Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2013, 00.51.37   #151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ringrazio, milady...” disse il nano ad Altea “... siete stata generosa con me ed io voglio dimostrarmi degno della vostra bontà, raccontandovi tutta la storia dello scrigno... in realtà esso mi fu affidato da una nobile dama... ella mi ha incaricato, essendo io uno dei suoi più fedeli cortigiani, di consegnarlo ad un uomo... ma non un uomo qualunque...”
“A chi?” Chiese Marcus.
“Ad un chierico.” Rispose il nano.
“E perchè mai?” Domandò Marcus.
“Perchè lo scrigno reca un messaggio della mia padrona proprio per quel chierico.” Spiegò il nano. “Un messaggio della massima importanza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 01.02.19   #152
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo ciò che aveva fatto Elisabeth a quella fanciulla, subito i due monaci la fecero stendere con il capo sul cuscino.
La ragazzina sembrava essere caduta in un sonno profondo, ma continuava, di tanto in tanto, a farfugliare qualcosa.
Come se stesse sognando.
“Non...” disse confusa, mentre i due monaci la benedivano “... non ti libererai di me, donna... ti perseguiterò... e ti strapperò ciò che più desideri...” accennò una sorta di ringhio, poi l'Acquasanta dei due monaci fece sì che la fanciulla dormisse in modo naturale, senza più alcun delirio.
Elisabeth, però, nonostante tutto, avvertì un profondo senso di inquietudine nel cuore.
Qualcosa che sembrava opprimerla a tal punto da sentire quasi il bisogno di uscire fuori, all'aria aperta.
“Dobbiamo parlare con la madre della fanciulla...” fece Fra' Severius “... per capire come è potuto accadere tutto ciò... forse la piccola ha visitato qualche luogo sconsacrato, o magari ha assistito a qualche rito sacrilego avvenuto in zona...”
“Si...” annuendo Fra' Favelius “... si raccontano di strane cose avvenute in questi luoghi ultimamente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 01.18.49   #153
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Tara, dopo una mattinata di corse e colloqui, continuava a vedere un po' ovunque quella donna della pubblicità, un gruppo di ragazzotti attraversò la strada proprio a pochi passi da lei.
“Cavolo, ero quasi arrivato all'ultimo livello...” disse uno di quelli parlando agli altri “... se solo quel dannato mostro non...”
“Ah, sei scarso!” Esclamò un altro dei ragazzi. “E poi te la sei cercata tu la morte! La tua missione era quella di cercare un Giardino e invece hai preferito avventurarti in quella palude!”
“Io gioco come mi pare!” Rispose il primo.
“E non lamentarti poi se ti fai accoppare come un fringuello!” Replicò un terzo ragazzo, suscitando poi le risate fragorose di tutti gli altri.
“Ritorniamo alla Fum Soft per un'altra partita?” Propose un altro di quelli agli altri.
“Sei pazzo?” Fece il secondo che aveva parlato. “Non ho mille Taddei e di certo mio padre non me ne darà altri per giocarci ancora!”
“Peccato...” mormorò il primo “... volevo partecipare di nuovo anche io... e magari risolvere la missione più difficile e misteriosa del gioco... una vera e propria impresa... da film!”
“Si, la conosco...” fissandolo il secondo “... conosco quella missione...
ed è davvero quasi impossibile da portare a termine... l'avranno fatta per far morire prima qualsiasi giocatore intento a volerla superare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 01.35.13   #154
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Proprio perchè i mercenari” disse Bool a Clio “sono fedeli solo al denaro, possiamo fidarci di loro. I ribelli non hanno molte risorse. Sono mossi da fanatismo e cieca esaltazione verso il loro, diciamo, ideale, ma non hanno altro. Non potrebbero mai corrompere uomini che invece venderebbero tutto e tutti per del denaro. Uomini pronti a vendersi al maggior offerente.”
Gli altri senatori annuirono ed applaudirono il discorso di Bool.
“Quanto al vostro piano, capitano...” continuò il senatore “... in effetti siete celebre in tutto il regno... e non solo per le vostre abilità militari... dopotutto ufficiali donne non se ne vedono tante in giro... e con ogni probabilità siete in cima alla lista nera dei nostri fanatici nemici.”
“Se il popolo” intervenne un altro senatore “è davvero attratto dalle sedicenti dottrine di quei ribelli, è solo perchè la gente, si sa, crede sempre ad ogni menzogna. Specie se fantastica.”
“Credo non ci sia altro, capitano...” fece Bool “... non vogliamo trattenervi oltre... avete un esercito da comandare e dei nemici da stanare... è tutto, potete andare.”
E mentre i senatori lasciavano, pian piano la sala, Gheorgis si avvicinò a Clio.
“Posso parlarvi, capitano?” Fissandola il senatore. “Oh, naturalmente in modo del tutto informale. Magari mentre vi accompagno all'uscita. E' questione di un attimo e non vi farò perdere molto tempo.” Sorridendole con fare garbato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 09.09.24   #155
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Ascoltai con interesse quei ragazzini parlare...ecco come la donna faceva avverare i nostri sogni..un videogioco, un mondo virtuale in cui potersi scordare i veri problemi...
Certo mille taddei non sono proprio briciole, pensai, ma forse distrarmi per un po', dato il periodaccio che stavo passando, mi avrebbe aiutata...
Decisa mi diressi alla banca a prelevare i soldi necessari e mi incamminai.
Chissà magari avrei potuto anche scoprire in che cosa consisteva quella misteriosa missione di cui tanto parlavano i ragazzi prima...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 09.54.44   #156
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi inchinai rispettosamente "Se questo è il vostro volere, così sarà fatto.. ".
Li vidi lasciare la sala, chiacchierando tra loro, come se niente fosse, come se la città non brulicasse di cadaveri.
Il popolo aveva ragione nel sentirli distanti, anche se questo non li autorizzava a ribellarsi!
Qualcuno mi si avvicinò, mi voltai verso di lui, salutandolo con un leggero inchino.
Ascoltai attentamente il senatore, poi gli feci cenno di seguirmi.
"Naturalmente.. " sorrisi "Potreste anche accompagnarmi in città, così da dimostrare a quanti dicono che il senato è distante dal dolore del popolo che si sbagliano..." Dissi, quasi distrattamente "ebbene? Vi ascolto..".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 15.17.34   #157
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mentre i Monaci svolgevano il loro compito vidi cospargere il suo corpo di acqua Santa....intanto dalle sue labbra.....uscivano parole che potevano essere sconnesse...deliranti...ma non per me, piu' parlava piu' il mio cuore si stava stringendo in una morsa di ferro a fatica dovetti uscire da quella casa e riprendere aria a boccate piene, un forte senso di smarrimento avvolse ogni mio organo......era come se qualcuno o qualcosa mi stesse distruggendo......era come se lei sapesse qualcosa che io ancora dovevo vivere......ero stata Iniziata...a studi particolari......ma avevo detto a mio padre che mi sarei fermata solo quando avessi trovato l' Amore.....volevo conoscere l'Amore....la Religione, la Filosofia...parlava di questo atto di vita che riusciva ad unire ogni pensiero......ma io volevo che il mio cuore battesse e vivesse per quell'unico atto che univa l'uomo e la donna all' Universo.........quella voce stava distruggendo il mio cuore....vidi uscire i Monaci e li sentii parlare.." Fra Severius, Fra Favelius......tutto quello che e' stato fatto a quella ragazza, non era altro che un messaggio.......ora mi chiedo....forse sta accadendo qualcosa che io non so ?.....vivo spesso lontana dal Borgo e questo mi impedisce di vivere la vita nel suo quotidiano....ma ho i sensi tutti svegli e in questo momento.....si stanno allertando..."...

Ultima modifica di elisabeth : 19-12-2013 alle ore 19.42.59.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 16.36.00   #158
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Ehi...peste a chi?" dissi facendo una linguaccia, poi ripresi vivacemente a parlare "A voi andrebbe bene domani? Ah....e dato che mi avete dato della peste ci parlate voi al telefono con il Signor Nex!!!".
Tirai fuori dalla tasca dei pantaloni aderenti di pelle nera il bigliettino e lo diedi a loro, scherzosamente, con aria di sfida.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 19-12-2013, 17.18.29   #159
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione le parole del nano...che storia strana.
"Quindi" affermai "questo scrigno ha già un padrone...una nobile donna e ovviamente non dobbiamo sottrarglielo" e osservai Marcus e il venditore i quali sembravano un pò seccati da tutta questa storia.
"Allora sarò lieta di aiutarvi a recapitare questa importante missiva al chierico, visto è di grande importanza" dissi poi al nano.."ma se è un viaggio lungo dobbiamo passare da casa mia e prendere due cavalli, la mia spada e alcuni oggetti che potrebbero servirci...dove dobbiamo recarci?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-12-2013, 00.03.32   #160
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
In quegli attimi non mi accorsi di chi avevo intorno, anzi era come se quel praticello fosse diventato il mio palco......udi' una voce in lontanzanza era quella di Richard.

"Ehila' mio bel Romeo, mi spiace aver interrotto il vostro idillio amoroso con la piccola Giulietta. Eravate.....cosi' vicini!!!" e risi di gusto. Poco dopo ci raggiunse anche il padre di Eilonwy che comunicò l'allegra notizia. Poteva usufruire del gioco.

"Sono contento di esser riuscito a centrare il cuore dei parenti di Eilonwy......posso dire di aver fatto un ottimo lavoro.....forse, in questo viaggio che verrà compiuto....la piccolina tornerà a sorridere della vita che le è stata donata....."

L'entusiasmo di Richard nel voler compiere quell'esperienza mi sembrava molto strano visto che in un primo momento non ne era convinto. Rimasi di sasso.

"Credo che formerete una bella squadretta voi due...." indicando i piccoletti. "Quel che posso fare è accompagnarvi presso la sede della Fum Soft, ma non so se vi potrò seguire. Ho delle fanciulle a cui badare."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.52.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License