Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2013, 16.49.07   #51
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai la segretaria uscire, in silenzio... poi tornai a scrutare la donna di fronte a me.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Puoi andare...” disse alla segretaria “... prego, si avvicini...” rivolgendosi poi a Talia “... io sono Dilda e sono qui per lei, per i suoi sogni... me ne parli... di tutti quelli che vuol trovare ad Afravalone...”
“C’è un malinteso...” dissi sorridendo appena, quasi con noncuranza “Io sono qui soltanto per avere delle informazioni... non sono affatto convinta a partecipare!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.11.00   #52
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dilda sorrise a quelle parole di Talia.
“Ho solo chiesto dei suoi sogni...” disse “... dei suoi desideri... o forse è reato averne?” Rise appena. “Afravalone” continuò “è un posto speciale, se una persona scettica come lei è giunta qui per conoscerlo. Sbaglio? Oh, non credo... ma ha fatto bene. Solo gli stolti si chiudono in loro stessi. Afralone è un mondo vasto... un mondo tanto ricco da permettere a tutti di essere se stessi... lei cosa vorrebbe essere nella vita reale? Sia sincera, non si preoccupi... è qui può essere se stessa... qualsiasi cosa... io per esempio, l'ultima volta che sono stata ad Afravalone ho impersonato una prostituta d'alto borgo...” sorrise “... e devo dire che mi sono divertita non poco... eppure sono sempre me stessa, senza sentirmi una sgualdrina o peggio... e quando sentirò ancora il bisogno di fuggire da tutto questo, beh, vi farò ancora ritorno... e forse di nuovo nei panni di quella prostituta...” la fissò negli occhi “... avanti, mi dica cosa sogna... senza paura o pudori... lo sarà ad Afravalone...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.14.26   #53
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e i suoi compagni cominciarono a leggere:

“Afravalone, la Città del Sole, il Regno dei Giusti, di coloro che più di tutti sono vicini a Dio.
Qui ti condurrò, o mio uditorio, se stanco dell'inesorabile compromesso tra notte e giorno che ti ritrovi a subire, vorrai vedere oltre, verso un mondo migliore.
Ti condurrò attraverso la sua porta, fin verso i suoi meandri, dove la sua gente vive e pulsa ogni giorno.
Ma eviteremo le grandi piazze, oggi.
Le calche e le resse.
Staremo lontani dai posti più visitati e, ahimè, anche più belli.
Perchè oggi lì ci troveresti il volto forse più debole di Afravolone.
Quella della paura.
Si, perchè si prova paura quando il nemico colpisce il cuore del tuo mondo.
E i ribelli, stanotte, hanno colpito ancora.
E proprio nel cuore di Afravalone.
A pochi passi dalla sua superba Cattedrale.
Ma non sono state deturpate le sue statue.
Non il volto della vergine Maria o quello supremo del Cristo Pantocratore nel mosaico absidale.
No, i simboli della sua Fede sono intatti.
I ribelli non sono riusciti a giungere là.
Ma la gente, i più deboli, i più poveri e indifesi, corsi verso la Cattedrale per cercare riparo e salvezza nella Fede, vi hanno invece trovato una morte orribile...”

“Cavolo...” disse Mac smettendo di leggere “... come fanno a trarre da questa roba un videogioco? I mi aspettavo alieni o roba simile!”
“E' un videogioco fantasy.” Replicò Jack.
“Allora ci voglio orchi e draghi!” Fece Mac.
“Tranquillo, ci sono anche quelli.” Fissandolo Jack.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.21.05   #54
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, Miz la fissò negli occhi.
Fu un momento, un attimo.
Poi sorrise appena.
“Ottimo...” disse “... certamente un qualcosa di originale... devo dire che non mi capitano clienti così ricchi di cultura... non spesso almeno... si, ho qualche reminiscenza di letteratura tedesca... Novalis, mi sembra, giusto? Bene...” guardò la segretaria ed annuì “... partiamo allora...”
La segretaria si avvicinò ad Altea e le mostrò una pillola verde.
“Ingoi questa e comincerà il gioco.” Le disse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.30.33   #55
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ciò dipenderà da lei.” Disse Umin ad Elisabeth. “Restare in vita intendo. Dipenderà dalle scelte che farà e dalle situazioni che si ritroverà a vivere. Molto, naturalmente, sarà in base alla sua abilità. Afravalone è come la vita reale. Basta essere pacifici, farsi i propri affari, non pestare i piedi ai potenti e si vivrà a lungo.” Sorrise. “Quanto a ciò che chiede, invece... magia ed amore, sarà mio compito farli avverare. E lì avrà. Per il pagamento non si preoccupi. Ci penseremo noi.”
La segretaria allora si avvicinò e le mostrò una pillola verde.
“Ingoi questa e tutto comincerà...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.33.29   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, a quanto pare” disse Richard a Eilonwy “Parsifal sembra possibilista. Magari potreste provare insieme. E dopo dire a me cosa si prova a giocare quel videogioco... anche perchè non credo lo regalino o lo diano a poco prezzo...” sorrise “... e comunque, se fossi in voi, non mi farei tanti problemi... Parsifal ha sempre avuto l'indole del cavaliere e tu” guardando la ragazza “se non ero sogni da sempre di essere un'amazzone.” Le fece l'occhiolino. “Recitare in teatro o leggere libri non è poi tanto diverso da sognare, no? E alla fine proprio questo promettono in quel videogioco.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.34.49   #57
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Risi appena alle parole della donna, lievemente...
“Oh, certo che non è reato...” dissi “Assolutamente! Lo trovo solo... come dire... curioso, ecco! Ed anche un po’ ironico a suo modo! Voglio dire... e pensare che c’è gente che paga un medico per poter raccontare i propri sogni e le proprie ambizioni... mentre gli basterebbe venire qui da lei...”
Risi di nuovo, appena...
poi tornai seria.
“Una prostituta d’alto borgo, eh?” dissi, osservandola appena “Beh... con tutto il dovuto rispetto, trovo che questo al giorno d’oggi non faccia più particolare scandalo... e non solo al giorno d’oggi, mi verrebbe da dire... pare le persone tengano maggiormente a ben altro...”
Le lanciai un’occhiata e sorrisi, con indulgenza...
“Dopotutto... beh, lei mi insegna che Mata Hari non è certo stata fucilata a causa del numero dei suoi amanti, no?”
Sospirai, guardandomi appena intorno...
poi riportai lo sguardo su di lei.
“Ma... beh, temo che purtroppo il vostro mondo perfetto non includa... che so... rivoluzioni contro il Sistema, spionaggio, doppio gioco... o sbaglio?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 17.42.24   #58
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si Novalis....e pure qualcosa altro...davvero non avete mai trovato persone di cultura? Ne sono meravigliata".
Poi si avvicinò la donna con la pillola color verde...dovevo fidarmi? Verde porta fortuna dicono..pensai...e spero sia una fortuna vivere questa avventura.
Afferrai la pillola verde e senza pensarci la ingoiai chiudendo gli occhi...pensando a cosa sarebbe avvenuto dopo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 18.36.25   #59
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lessi attentamente ogni parola e, per un momento, mi parve di poter intravedere quel mondo fantastico e arcano che descriveva.
I commenti di Mac distolsero anche me da quei sogni ad occhi aperti.
Jack mi precedette nel ribattergli.
"Beh.. Sembra affascinate.. Diavolo, se io avessi i soldi lo proverei... Ho un disperato bisogno di un'avventura..." Sospirai.
Era vero, avevo voglia di svagarmi, divertirmi, dimenticare tutto e tutti per un po', ritardare il momento delle preoccupazioni e del ritorno alla cruda realtà.
Quel videogioco era la risposta? C'era un solo modo per saperlo.
"Solo che costerà una fortuna... Ma, mettiamo che stasera vinciamo alla lotteria... Chi verrebbe con me?" Sorrisi, scorrendo i volti dei miei amici uno a uno "Jack?" Chiesi, speranzosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-12-2013, 19.13.38   #60
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Jack annuendo a quelle parole di Clio “... io ci verrei.”
“Bah, io non voglio farmi friggere il cervello da queste cose.” Sbottò Mac.
Dello stesso avviso erano anche Reika e Lisa.
“Si, ci verrei.” Ribadì Jack. “Vogliamo provare, Clio? Tanto che ci costa?”
“Magari un bel po' di quattrini.” Rispose Mac.
“Ho qualche soldo da parte.” Fece Jack. “Sarà come spenderli per una vacanza. Tu cosa ne pensi, Clio?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.15.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License