Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2009, 18.27.08   #51
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Sir.Vorpal Visualizza messaggio
La mia unica speranza e che questa crisi mondiale che stiamo affrontando negli ultimi mesi possa peggiorare fino a riportarci al medioevo.
Sarebbe inconsueto quanto desiderabile vivere 2 epoche in una vita sola
Nebiper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 18.37.31   #52
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Credo ch il bene ed il male siano soltanto due semplici aggettivi privi del significato profondo che ci aspettiamo. La linea di confine è inesistente o quantomeno sconnessa perchè della stessa situazione oggettiva si possono avere considerazioni soggettive ed il bene per una persona o per un gruppo di persone significa il male per un'altra persona e viceversa. Non esiste quindi il bene ed il male assoluto ma solo un insieme si forze con intensità e direzioni diverse che se sommate tra di loro danno come risultato zero che rappresenta l'equilibrio della realtà che noi viviamo e se anche per un'istante ci si discosta da questo equilibrio immediatamente aumenta la tendenza a ritornarci.
Nebiper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 18.51.33   #53
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Circa la "crisi economica" dico che è solo un assestamento del tutto naturale ed indispensabile, la borsa americana presa come metro periodicamente e con frequenza abbastanza costante entra in crisi ed inizia a perdere per riassettare i prezzi diventati troppo elevati e per interrompere le forti speculazioni, è un meccanismo necessario perchè non siamo dotati di regole tali da garantire un equilibrio duraturo. Per chi volesse approfondire tale argomento può leggere qualsiasi libro di statistica storica della borsa americana come ad esempio "La borsa dal 1897 al 2030" che oltre a fornire informazioni sulla ciclicità degli andamenti e quindi anche delle crisi, tenta sulla base di queste di formulare una prospettiva fino al 2030.


Nebiper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2012, 18.55.25   #54
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Vi rispondo da qui, lady Altea

Interessante questo ultimo scritto...filosoficamente parlando come dite voi, il bene e il male è insignito nelle persone, a volte proprio possono fare a gara dentro una persona perchè vi dimorano entrambi, a volte ve ne dimora solo uno e una persona agisce in base a questo.

E mi sono chiesta..e voi in questa cena, che parte eravate? Perchè invitaste il Bene e il Male? Voi in mezzo a loro due chi eravate? Poichè è impossibile che nessuno di loro due non dimorino in voi, o sareste Spirito di Luce.

con rispetto..Lady Altea



Sera Buona, Lady Altea.

Vedete.. secondo la mia filosofia teologica... l'umanità è come se fosse stata creata attraverso un compromesso... per l'appunto.. tra il male ed il bene!

Il mio ruolo? Bè... effettivamente.. avete visto bene... già ... non sono un semplice osservatore.. ma neanche uno spirito di luce... credo di essere il loro attore e loro i miei sceneggiatori.

E' un copione al quale vorrei ben sottrarmi... ma nessun di noi, forse, sarebbe capace di farlo.



Grazie



Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2012, 19.06.06   #55
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie per la vostra risposta
certo il Bene e il Male sono inevitabili da dominare, ma essendo semplice loro attore e loro sceneggiatori, non pensate che sarebbe un non riuscire a sottrarvi dalle loro azioni?...Voi pensate che non sia possibile sottrarsi a loro e che muovono le fila della nostra...Anima.

L'Anima..in una anima fertile, aperta e rispettosa..il Male non potrà mai cedere a compromessi.
Al contrario..di una Anima cupa (nel senso piena di melma fangosa, poichè il pessimismo non è simbolo di Malvagità) sarà detentore il Male.

E dubito..no, non sono molto ottimista in questo, che anche dove ci sia il Male possa riuscire a vincere il Bene..forse sta nella volontà dell' Essere Umano a cambiare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2012, 21.10.23   #56
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il male ed il bene......il dualismo...come il biancoe nero, buono e cattivo...luce ed oscurita'..e allora se penso a questo, e' probabile che siamo il bene ed il male, essendo spettatori e protagonisti di ogni nostra piu' grande opera.
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 19.13.37   #57
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Per affrontare qualsiasi quesito dovremmo estrinsecarci dal nostro essere!
Dovremmo neutralizzarci rendendoci puri da ogni influenza religiosa, caratteriale, culturale..etc.
Il bene ed il male non sono opinabili... ciò che provoca gioia e conseguentemente gioia agli altri è: Bene!!
Ciò che provoca gioia ma conseguentemente dispiacere agli altri è: Male!!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 19.19.49   #58
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Per affrontare qualsiasi quesito dovremmo estrinsecarci dal nostro essere!
Dovremmo neutralizzarci rendendoci puri da ogni influenza religiosa, caratteriale, culturale..etc.
Il bene ed il male non sono opinabili... ciò che provoca gioia e conseguentemente gioia agli altri è: Bene!!
Ciò che provoca gioia ma conseguentemente dispiacere agli altri è: Male!!

Sir Morris
questo è un modo di pensare...molto buddista...distaccarsi da ogni emozione per raggiungere..il Nirvana ovvero la Illuminazione..e sembra solo uno ci riuscì e lo chiamarono "l'Illuminato" ovvero Buddha nella loro lingua.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 19.40.08   #59
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Concordo con lady Altea, sir Morris...
Se io riuscissi ad 'estrinsecarmi dal mio essere', cioè a mettere da parte la mia personalità, i miei sentimenti, le sensazioni, le mie convinzioni, i miei desideri, le mie paure e quant'altro... beh, non mi chiamerei Talia, ma Swami Talia!
Quanto poi al resto...

Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
ciò che provoca gioia e conseguentemente gioia agli altri è: Bene!!
Ciò che provoca gioia ma conseguentemente dispiacere agli altri è: Male!!
...non trovate che sarebbe tremendamente semplice se fosse semplicemente così?
Però... perdonatemi... ma a me pare che voi abbiate appena delineato, con cura e con assoluta precisione, ciò che è Bianco e ciò che è Nero... io credo, però, che in mezzo a questi due estremi vi siano un'infinità di sfumature di grigio...
e sono i grigi che ci fregano, se mi passate l'espressione!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 21.39.01   #60
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Non necessariamente bisogna esser buddisti per raggiungere un buon equilibrio!
Ho usato il condizionale ed ho appunto escluso qualsiasi forma religiosa, lady Altea!


Tremendamente semplice o ..... preferibilmente..... coscienzioso?
I grigi ed i colori intermedi sono compresi tra gli estremi, lady Talia!


Sir Morris ha apprezzato positivamente e ringrazia!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.18.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License