Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2009, 00.16.18   #41
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" L'apparenza inganna cosi' come la luce della luna, sono andata a curare un'anziana donna che vive in questa casa..e per non fare incontri spiacevoli ero uscita dal retro per far ritorno a casa...........e adesso.....vi dispiace? sono stanca vorrei chiudere questa serata che e' stata davvero movimentata..........".........e adesso speravo di non incontare nessun'altro...forse era meglio uscire dalla porta principale............
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 02.33.58   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Avete ragione...mi sento un'idiota...la Luce della Luna inganna ed io ho preso un'abbaglio..." Disse Guisgard con tono disilluso.
Poi aggiunse:
"E' tardi, per le strade si possono fare brutti incontri...se me lo permettete vorrei accompagnarvi a casa...anche se immagino non ne vorrete più sapere della mia compagnia..."

Intanto al palazzo reale tutti attendevano il ritorno di Hastatus e Llamrei.
L'ordine a Camelot era ritornato, ma i quattro contadini attendevano con ansia il ritorno di Hastatus.
Con la speranza che egli avrebbe potuto aiutare la loro infelice Tintagel.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 09.16.34   #43
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Saltate sempre alle conclusioni in maniera affrettata, non siete un' idiota, e' normale pensare che a quest'ora in questo posto certo non ci poteva e essere che una donna di facili costumi.......quindi accompagnatemi pure, ho avuto la fortuna di incontrere voi......e stasera non mi pare circoli brava gente "....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 14.00.13   #44
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Dopo i tafferugli accaduti con quei ceffi nella taverna e dopo aver dato disposizioni, Hastatus ed io ci recammo presso il Palazzo. Dovevamo capire la situazione che stava succedento a Tintagel per poi agire di conseguenza.
Di certo non sarei rimasta a Palazzo ad attendere il ritorno dei cavalieri. Ero ben decisa a seguire Hastatus, che egli abbia voluto o meno, per me non faceva differenza. La mia decisione l'avevo presa. Gli sarei rimasta attaccata alla costole...e l'avrei difeso
llamrei non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 16.26.46   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Saltate sempre alle conclusioni in maniera affrettata!" Ripetè nella sua mente Guisgard. "Ma sentila! Neanche mi conoscesse da una vita!"
Poi disse alla ragazza:
"Allora andiamo, milady. Vi accompagnerò a casa vostra...il prossimo cavaliere che sarà attirato dalle vostre grazie potrebbe essere non altrettanto cortese e cavalleresco!"
Si incamminarono così verso l'abitazione di Elisabeth.
"Stasera c'è una Luna meravigliosa" disse Guisgard ammiranto il limpido firmamento di quella chiara sera invernale "sapete, dove sono cresciuto io c'erano tanti campi dove noi ragazzi potevamo correre liberi e spensierati. E lì lo sguardo, certe sere, si perdeva nell'ammirare una Luna magica, incantata...ho sempre creduto che la sua luce fosse in grado di realizzare qualsiasi sogno."
Stette in silenzio per qualche istante, poi aggiunse:
"Un giorno tornerò su quei campi...lì condurrò la mia dama, sotto la luce di quella Luna."
Ma mentre i due attraversavano la via che tagliava in due l'antico centro di Camelot, una voce li chiamò:
"Cavaliere, fate la carità a chi, come voi, ha servito Cristo in Terrasanta! Fate la carità ad un figlio della miseria, cavaliere."
"Come fai a sapere che sono stato in Terrasanta?" Chiese Guisgard mentre prendeva qualche moneta dalla sua borsa.
"So riconoscere un campione della Fede, quando ne vedo uno." Disse aprendo le mani per accogliere quelle monete. "Il Signore vi benedica. A voi e la vostra bellissima dama che vi sta accanto."
"No, noi non siamo..." Tentò di dire Guisgard.
"Cavaliere" lo interruppè il mendicante "il demonio non lascia in pace chi ha la benevolenza dell'Onnipotente. State in guardia! Quandro cadrà Tintagel cadrà anche Camelot...e quando cadrà Camelot cadrà il mondo intero..."
Detto questo, il mendicante si rimise il suo vecchio cappuccio e continuò a ripetere come una litania:
"Fate la carità...fate la cartà ad un figlio della miseria..."
Le parole di quel vecchio mendicante, arcane ed oscure, lasciarono un senso di inquietudine su Guisgard ed Elisabeth...


Intanto al Palazzo, Hastatus e Llamrei trovarono al ritorno quei quattro contadini ad attenderli.
"Milord" disse uno di loro a Hastatus "la vostra generosità è famosa in tutto il regno, ma il tempo stringe. Tintagel è sotto una terribile minaccia...siamo qui per chiedervi di radunare una nobile compagnia di eroi che possa salvare il nostro villaggio dalla furia dei cavalieri neri!"
"Se sarete voi a chiamarli" intervenne un altro di loro "nessun cavaliere degno di tal nome rifiuterà di prestare la sua spada per questa disperata causa!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 17.52.13   #46
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ce l'eravamo vista proprio brutta alla taverna, ma ce l'eravamo cavata solo con qualche ematoma, ma almeno era stata ripristinata la calma a Camelot o almeno così speravamo.
Ascoltai attentamente le richieste dei quattro contadini.
"Ma da dove arrivano questi cosiddetti cavalieri neri e chi li comanda? Di sicuro non possono essere Sassoni... Tintagel è troppo a ovest... forse sono Franchi... Scusate signori, stavo riflettendo ad alta voce. Giungete in un brutto periodo, però vi aiuteremo a radunare una compagnia."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.16.09   #47
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ascoltai con molta attenzione quello che l'uomo (sembrava essere il portavoce del gruppetto) aveva da richiederci.

"Capitano" rivolgendomi a Hastatus "mi chiedo: radunare un cospiquo gruppo di cavalieri e metterli a disposizione di Tintagel lasciando scoperta Camelot sarebbe una follia. Inoltre: combattere contro di chi? Non sappiamo nemmeno chi sia il nostro nemico. NOn conosciamo le loro intenzioni e le loro motivazioni. Dovremo agire di astuzia: capire soprattutto verso "chi" andiamo a combattere proprio per preparare l'attacco. Per quanto il mio pensiero possa valere, suggerirei di giungere a Tintagel, non dimostrando le nostre identità e soprattutto le nostre intenzioni, carpire le maggiori informazioni per poi eventualemente attaccare.
Potremo partire in pochi, mascherarci da attori itineranti ed entrare dentro le mura."
llamrei non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.52.47   #48
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il mendicante interruppe bruscamente la piacevole passeggiata notturna, riuscii con le sue parole a mettermi una strana ansia......" Scusatemi Sir, cosa c'entra Tintagel con Camelot e perche' siamo in pericolo.....i tafferugli alla taverna mi rendo conto non fossero normali, ma forse andando a curare quella donna...mi sono persa qualcosa ?...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 22.03.31   #49
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò pensieroso Elisabeth, riflettendo sulle parole appena pronunciate dalla ragazza.
"Non riesco a comprendere cosa volesse dire quel mendicante" cominciò a dire il cavaliere "cosa c'entri poi Camelot con Tintagel non riesco a spiegarmelo!"
Si voltò e non vide più quel mendicante.
"Strana notte questa" disse massaggiandosi la guancia "prima i tafferugli alla taverna, poi l'equivoco con voi, infine quel vecchio visionario...e questo livido mi fa un gran male..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 22.09.22   #50
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Ditemi quale notte non abbia qualcosa di strano qui a Camelot, e si' la vostra faccia mi pare un po' pesta..venite vi mettero' dell'unguento.....e nel frattempo penseremo a questo strano individuo.............."
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.03.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License