Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2014, 18.59.18   #2371
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si voltò e guardò con attenzione Altea.
“Sei arrivata ora sul ponte...” disse sorridendo “... e questo vestito ti dona non poco... quanto ai capelli, beh, credo di poter dire che sciolti incorniciano alla perfezione il tuo bel viso, ingentilendo il tuo nobile chiaror di pelle...” la guardò negli occhi “... sai benissimo che puoi parlarmi in qualsiasi momento... mi sono forse mai negato?” Le fece l'occhiolino. “E poi come capitano devo essere sempre pronto ad ascoltare il mio equipaggio.” La prese sottobraccio e la condusse accanto a delle piantine che crescevano in variopinti vasi di ceramica. “Questa ti donerà...” cogliendo una fiore ed adagiandolo fra i capelli della donna “... e sono certo che il buon Irko sarà felice che uno dei suoi fiori sfoggi fra i tuoi capelli.” Facendole l'occhiolino.
“Ora si che i miei fiori hanno un senso!” Esclamò Irko. “Vi sta d'incanto fra i capelli, milady!”
Guisgard annuì.
“Ora vado a prepararmi anche io.” Rivolto ad Irko. “Mi raccomando, manteniamo questa velocità.”
“Certo.” Rispose Irko.
Ma mentre si avviava a scendere verso gli alloggi, vide Clio arrivare sul ponte, con indosso quel vestito blu.
Lui restò a fissarla, per poi sorriderle.
“E' la tua vendetta per quella cosa dei balconi?” Parlandole sottovoce. “O forse per via della storia dell'assistente? Beh, devo dire comunque che non hai certo bisogno di quel baule... ma del resto l'altra notte non erano certo i vestiti ad attirarmi...” con una mano accarezzò il ricamo dorato di quell'abito “... ora sono curioso di sapere quale eroina ti farà impersonare il nostro misterioso Maccus...” poi la mano salì a sfiorarle i capelli.
La fissò ancora per un istante e poi raggiunse gli alloggi e la sua cabina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 19.07.44   #2372
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Volevo che si allontanasse ....ma volevo che ascoltasse il cambiamento e così fu......dalla foschia vidi avanzare una nave enorme.....rimasi a fissarla con gli occhi sbarrati......se fosse stata nemica sarebbe stato un bel guaio e invece a quanto sembrava......Velv era tranquillo anzi non mi allontano' ...rimase al mio fianco ..sino a quando da una passerella non apparve un tizio......con una gabbianella sulla spalla.........mi sembrava un essere spregevole...e così fu nella sua considerazione...sulla mia presenza accanto a Velv.....ma alla sua domanda......." Vi chiamate Burmid......mi sembra di aver compreso.......devo dire che probabilmente il Capitano Velv e' molto piu' gentil uomo di molti lupi di mare..........e se parlate di melma.....si.....stavo annusando del fetore...ne parlavo prima al Capitano..interrompendolo su una conversazione molto interessante...e guarda guarda....siete comparso voi..........magico cosa puo' uscire fuori dalla melma..."......guardai Velv...sorridendogli........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 19.07.59   #2373
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La sua gentilezza, i suoi modi affabili e poi mi portò dolcemente verso quelle piantine adagiandomi un fiore tra i capelli...aveva detto potevo parlare quando volevo..dovevo esserne felice ma non lo ero e sapevo il motivo.
Infatti poi andò nella sua cabina e voltandomi vidi fare gli stessi gesti con Clio..no..non lo permettevo, ma non per Clio..per me stessa..dovevo parlargli e prima di arrivare alla nostra meta.
Fu così che lo seguii e lo vidi entrare nella sua camera e bussai..ora si doveva parlare..era venuto il momento di farlo, non si poteva continuare cosi.
"Guisgard, sono Altea...fammi entrare per favore, voglio parlarti e stavolta seriamente..odio i doppi giochi..potrei entrare e non mi interesserebbe se tu fossi senza vestiti..ma non lo faccio per educazione, quindi aspetto apra tu la porta e se atterrassimo pure, puoi aspettare dieci minuti" stavolta gli avrei mostrato una vera de Bastian.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-11-2014, 19.27.19   #2374
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Vendetta? Per il fatto dei balconi? Perché dovrei?" Candidamente, ma poi alzai gli occhi su di lui "Mi
hai forse mai dimostrato che mi sbaglio?..." Mormorai "Che per te esiste un solo balcone, qualunque esso sia..." Col cuore in gola.
Osservai il mio abito, per poi rialzare gli occhi su di lui.
"Tu mi avevi detto di mettere un bel vestito.." Con aria innocente, per poi sorridere.
"Ah, non erano i vestiti..." Mormorai, seguendo con lo sguardo la sua mano che mi sfiorava, per poi incrociare il suo sguardo con gli occhi ardenti.
Ma fu solo un attimo, e se ne andò.
"Aspetta.." Voltandomi "Non mi hai detto il nome di quella ragazza, ricordi?".
Ma era già andato via.
Mi voltai e incrociai Altea che raggiunse la stanza di Guisgard.
"Ecco, appunto..." Mormorai tra me e me.
Non avrebbe mai scelto me, pensai con una fitta al cuore, a quante donne aveva detto le stesse cose?
Mi aveva continuato a dire che ero bellissima, nulla più.
Essere bella non basta.
Eppure quando mi guardava mi faceva sentire l'unica, anche se forse non era così.
Altrimenti perché tenere tutto nascosto?
Cercai di scacciare quei pensieri e salii sul ponte a guardare il mare.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 00.37.35   #2375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il musico ascoltò Galgan e poi cessò di colpo di far vibrare le corde del suo strumento.
“Cavaliere...” disse “... io non credo di aver recato offesa alcuna alla dama di cui vi professate campione. Ho solo detto la verità ed essa, come ben sapete, non è mai portatrice di offese. Ella, la dama, è invero capricciosa e viziata, innamorata dell'Amore e non di un uomo. Ma non si può amare Amore senza scegliersi un cuore in cui poi riporlo. Non credete? Trovate allora che io recai danno? Che offesi? O forse ritenete, come spero e credo, che sia stata la dama a proferire parole vuote che oltraggiano lo stesso concetto di Amore? Lei ama e cerca le favole, non il vero sentimento. E senza Amore non vi è felicità.” Concluse.
“Ma voi non potete dare della viziata alla figlia del barone” fece il giullare “o presto subirete l'ira e la punizione del mio padrone!”
Il musico non rispose nulla.
“Ma perchè, se di chiederlo ho licenza...” fissandolo il giullare “... le rivolgeste tali parole senza creanza?”
“Perchè lei” sbottò il musico “mi chiese di lasciare il mio mestiere di cantore e di divenire un artigiano o un mercante, in modo da poterle dare l'Amore che le promisi e la sicurezza dell'altro suo spasimante. Mi riferisco a quel ricco borghese.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 00.50.16   #2376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard indossò giacca e mantello, prese Mia Amata, il cappello ed uscì dalla sua cabina, dove trovò Altea.
“Siamo stati sul ponte fino a poco fa” disse lui, chiudendo la porta alle sue spalle “ed ora hai fretta di parlarmi? Spero non sia accaduto nulla.” Sorrise.
Poi si udì il fischio del vascello.
“Credo che siamo prossimi alle terre di Suession...” annuì “... comunque, spero non sia cosa tanto urgente, in modo da poterne parlare magari al nostro ritorno. In caso contrario mi troverai sul ponte pronto ad ascoltarti. Nel frattempo prendi l'occorrente, visto che fra non molto scenderemo a terra.”
Il capitano risalì così sul ponte, dove gran parte dell'equipaggio era radunato.
Lì vi era anche Clio, immersa ad osservare lo scenario che il Lagno di Suession offriva, con la sua vegetazione lussureggiante, quel verde dominante ed un'aria che appariva più limpida grazie al vento che aveva soffiato via la densa foschia dei giorni scorsi.
“Siamo ormai a Suession, Guisgard.” Andandogli incontro Irko.
“Bene.” Rispose Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 00.58.01   #2377
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ad osservare il Lagno per lunghi istanti, mentre mille pensieri si affollavano nella mia mente.
Andiamo, Clio.. vuoi davvero star qui a tormentarti? Non è da te.. Non detestavi le donne lamentose, non vorrai essere una di loro?
Era vero.
Presi un profondo respiro e mi voltai verso gli altri, accorgendomi che anche Guisgard era giunto.
Sorrisi, sentendo che ormai eravamo arrivati.
"Ottimo.." annuii sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 01.04.24   #2378
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard diede disposizioni ad Irko e a Palos circa le ultime manovre prima di trovare un luogo sicuro in cui ormeggiare, mentre la Santa Caterina penetrava nelle terre di Suession attraverso l'alto corso del Lagno.
Il capitano poi si voltò a fissare Clio che se ne stava sola a guardare l'acqua dal parapetto.
“Un minuto fa” avvicinandosi a lei, ma con lo sguardo verso l'orizzonte “eri entusiasta di scendere a terra. Tanto da indossare questo meraviglioso vestito. Ora perchè quel broncio e quel vago senso di acidità? Anche perchè...” fissandola “... non basta indossare un bell'abito, se poi ti tieni dentro la luce che solitamente irradia i tuoi meravigliosi occhi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 01.40.23   #2379
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi al cielo.
"Ce l'hai su con la storia dell'acidità, si può sapere cos'ho detto adesso?" dissi piano, voltando lo sguardo verso di lui.
Scossi la testa.
"Ah, lascia stare.." mormorai "Sono solo consumata da quegli odiosi pensieri da donna che ho sempre tenuto lontano.." risi appena "Ti annoierebbero, o peggio.." sorrisi.
Lasciai che lo sguardo vagasse all'orizzonte.
Non aggiunsi altro, ci mancava solo che lo stressassi con i miei dubbi.
Che diritto avevo di dirgli qualcosa? Nessuno.
Perché avrebbe dovuto guardare solo me? infondo, mi aveva solo detto che ero bellissima, nulla di più, chissà a quante l'aveva detto.
Dovevo accontentarmi di quello, senza pretendere di più.
Sei una lagna, non ti sopporto più...
"Comunque.." avvicinandomi appena "Se ho messo questo vestito è solo per catturare il tuo sguardo..." sorrisi, parlando piano, vicinissima a lui "E quello basta a farmi sorridere..". trattenendo il fiato.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-11-2014, 01.48.19   #2380
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Meglio così...” disse Guisgard a Clio, sorridendo e guardando di nuovo quel suo vestito “... pensavo di aver letto acidità o inquietudine nel tuo sguardo... quanto al mio di sguardo...” si avvicinò anche lui vicinissimo a lei “... temo ti servirà presto un altro vestito, visto che questo te lo sto consumando al solo guardarti...” e le accarezzò piano i capelli “... Suession...” indicando poi l'orizzonte di fronte a loro “... c'è un'antica leggenda qui...” prese un Taddeo d'argento dalla tasca “... si dice che tempo fu seppellito il tesoro di un gran re da queste parti... un tesoro fatto di monete magiche, perchè capaci di comprare i pensieri della gente... molti bramano quel tesoro per controllare i pensieri dei propri nemici... io invece spenderei quelle monete per acquistare uno solo dei tuoi pensieri in questo momento...” e mise la moneta nella mano di lei, per poi stringerla fra le sue.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.29.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License