Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2009, 13.32.27   #21
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Lancelot
Non avevo ancora letto completamente questa discussione... devo però farti i miei complimenti... per tutto ciò che avete fatto, siete il miglior cavaliere.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 15.12.20   #22
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Vi ringrazio di cuore Sir Hastatus, detto da Voi è un complimento che mi riempie di orgoglio, visto che più volte vi ho esternato la mia stima e simpatia.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 01.46.27   #23
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Il bene e il male....non esiste l'uno senza l'altro! ogni cosa è una compenetrazione delle due forze, la sua stessa esistenza ne richiede l'indispensabile partecipazione!Nessun uomo cosciente delle proprie potenzialità può presumere di poterle scindere,chi può affermare di poterli definire?Possiamo solo esprimere la nostra opinione,che è un complesso risultato del calcolo delle nostre sensazioni,valori e contesti sociali e culturali...che ogniuno di noi diversamente racchiude.Il bene e il male..sono elementi filosofici e metafisici creati dalla mente umana, ma che in natura non trovano riscontro!in cosa si può oggettivamente scorgere l'una o l'altra? Io credo che sia solo una delle maschere della stessa domanda che infinitamente l'uomo si porta dietro dalla nascita:il senso,lo scopo della sua esistenza.I due termini finiscono per non essere altro che un contenitore di idee,aspirazioni,giustificazioni di cui l'uomo necessità nell'operosa attività che è la vita.Per me il bene è tutto ciò che rende l'uomo migliore,che da un senso alla propria vita...il modo per costruire il proprio tassello nel mosaico dell'infinito!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.03.07   #24
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da myrddin Visualizza messaggio
Il bene e il male....non esiste l'uno senza l'altro! ogni cosa è una compenetrazione delle due forze, la sua stessa esistenza ne richiede l'indispensabile partecipazione!Nessun uomo cosciente delle proprie potenzialità può presumere di poterle scindere,chi può affermare di poterli definire?Possiamo solo esprimere la nostra opinione,che è un complesso risultato del calcolo delle nostre sensazioni,valori e contesti sociali e culturali...che ogniuno di noi diversamente racchiude.Il bene e il male..sono elementi filosofici e metafisici creati dalla mente umana, ma che in natura non trovano riscontro!in cosa si può oggettivamente scorgere l'una o l'altra? Io credo che sia solo una delle maschere della stessa domanda che infinitamente l'uomo si porta dietro dalla nascita:il senso,lo scopo della sua esistenza.I due termini finiscono per non essere altro che un contenitore di idee,aspirazioni,giustificazioni di cui l'uomo necessità nell'operosa attività che è la vita.Per me il bene è tutto ciò che rende l'uomo migliore,che da un senso alla propria vita...il modo per costruire il proprio tassello nel mosaico dell'infinito!


Ben ritrovato Myrddin! E' un piacere riavervi a Camelot! Raccontate: avete incontrato nuove avventure nel vostro peregrinare? Tornare a casa, però, è sempre la cosa migliore
In merito a quanto da voi detto, debbo dire che mi trovate concorde in tutto: discutevo proprio in merito ad un argomento simile ieri con un amico...e il concetto che volevo trasmettere era proprio questo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.15.26   #25
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
buongiorno Llamrei, i miei più affettuosi omaggi.Sono molto contento di essere ritornato a Camelot e di rivedervi...come voi ben sapete la mia natura mi spinge di tanto in tanto ad allontanarmi dagli altri uomini,ma ci sono sempre;basta che mi invochiate e sarò qui ogni qualvolta lo desiderate.In ogni modo sono tornato per restare, la mia casa è qui tra voi!sono molto contento che voi avete un pensiero simile al mio a riguardo del bene ed il male...ciò significa che non sono solo.
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.21.59   #26
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Comprendiamo che il vostro compito e dovere vi spingono anche al di fuori di Camelot: ma egoisticamente parlando ( )...se si verificasse necessità, inviate qualcun altro in vece vostra....anche noi abbiamo bisogno del nostro druido personale, Vi pare?
Ribadisco quanto detto in precedenza: concordo e sottoscrivo. E che importa se siamo in due a pensarla uguale (e/o forse diversamente dalla massa)? Gia noi due facciamo una "folla"
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.29.39   #27
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Vi ringrazio Llamrei per il vostro affetto e la vostra vicinanza!Non vacillate mai mia dama,sono sempre alle vostre spalle per sostenervi in tutto ciò che fate. Quali novizie vi sono state a Camelot durante la mia assenza?
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.38.10   #28
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vi ringrazio e ve ne sono grata!
Nuove Dame e nuovi prodi Cavalieri hanno chiesto ospitalità tra le mura di Camelot: sono certa che presto li conoscerete e avrete modo di confrontarvi.
Intanto, mio caro amico, perchè non percorrete le vie di Camelot per cercare qualche argomento interessante da commentare?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 13.09.50   #29
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Bentrovato anche da parte mia, è un piacere fare la vostra conoscenza.
Devo dire che avete espresso in maniera molto efficace un concetto largamente diffuso. Per conto mio, più che divergere da esso mi sforzo di pensarla diversamente, credo sia un mio dovere morale pensare che esistono dei valori di Bene e di Male uguali per tutti, assoluti, dai quali non si può prescindere. Non sono relativi, non sono interpretabili, solo oppugnabili o difendibili. Ma, in ultima analisi, mi piace pensarla così perché io vivo bene così. La mia coscienza è serena, e il mio viso fiero di guardarsi nello specchio. Il che, se andiamo a vedere, riporta al discorso che facevate voi...
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 13.25.20   #30
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Ma, in ultima analisi, mi piace pensarla così perché io vivo bene così. La mia coscienza è serena, e il mio viso fiero di guardarsi nello specchio. ...
Per essere Precisi e Puntigliosi (aggiungiamo alla lista ) questo concetto era esattamente la conclusione del discorso di cui sopra
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.46.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License