Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2012, 16.56.46   #21
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
Questo spazio fu aperto per affidare al vento dei piccoli messaggi...

anche se il vento scarseggia e l'afa da padrona...mando un messaggio ad una persona..


se l'ipocrisia avesse un nome sarebbe il vostro..siete di quanto più falso possa esistere

by by
Mia signora Gonzaga,
perdonatemi, vi prego, perdonatemi con la vostra magnanimità della mia intromissione.
Perdonatemi, davvero, se oso mettere voce, con la più profonda umiltà, tra queste vostre parole di tristezza ed amarezza.
Dovete aver ricevuto grave offesa, tanto da farvi stare male, e questo mi dispiace moltissimo.
Voi, mia signora, siete donna di grandi valori, pregna di quell'umanità che fa scuola, attraverso il linguaggio della poesia, dei più nobili sentimenti che attraversano l'animo umano., e leggere quanto sopra, oggi, per me è una pena infinita che si trasforma in una sconfinata tristezza, poichè le vostre sono parole dure che, se davvero esiste un nome così sciagurato scarificato sul vostro cuore, non oso immaginare quale e quanto sia il dolore che vi attraversi da aver voluto gridare, forse a modo di cancellare, un tale doloroso pensiero al vento di Camelot.
Vi prego, mia signora, non doletevene di tanta pena che vi affligge, non soffrite per un nome che non conosce il linguaggio del vostro cuore, non lasciate che sentimenti differenti dalla Gioia e dall'Amore, dal Perdono e dalla Bontà vi turbino o inquietino i vostri sonni.
Vi prego, mia signora, con tutto il cuore, di non essere infelice o amaraggiata per chi vi ha offesa o delusa.
Non lo siate triste e turbata, ma serena e fiduciosa..
Avete tanta luce nell'anima che non vi vedo posto in voi per ombra alcuna.
Siate speranzosa, mia signora, non lasciate che l'ipocrisia, qualunque volto abbia o qualunque nome possa assumere, offuschi i vostri occhi e faccia lacrimare il vostro cuore.
E perdonatemi ancora se non ho taciuto, se mi sono dispiaciuta di leggere ciò, se mi sono rattristata a questo vostro messaggio e al dolore che deve avervi causato.
Vi auguro che quel vento ritorni ed abbia mutato il vostro messaggio di rammarico in una manciata di petali di rosa che possano accarezzarvi con dolcezza.
Perchè il vento ascolta e porta via le parole che ci fanno male, ma..talvolta.. ritorna da lontano e ci porta la sua risposta, quella che abbiamo scritto e desiderato nel nostro cuore.
Che il vostro cuore possa essere tavola di incisione solo di dolci e carezzevoli parole d'amore, d'ora in poi, perchè non vi sentiate mai più dispiaciuta o mortificata da persona alcuna, e non ci stiate più male dell'ipocrisia che, ahimè, ferisce sempre le persone fragili e buone.
Con tanta umiltà mi inchino alla vostra gentile e generosa persona.

Anche io vorrei affidare al vento un messaggio, oggi, che possa raggiungere voi, Gonzaga, e portarvi serenità, e chiunque abbia desiderio di accoglierlo, con la leggerezza di una carezza che si posa sul viso..

"Non ti perdere di coraggio se ti tocca lavorare molto e raccogliere poco.. se pensassi quanto costa un'anima sola a Gesù, non faresti lamento alcuno".
Padre Pio

Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2012, 22.55.10   #22
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
mi avete lasciato senza parole carissima Chantal..
avete un cuore dolcissimo e le vostre parole pari alla vostra anima.
Che dire?
tutto serve per imparare..tutto serve per fare esperienza ..le cose belle e le cose brutte..
io credo che dalle cose negative nascono i migliori insegnamenti..
un grandissimo abbraccio a voi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 12.28.24   #23
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nel turbinio di anime in disuso quando l'aurora si abbraccia al crepuscolo, una Farfalla si è posata soave e colma di lucentezza sulle ginocchia sbucciate di Colei che cammina sulla via dei pellegrini, ed io, misero e tapino tra gli uomini che si radunano attorno ai fuochi, non posso che inchinarmi a cotanto splendore di sensi e di corpi...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 12.56.38   #24
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
La mia Musica, non essendo mai stata incasellata ed etichettata dalle nobilissime e moderne ville mecenate, non potrà mai essere disponibile nell'immaginario virtuale di questa bizzarra realtà temporale, quindi ne consegue che ho voluto, di getto e senza indugio alcuno, dopo le struggenti parole precedentemente incastonate sulla gialla pergamena, donare la possibilità a coloro che non dimenticheranno il mio volto e la mia voce, di provare una nuova emozione, attraverso le parole e la musica di un mio vecchio compagno di viaggio che vive alle pendici del grande vulcano dell' Isola delle Meraviglie...

Malinconica e agrodolce, sublime pesia del filosofo Manlio Sgalambro musicata magistralmente dal maestro Franco Battiato, che interiorizza il ricordo e la rielaborazione della fine di un amore estivo, la quite dopo un addio, è un canto a difesa e protezione di quel “dolce malessere” che tanto ispira i poeti, intesi nell’accezione più ampia e pura, che si installa nella memoria per poi dilatarsi e riappropriarsi, a tempo debito e necessità, del tempo perduto, o forse perduto mai veramente...

Taliesin, il bardo

LA QUIETE DOPO UN ADDIO

"Vivevamo segregati a quel tempo
Giacevo così mi parve e cadeva la neve
Curiosità e prudenza si univano ed indagavo
Mi avventurai a studiare il gelo e i suoi composti
E le immense riserve...

Verrà un altro temporale sarà di nuovo estate
E scoppieranno i suoi colori per le strade
Ci sentiremo crescere e la voglia di viaggiare
Ed incontrare nuovi amori
Che rifaranno credere...

Monti sorgenti, dalle acque appariranno le baie dell'incostanza
Le valli dell'incoerenza per superare questa noia di vivere
Prendi ciò che vuoi dai tuoi giardini sospesi nell'anima.

Verrà un nuovo temporale e finirà l'estate
La quiete dei colori autunnali a riflettersi sulle strade e sugli umori
Come il dolce malessere dopo un addio.


Poche le cose che restano alla fine di un'estate
La quiete dei colori autunnali si rifletterà sulle strade e sugli umori
Come il dolce malessere dopo un addio..."


tratto da: Ferro Battuto - "La Quiete dopo un Addio" (Sgalambro/Battiato)

Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 15.54.52   #25
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
tutto serve per imparare..tutto serve per fare esperienza ..le cose belle e le cose brutte..
io credo che dalle cose negative nascono i migliori insegnamenti..
un grandissimo abbraccio a voi
Mia signora,
sicuramente voi potete insegnarmi, tra le altre cose, anche questo.
Io credo che quando si ha la fortuna di essere illuminato nello spirito, di essere stati eletti e prediletti a vedere con gli occhi del cuore, di essere stati "santificati" con l'acqua della purezza, allora si debba cercare di estrarre del buono anche dagli animi cattivi, mutandoli in anime buone, o meglio, aiutandoli a ritrovare l'anima buona sepolta in fondo a se stessi, guidandole perchè cambino le loro vedute e si cancellino i rancori e i risentimenti.
Io sono certa, lady Gonzaga, che voi potete questo, e saprete illuminare gli ipocriti (che altro non sono che "attori", poichè recitano in luogo di mostrarsi se stessi umili, deboli e fragili) in persone ardenti di desiderio di verità per se stessi e per gli altri.
E non vi risultino dure o presuntuose queste mie parole, no, ve ne prego.. Io credo solo che ogni uomo sia stato forgiato su materia buona, pura e nobile, sono gli eventi che ,talvolta, danno a questa materia le fattezze dell'ipocrisia e della malvagità.
Ma non credo alla cattiveria, non voglio credere che esista davvero.
Desidero credere che si possa sempre recuperare chiunque, anche la più debole persona capace di cose turpi e orribili.
Si, ci voglio credere che chiunque possa essere "recuperabile" (virgoletto poichè può apparir un giudizio il mio pensiero, quale non ha presunzione alcuna di etichettare chicchessia), e ritenere che chiunque possa migliorare e possa essere estratta bontà da ogni cuore.
Insomma, agire l'uno per l'altro al fine di migliorarsi tutti.
Grazie del vostro affettuoso abbraccio, milady.
Grazie di cuore

A Taliesin: quello che ci lasciato questo pomeriggio profuma di ricordi che, pur nella consapevolezza che fanno male a riportarli alla mente, sono tanto più cari quanto dolorosi.
Parole che racchiudono una fragranza che è andata perduta e si sa di non poter titrovare più, come qualcosa che ci è appartenuto ed ora non c'è più se non vivo nella memoria.
Quante cose potrei scrivervi a riguardo.. quanti sentimenti nel mio cuore.. quanti e quali..
Che teneri pensieri questi con i quali ci accompagnate in Camelot, oggi.
Grazie.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 16.51.05   #26
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Tema di Chantal

Quello che avete disseminato lungo il selciato sono essenze perdute che accompagnano la quiete dei colori autunnali, che solo i vostri occhi riuscono a decifarre anche atraverso le più buie feritoie della notte...

Tema di Gonzaga

Milady che camminate sulla via dei pellegrini, oggi a mio modesto parere, avete incontrato un tesoro ancestrale che vi ha cullato nella vostra arte di poetessa e nella vostra anima di donna, come una bambina sospesa tra le onde fluttuanti del cosmo infinito...non diemnticatelo mai, anche quando le nuvole offuscheranno i vostri pensieri.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2012, 19.36.12   #27
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" La quiete dopo un addio "....molto bella e molto vera Taliesin...certo, ci vuole un po' di tempo, pero' ogni cosa si metabolizza , Lady Gonzaga ha desiderato esternare un suo pensiero.....e se pur sarcastico e' ancora carico di rancore, se cosi' non fosse stato non avrebbe scritto piu' neanche una riga...rivolta a questa " persona".......ma credo che gridare al vento il proprio dolore sia la cura piu' importante per l'animo umano.......e Lady Chantal pura, come acqua di sorgente ha lentito il suo animo........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2012, 16.57.12   #28
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
amore nel vento.. Sir Echelbert Il palazzo delle arti 9 29-10-2010 20.15.53
Cenni e considerazioni storiche sulle crociate myrddin Medioevo 2 03-11-2008 15.55.02
Sulle ali del vento Steel_Jax Presentazione a corte 4 31-08-2008 20.29.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.40.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License