Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2010, 04.30.17   #61
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Siete cattivissima, milady
In un singolo post avete annullato il valore di due mitici eroi che da 3000 e più anni sono simbolo di grandezza e coraggio per i loro simili
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 04-09-2010 alle ore 04.39.02.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2010, 04.48.30   #62
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Siete cattivissima, milady
Non sono cattivissima
"Io sono docile,
son rispettosa, sono obbediente,
dolce, amorosa,
mi lascio reggere,
mi fo guidare.
Ma se mi toccano
dov'è il mio debole,
sarò una vipera, sarò..."

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In un singolo post avete annullato il valore di due mitici eroi che da 3000 e più anni fa sono simbolo di grandezza e coraggio per i loro simili
Al di là delle apparenze, non era questa la mia intenzione... vi dirò una cosa in confidenza, mio signore (in confidenza? su un forum pubblico? Laissons tomber! )
Sono convinta della veridicità dell'aforisma per cui occorre avere un difetto per essere perfetti. Io non ho mai amato gli eroi perfetti. Se è vero che la perfezione deve essere la perenne aspirazione dell'uomo, credo al contempo che la manifestazione più alta della virtù non stia nel raggiungimento di tale perfezione, ma nella tensione stessa. Un uomo che fosse perfetto sarebbe più vicino agli dei, ma avrebbe perso la sua umanità, e un uomo che perde la sua umanità, messere, non è più nulla ai miei occhi...
Io ho citato Alessandro come mio modello di vita ideale... ebbene, quest'uomo è altrettanto famoso per i suoi difetti, tracotanti quanto lo erano le sue virtù... io non lo cambierei di una virgola!
In conclusione, quindi, vi dirò questo... dal mio punto di vista, attribuendo un difetto ad Ulisse e ad Admeto, non li ho distrutti, li ho salvati!

PS - Comunque, Ulisse era la mia seconda scelta dopo Alessandro... questo come ultimo sigillo alla mia buona fede!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 04-09-2010 alle ore 04.57.54.
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2010, 04.51.31   #63
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mi inchino alla vostra saggezza ed al vostro buon senso, milady
Degne parole di un'eroina da romanzo (o da poema, giusto per restare in tema)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2010, 23.04.06   #64
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Devo ammettere che questo è stato il post che mi ha creato più problemi. Rispondere non è facile. Certo come negare il fascino di Alessandro Magno, di Ulisse, di Carlo Magno e perchè no di Robin Hood o di tanti altri. Ma sono tutti uomini ed io volevo un personaggio femminile... Ce ne sono tanti è vero ma quando si è nominata Penelope mi si è affacciato alla mente un ricordo di qualche tempo fa quando mi interessavo soprattutto dell'antica Roma. Allora mi piaceva moltissimo Livia Drusilla colei che sposò Ottaviano Augusto. In un epoca in cui il potere era nelle mani degli uomini lei seppe essere l'esempio perfetto della matrona romana ma contemporaneamente esercitare il massimo del potere concesso ad una donna fino a prendere il nome del marito. Quando Ottaviano Augusto morì ella divenne Livia Augusta e mi sembra una cosa assai rara.
Certo non è un personaggio romantico però essere imperatrice, donna di grande potere e madre di un imperatore non è poco...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2010, 16.20.51   #65
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Andando a rovistare tra vecchi post e discussioni , mi sono imbattuta su questa e devo dire che mi è piaciuta tanto!
E' difficile scegliere un personaggio storico , ma tra tanti devo dire che Penelope è quella che più mi ha incantato.
Un grande amore tra lei e Ulisse, la sua tenacia...coraggio...speranza ..fiducia....e il suo silenzio ..una grande donna devo dire!!!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2010, 21.33.34   #66
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Ed eccomi qui ancora. Oggi sono uscita con mio marito e mi sono ritrovata davanti ad uno dei miei quadri preferiti "Giuditta ed Oloferne" di Caravaggio.



Ed ecco un'altra eroina molto interessante che non mi dispiace affatto.
Il re degli Assiri Nabucodonosor decide di attaccare il re
Arpacsàd. Quest'ultimo trova molti alleati tra le popolazioni vicine e raduna un esercito potente. Nabucodonosor allora manda richiesta di alleanze e truppe ai suoi vicini ma questi lo ignorano totalmente. Nabucodonosor riesce a sbaragliare il re nemico e, sdegnato verso coloro che lo avevano ignorato, decide di vendicarsi. Chiama il suo generale , gli affida quello che all'epoca era l'esercito più potente della zona e gli ordina di distruggere quelli che lo avevano ignorato. Oloferne parte e fa esattamente quello che gli era stato ordinato: distruzioni e massacri. Poi giunge alla città di Betulia arroccata sulle montagne, la città dove viveva la splendida Giuditta.
Oloferne accerchia la città, taglia i rifornimenti idrici e aspetta, la città sarebbe caduta. In città cominciò a scarseggiare l'acqua e la fede cominciò a vacillare tanto che, in pratica, gli abitanti concessero 5 giorni al Signore per salvarli altrimenti si sarebbero arresi. Giuditta era una giovane vedova di alta moralità e chiara virtù ancora in lutto per la morte del marito. Saputo della specie di ultimatum concesso a Dio fa chiamare i notabili della città e chiede loro chi credono di essere per cercare di forzare la mano a Dio. Sarebbe stata lei a salvare la città se il Signore avesse voluto che le cose andassero così. Quindi abbandona il lutto, si fa un bagno, indossa gli abiti migliori, tutti i suoi gioielli e chiama la sua serva incaricandola di prendere cibo sufficiente e di seguirla. Le due si dirigono al campo di Oloferne e si fanno portare al cospetto del generale. Giuditta era una bellissima donna e questo sicuramente l'aiutò comunque disse al generale che Dio era scontento degli abitanti di Betulia e che quindi non avrebbe protetto la città. Il generale avrebbe dovuto solo aspettare il momento opportuno e non avrebbe perso neanche un'uomo, lei avrebbe pregato ogni sera nel deserto fino a quando il Signore non le avesse parlato. Così Oloferne concede alle due donne di recarsi a pregare nel deserto tutte le notti ed ordina ai suoi soldati di lasciarle passare. Dopo qualche giorno di via vai verso il deserto il generale invita Giuditta a cenare nella sua tenda. Lei accetta di buon grado e quando il generale è sotto l'effetto delle libagioni.... gli taglia la testa. Le due donne avvolgono il trofeo in una stoffa e, come tutte le sere, si dirigono verso il deserto per le preghiere. Ovviamente i soldati non ci trovano nulla di strano e le lasciano passare. Così raggiungono la città dove raccontano quanto successo ed il giorno dopo la testa viene appesa sugli spalti e la città è salva.
Ecco un'umile donna che si fa strumento di Dio ed usa il suo ingegno al meglio...
Comunque trovo affascinante l'espressione di Giuditta nel quadro... lei sa di dover compiere quel gesto estremo e cruento, ne prova repulsione ma non esita... almeno così mi piace pensare.
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2011, 19.12.51   #67
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
su per i nuovi
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2011, 19.32.08   #68
Sir Francis
Viandante
 
L'avatar di Sir Francis
Registrazione: 04-01-2011
Residenza: Warwick Shire
Messaggi: 46
Sir Francis è sulla buona strada
penso Achille..l'immortalità affascina..se non fosse stato per quel fettone maledetto!!!
__________________
Sir Francis of Warwick
SI VIS PACEM, PARA BELLUM


Sir Francis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 04.21.00   #69
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Psiche, per essere amata da Amore...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 13.12.23   #70
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Riporto in alto alcuni topic abbandonati da tempo, che potrebbero interessare ai nuovi arrivati. Utilizzateli, rimanendo in tema.
Grazie.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Saluto a tutti voi...Dame e Messeri! Muireann Presentazione a corte 8 11-03-2008 09.52.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.00.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License