rialza la testa non vede più nessuno davanti a lei e anche la moneta è scomparsa.
Non può essere stato un sogno, era qui pensa.
Si avvia verso la piazza e si unisce alla folla per osservare il carrozzone.
Più tardi penserà al suo futuro.
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca
grazia non è connesso  
Vecchio 21-06-2014, 20.42.52   #78
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non sapevo cosa potesse avere di pericoloso la bellezza di una donna...pensando al fatto che per trenta anni ero stata una donna nascosta al mondo degli uomini...poichè uomo io stessa........ma quando Oxuid diede il fermaglio a Musain.....i miei occhi percepirono ogni movimento......usava il fermaglio come avrebbe usato la sua spada ...accarezzandone la lama...per poi raccogliere i miei capelli con lenta devozione.....raccogliendone i riccioli ribelli e legarli tra di loro come fosse la trama di un meraviglioso tessuto......mentre le sue braccia erano tese dietro la mia nuca...intente a quell'opera ...le sue labbra si mossero sul mio volto......potevo sentire l'odore di liquore e il profumo acre del cuoio ..... le mie emozioni erano una rivoluzione di momenti incoscienti....erano battiti di cuore incomprensibili........feci un passo indietro di scatto....." Purtroppo credo che vi stiate sbagliando...... chi mi ha conosciuta e' all'inferno per poter cantare le mie lodi.....anzi.....se foste così gentile....ho la necessità di allenarmi....il corpo non può essere lasciato ad oziare.......sempre che non abbiate di meglio da fare........".........tra me e lui fu solo un lieve sussurro....nulla che alcuno potesse udire...quando dalla porta...entrò un uomo e a quanto pareva...una Principessa.......aveva bisogno di lui a corte........risi......alle parole di Oxuid......a quanto pareva Musain non era a servizio di nessuno....era un uomo libero ed ero sicura.. .sarebbe andato dalla principessa che ne aveva richiesto la presenza...bene.. avrei cercato un altro modo per allenarmi..........da sola...in silenzio.......la mia spada avrebbe reso meglio il sibilo della lama che tagliava...il correre dei miei pensieri

Ultima modifica di elisabeth : 21-06-2014 alle ore 21.51.17.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-06-2014, 23.59.54   #79
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Froster.
Credi davvero di potermi tenere a bada così?
"Oh, mio signore, non temete.. Sarò al vostro fianco, dopotutto una moglie deve essere la prima alleata del proprio marito.. Sarà un vero piacere per me incontrare quell'uomo.." Tornando a guardare l'atmosfera festosa che si intravedeva dalla finestra della carrozza "Potrò girare per le strade in festa più tardi.. Una volta che ci saremo sistemati nel nostro alloggio come si conviene, le mie ancelle penseranno ai bagagli.." Sorrisi "Oh, che strano carrozzone.. dev'esserci proprio una grande festa...".
Dopo un po' giunse il sergente di Froster con le informazioni su quell'Oxiud.
Gli porsi la mano, con un sorriso "Vogliamo andare?".
Clio non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 01.09.44   #80
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: Il Re di Cuori


“Poi giunse la casa su ruote, guidata dal lungo e magro Rodomonte, che si era impiastrato la faccia di rosso e, per accrescere il terribile effetto, aveva aggiunto un paio di baffi formidabili.”

(Rafael Sabatini, Scaramouche)


L'ingresso di quel carrozzone nella cittadina di Amoros, se non esattamente trionfale, fu perlomeno decisamente sorprendente e cacofonico da lasciare a bocca aperta tutti i suoi cittadini corsi a vederlo.
Il grottesco e sotto certi aspetti mirabolante veicolo aveva infatti un aspetto a dir poco straordinario per gli animi semplici e un po' ingenui a cui era destinato ad apparire.
Era grosso modo simile ad un grande vagone, di forma rettangolare e dalle dimensioni davvero fuori dall'ordinario.
Misurava appunto tredici metri di lunghezza, almeno otto di larghezza e cinque di altezza.
Costruito perlopiù con solido legno di quercia e rafforzato da giunture di ferro battuto, quel bizzarro veicolo si muoveva davvero senza essere trainato da alcun animale.
E guardandolo dava l'idea di un mezzo molto pesante.
Infatti qualcosa al suo interno sembrava fornirgli l'energia per muoversi, tradito il tutto dal denso fumo che usciva attraverso un comignolo posto sul tetto.
Per facilitare la comprensione di chi legge si potrebbe paragonare questo strambo ed eccentrico mezzo di locomozione ad una sorta di nave terrestre, distinguendo così la prua dalla poppa, una specie di ponte costituito dal tetto e dalle fiancate, dalle quali si potevano riconoscere alcune porte che consentivano l'accesso e l'uscita a chi lo utilizzava.
Ebbene davanti, su quella che abbiamo indicato come prua, si ergeva una sorta di statua lignea, raffigurante una donna che soffiava e che con ogni probabilità rappresentava l'allegoria del vento.
A poppa invece, diciamo così, vi era una porta che dava l'idea di aprirsi dal basso verso l'alto, facendo calare in giù un ponteggio.
L'aspetto poi era degno di un carro da circo o di uno di quelli utilizzati dagli artisti girovaghi, con colori vivi che andavano dall'arancio aggressivo, passando poi ad un verde fosforescente, fino ad un viola che oggi definiremmo psichedelico.
Ed oltre al clangore ed al cigolio, quella incredibile macchina, chiamiamola così, lasciava tutt'intorno a sé una vera e propria musica da parata che pareva ripetersi senza sosta.
Arrivò fino al centro della piazza, proprio davanti alla chiesa dell'Arcangelo Michele, arrestandosi poi di colpo e lasciando partire un lungo fischio simile ad un sibilo, seguito subito dopo da un roboante scoppio che liberò in aria una densa nuvola di fumo.
Cosa quest'ultima che spaventò, almeno in inizialmente, non poco la folla tutt'intorno.
La porta a poppa poi si aprì di colpo ed un attimo dopo alcuni figuri saltarono fuori.
“Signori e signore di Amoros...” disse un uomo non giovanissimo, ma dal tono di voce deciso “... salute a voi! Oggi avrete la fortuna ed il privilegio di poter ospitare nientepopodimeno che Il Re di Cuori nella vostra cittadina!” Sorrise, guardandosi poi intorno. “Tu sai, piccolo, cos'è il Re di Cuori?” Fissando un bambino tra la folla che lo guardava rapito.
Il piccolo scosse il capo.
“Ma come!” Esclamò l'uomo. “Ma si tratta della più grande e famosa compagnia errante di eroi a noleggio!” Indicando il carrozzone dal quale era sbucato e gli altri suoi compagni di viaggio. “Amoros! Da oggi i tuoi problemi, qualsiasi essi siano, sono già risolti!” Si voltò verso i suoi, facendo loro un cenno col capo.
E alcuni di quelli cominciarono a suonare nella piazza, mentre altri distribuivano bigliettini alla gente corsa a vedere quell'incredibile e bizzarro carrozzone con i suoi stravaganti personaggi.
E sui bigliettini era possibile leggere le seguenti parole:

“Qualsiasi sia il guaio in cui vi siete cacciati ed il problema che vi affligge, da oggi potrete contare sull'aiuto della più celebra ed abile compagnia di eroi a noleggio. Il Re di Cuori è giunto nella vostra città e risolverà tutto ciò che vi angustia. Il nostro motto è... il pericolo non ci spaventa, il conto non vi spaventa!”

E nella piazza gremita, tra quella viva curiosità, l'incredula ammirazione e la confusione generale, qualcun altro aveva assistito a quello sproporzionato spettacolo tra il fantastico ed il farsesco.
Come Altea, poco lontana dalla confusione con il suo seguito, che assisteva a quell'inaspettato spettacolo.
Ma anche, più vicina al centro della piazza, Grazia col suo gattino Milord, incuriosita dall'arrivo di quello strano carrozzone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.49.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License