Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2011, 11.29.04   #41
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
"Tesoro...sono tornaaaato!" (Jack Nicholson in "Shining" )
Sarebbe un'ottima citazione, vista la mia lunga assenza, ma...
Ma non è quella che mi rappresenta.
Invece, questa è quella che meglio rappresenta il mio modo di guardare il mondo:

"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." (Prof. Keating, alias Robin Williams, in L'Attimo Fuggente)


E se posso citare un telefilm, questa è quella che meglio rappresenta le mie lotte e le mie sconfitte:

"La verità è questa: non si può controllare ciò che si prova, solo ciò che si fa!" (Erica Strange, alias Erin Karpluk, in Being Erica alla fine dell'episodio 10 della prima serie)


Dimenticavo... un bellissima domanda, questa. Complimenti, mia signora!

Aggiungo questa, che tutto sommato mi rappresenta molto (anche nel titolo del film):

"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 11.50.52   #42
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Aggiungo questa, che tutto sommato mi rappresenta molto (anche nel titolo del film):

"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)
Bellissimo film!! Mi ha commosso tantissimo!
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 12.03.08   #43
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
Bellissimo film!! Mi ha commosso tantissimo!

Sono d'accordo! Bello, profondo, ricco di significati... decisamente filosofico... e commovente, sì. Mi piace il modo semplice, ma spietato, di rappresentare l'uomo per quello che è: uno spirito in grado di esplorare e superare sempre nuove frontiere, ma, alla fine, incapace di superare i confini che ha dentro la testa/cuore e di accettare la manifestazione di "umanità" e di libero arbitrio, in esseri (o forme di vita artificiale, in questo caso) che non gli somigliano!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 17.41.59   #44
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
"Uno è lieto di poter servire" (Andrew Martin, a.k.a. Robin Williams, ne L'Uomo Bicentenario)
Lodevole concetto direi
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.45.48   #45
Morgane La Fée
Viandante
 
L'avatar di Morgane La Fée
Registrazione: 01-07-2011
Residenza: Londra
Messaggi: 33
Morgane La Fée è sulla buona strada
Sarebbe più facile con la frase di un libro, visto che alla tv preferisco mille volte un buon romanzo, ma forse la citazione in cui mi rispecchio meglio è la seguente:

- Il peccato senza la voglia è già peccato?
- Non senza la voglia.
- E il peccato con la voglia?
Tratto da "La princesse de Montpensier".

Non interpretatemi male, ma anche io mi pongo spesso domande "esistenziali" senza mai arrivare a una conclusione (non senza un piccolo aiuto )
__________________
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina.
Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. [Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley]
Morgane La Fée non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.55.20   #46
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Morgane La Fée Visualizza messaggio
Sarebbe più facile con la frase di un libro, visto che alla tv preferisco mille volte un buon romanzo,

Noi a Camelot abbiamo tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze dei suoi abitanti! Presto fatto!
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1655
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 21.13.43   #47
Morgane La Fée
Viandante
 
L'avatar di Morgane La Fée
Registrazione: 01-07-2011
Residenza: Londra
Messaggi: 33
Morgane La Fée è sulla buona strada
Fantastico! Giorno fortunato quello in cui ho messo piede per la prima volta a Camelot! *_* Grazie per la segnalazione, milady!
__________________
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina.
Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. [Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley]
Morgane La Fée non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 21.30.40   #48
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Morgane La Fée Visualizza messaggio
Fantastico! Giorno fortunato quello in cui ho messo piede per la prima volta a Camelot! *_* Grazie per la segnalazione, milady!
Lieta di avervi qui mia cara^^
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2011, 15.18.34   #49
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
Alla gente di questo Paese non interessano i dettagli. Non si fidano dei dettagli, si fidano solo dei titoli sui giornali.
dal film "piume di struzzo" un film bellissimo e divertentissimo che consiglio a tutti
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2011, 17.33.00   #50
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Un paio di settimane fa ho visto con molto piacere un bellissimo film, crudo, tagliente e reale. Requiem for a dream.
Vi posto la frase che dice la mamma di Harry e che, secondo me, raccoglie tutta la tristezza e la solitudine che molte persone purtroppo si trovano costrette a vivere

È un motivo per alzarmi al mattino. È un motivo per dimagrire, per entrare nel vestito rosso.È un motivo per sorridere, per pensare che il domani sarà bello. Che cos'altro ho, Harry?

Ultima modifica di llamrei : 11-07-2011 alle ore 17.39.05.
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GDR Quiz: a quale classe D&D appartieni? Morrigan Fantasy 57 13-12-2013 21.43.34
Film Il vostro film preferito? Film meno amato? Mordred Inlè Film 2 20-09-2009 15.16.19
[Film] 300 llamrei Fuori tema 37 04-03-2009 15.40.42
Modifica al regolamento: citazione di fonti esterne KingArthur L'araldo di Camelot 0 23-11-2008 12.28.45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.12.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License