Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2010, 02.57.38   #691
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi fermai e la guardai per un momento... infine le sorrisi.
"Voi siete davvero una buona donna!" le dissi "Non sapete niente di me, eppure mi trattate come se fossi vostra figlia... e non so dirvi quanto questo sia importante per me!"
Chiusi gli occhi per un istante, per zittire il mio cervello, poi li riaprii e soggiunsi: "Andiamo a casa, adesso! Pare che Guisgard non voglia che ce ne stiamo in giro da sole troppo a lungo!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 03.02.59   #692
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre le due donne proseguivano verso casa, due uomini, con lunghi mantelli, si avvicinarono.
"Perdonate, mie signore..." prese a dire uno di loro "... siamo due cantastorie e giullari per diletto... cerchiamo il re dei buffoni... tale Guisgard... lo conoscete?"
"Siete forse suoi amici?" Chiese la zia incuriosita da quegli insoliti individui. "Io non mi intendo delle vostre feste da taverna, ma se cercate mio nipote sappiate che non è qui, ma a casa."
I due misteriosi figuri risero allora goffamente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 03.13.53   #693
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi si gelò il sangue nelle vene... non conoscevo quegli uomini, ma non ero stupida! Tanto valeva tentare il tutto per tutto!
Sorrisi e poi, sfoggiando il tono più angelico che mi riuscì di tirare fuori, dissi: "Oh, sì, è vero! Sarà certamente a casa! Ma badate, miei signori, che se intendete andare a fargli visita siete sulla via sbagliata! La sua casa, infatti, si trova sulla collina oltre il paese... laggiù..." dissi, voltandomi e indicando un punto imprecisato dalla parte opposta del piccolo abitato.
Sorrisi poi affabile agli uomini, pregando con tutta me stessa che la zia non mi contraddicesse.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 03.22.52   #694
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"I tuoi incanti sono vani, bellezza..." disse ridendo uno di loro "... conosciamo bene dove dimora quel cane. Ma noi siamo qui per te!"
Accadde tutto all'improvviso.
Uno dei due spinse a terra la zia, l'altro estraendo un pugnale, afferrò Talia e la minaccioò:
"Fa anche solo la più piccola resistenza e ti taglierò la gola!"
La prese di peso e corsero via.
Dietro un angolo di strada avevano un terzo complice che li attendeva con tre cavalli.
Montarono in sella e galopparono via, verso il bosco, portando con loro Talia.
Da lontano Tisson, che le aveva riconosciute, cominciò a correre verso la zia, che era ancora a terra e si strappava le vesti per la disperazione.
"Come state?" Chiese Tisson. "Dite, siete ferita?"
"Hanno preso Talia!" Gridava disperata in lacrime. "Oh Dio, aiutami! Dio mio misericordioso!"
"Presto, dobbiamo avvertire Guisgard!" Disse Tisson prendendo la zia sulle spalle e correndo verso la casa di Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 03.48.35   #695
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Successe tutto tanto in fretta che mi ci volle un istante in più per comprendere… la lama fredda del coltello contro la mia gola mi riscosse.
Gridai e scalciai più forte che potevo, ma quelli erano troppo grandi e grossi per me e mi sentii trascinare via senza nessuna difficoltà. Senza tante cerimonie mi caricarono su un cavallo insieme ad uno di quegli uomini e partimmo al galoppo.
“Lasciatemi!” gridavo, tentando di divincolarmi dalla sua salda presa “Lasciatemi subito… Voi non sapete in che razza di guaio vi state infilando…”
Poco dopo sentii l’uomo che mi stava portando mormorare qualcosa che suonò un po’ come “Adesso basta!”, poi avvertii un forte dolore alla nuca e mi afflosciai, mentre tutto diventava buio.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 03.50.37   #696
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il crepuscolo già avvolgeva il cielo sopra il bosco.
L'aria fresca della sera rendeva limpido il firmamento, già illuminato dalle prime stelle della sera.
Ma l'incanto della natura, così come l'ancestrale silenzio che dominava nel bosco, furono violati da quella selvaggia cavalcata.
I tre cavalli giunsero così ad una sconosciuta torre che sorgeva verso l'inizio della misteriosa foresta nera.
"Chi va là!" Gridò una sentinella.
"Sono lo smeraldo caduto dalla corona di Lucifero!" Gridò uno dei tre.
Un momento dopo il massiccio portone si aprì ed i tre entrarono nella torre.
Talia fu adagiata su un rude seggio e le venne tolto il cappuccio che le copriva il capo.
Le furono avvicinate delle erbe dall'intenso profumo e subito lei riprese conoscenza.
"Siete davvero molto bella, milady..." disse la voce di un uomo seminascosto nella penombra della sala "... ora comincio a capire perchè Guisgard ha rischiato tanto pur di portarvi con sè..."
"Allora, mio signore..." intervenne uno dei tra rapitori, togliendosi il cappuccio "... ricordate il nostro patto... la ragazza è mia!"
E Talia riconobbe subito quel volto e quella voce: era Iwan.
"Tranquillo..." rispose l'uomo nella penombra "... io rispetto sempre la mia parola... appena avrò Guisgard, questa donna sarà tua!"
Avanzò e finalmente si mostrò.
Era Cosimus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 04.34.07   #697
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Portate lady Talia nella stanza che abbiamo preparato per lei!" Ordinò Cosimus ad alcuni dei suoi.
Così, la ragazza fu rinchiusa in una stanza semibuia, illuminata solo da una piccola candela.
"E badate di non causare noie..." le disse una vecchia che Cosimus e Caitley avevano scelto come carceriera "... se non me ne darete, allora andremo daccordo!" La osservò per qualche istante ed aggiunse:
"Sul tavolo, accanto alla candela, vi ho portato una Bibbia... servirà a consolarvi dalla vostra sfortuna."
Chiese la porta con i pesanti lucchetti ed andò via.
Nella sala grande, intanto, Cosimus era con i suoi complici.
"Voi invece..." disse poi a Iwan e ai suoi compagni "... tornate a Capomagnus e state in guardia. Ci comunicherete tutto ciò che accadrà laggiù. Andate ora!"
E rimasto solo con il suo luogotenente, cominciò a dare gli ordini:
"Voglio un numero doppio di sentinelle ad ogni punto di difesa della torre! Anche sul barbacane nord! Organizzate i turni di guardia in modo da avere sempre un numero sufficiente di uomini! E nessuno deve avvicinarsi senza il mio permesso! Chiuque lo faccia uccidetelo senza pietà! Foss'anche il vescovo, o il papa in persona!"
Un ghigno sorse sul suo volto e concluse:
"Questa torre è imprendibile per chiunque! Potremmo tener testa anche ad un piccolo esercito! Qui non potrebbe entrare nemmeno il demonio a tentarci!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 11.21.51   #698
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Questo non ci voleva, volevo ottenere un vantaggio ed invece così facendo avrei dovuto viaggiare con loro.
Dovevo riflettere.
"Caro frate, in realtà non siamo diretti esattamente allo stesso posto, ma in un paese vicino, ove sorge un gran monastero. Certo stiamo già scortando il presente Adamoc, personaggio illustre, quindi per la strada che ci accomuna saremo lieti di darvi un passaggio. Nel frattempo potrete discorrere con un vostro simile di teologia ed interpretazione divina". Salimmo chi sul carro chi sul destriero e lasciai che Adamoc mettesse in difficoltà Maladesh, e ciò mi divertiva.
Ad un tratto del tragitto ebbi il distacco necessario dal carro che si muoveva lento e pesante. Campomagnus non era lontano, ne vedevo già la prime case...ora o mai più: spronai Diamante al galoppo ed urlai al resto del gruppo: "vado in avant-scoperta, Mion rimani a proteggere il gruppo! Noi tutti ci rivedremo alla locanda".
"Rubens!" chiamai "cerca una casa! Una casa dove tu noti qualcosa di strano e dove possa essere il nostro ricercato! Vai amico!" e lo lasciai volare libero, lui mi avrebbe mostrato la strada!
polgara non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 15.18.46   #699
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Aspettate!” gridai, ma la porta era già stata chiusa. Corsi incontro, afferrai la maniglia e tentai di aprirla ma non c’era niente da fare, non si muoveva neanche di un millimetro.
“Vi prego, signora, apritemi!” implorai la vecchia “Vi prego, non ho fatto niente!”
Ma non udii nessun suono provenire dall’esterno, nessun segno di vita. Voltai, così, le spalle alla porta e guardai la stanza… era quanto di più deprimente avessi mai visto: minuscola, spoglia, con il pavimento di terra battuta… assomigliava più ad una cella di prigionia e forse, constatai, era esattamente ciò che era.
La debole luce che illuminava l’ambiente proveniva da una consunta candela posata su di un tavolo sudicio e sgangherato, unico arredo di quel triste ambiente insieme ad una sedia che sembrava stare in piedi per combinazione. Presi tra le mani la vecchia Bibbia poggiata sul tavolo e la sfogliai… poi aggirai il tavolo e mi appoggiai al muro più lontano dalla porta, lasciandomi lentamente scivolare a terra.
E rimasi lì non so per quanto tempo, raggomitolata al suolo, con la fronte sulle ginocchia e la Bibbia tra le mani.
E, tutt’a un tratto, iniziai a pensare a Guisgard… era lui che quell’uomo voleva, non me! Io ero soltanto un pretesto, ero… un’esca! Mi sentii male all’idea di dover essere al centro della trappola che l’avrebbe catturato!
Cercai di immaginarlo lontano da lì, al galoppo in direzione opposta a quella orribile prigione che non doveva essere la tomba di entrambi…
‘Vattene via!’ mormorai, tra me e me ‘Scappa! Ti prego!’
Ma mi sentii terribilmente triste e sola a questo pensiero… e mi odiai per questo!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 15.30.33   #700
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"A quale ordine appartenete, mio buon frate?" Chiese frate Adamoc a Maladesh.
"Ecco... io... cioè noi..." prese a farfugliare il cacciatore di taglie "... siamo dell'ordine dei benedettini. Ora et Labora!" Esclamò poi ad alta voce.
"Comprendo..." disse frate Adamoc.
Poi vedendo Polgara staccarsi dal carro, cominciò a fissarla con attenzione.
"Tutto bene, mio buon frate?" Chiese frate Adamoc.
"Si... in verità dovremmo accellerare un pò il passo, visto che siamo in ritardo.... frusta un pò questi cavalli, fraticello!" Esortò poi a Cavaliere25. "O i nostri fratelli al convento inizieranno a preoccuparsi per noi!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.47.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License