Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2013, 20.11.46   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il paradiso non esiste” disse il vecchio ad Altea “ed è solo un'invenzione della Chiesa per tenere in suo potere i bigotti come voi. Quanto al vostro Dio Onnipotente è anch'Egli una menzogna degli ecclesiastici. Se così non fosse, perchè a Roma vi è tanta ricchezza mentre molti fedeli muoiono di fame ogni giorno? Perchè Colui che adorano come Figlio di Dio è nato e morto povero, mentre invece i vescovi ingrassano nelle loro tonache purpuree? No, credetemi... la vostra amica non vedrà mai nessun Paradiso, ma solo uno degli infiniti inferni di cui dispongo per punire i miei nemici...” tossì e poi sputò a terra “... se rivolete rivedere la vostra amica, avete solo una possibilità... portarmi il Fiore!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-03-2013, 20.19.10   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti fissarono Elisabeth.
“Perdonate...” disse Orez “... si, lo ammetto, sono un uomo pratico... ma mi chiedo? Cosa ci guadagneremo noi? Intendo, aiutandovi cosa ci porterà in cambio?”
“Come siete venale, dottore!” Esclamò Enusia. “Non tutto si può stimare col denaro!”
“Beh, io non sono un idealista...” replicò Orez.
“Fatemi capire, milady...” rivolgendosi Sawas ad Elisabeth “... voi volete trovare l'autore di questo libro? E con lui quella sua setta? Per farne cosa poi? Non pensate sia pericoloso? Enusia ci ha ben spiegato che questo tipo, ammesso che esista davvero e che sia ancora vivo, è tutt'altro che un benefattore. Anzi, è forse la cosa più vicina a quello che i Giapponesi definiscono lo Shogun del Diavolo...”
“Ossia il Vassallo del Male!” Precisò Orez. “Latinizzato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-03-2013, 20.21.24   #563
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Infatti alzai proprio gli occhi al Cielo per poi asserire fermamente..."Punti di vista milord...anche a Santa Agata di Gothia vi è un Palazzo sfarzoso e la Principessa spende probabilmente una quantità di soldi in vestiti sontuosi e altro....e i poveri muoiono di fame, quindi non vi è neppure lì giustizia" con un sorriso ironico..."Certo, d'altronde quel Fiore lo dovevo cercare per l' Arconte Meccanico, ma voi...non siete a suo servizio? Datemi le direttive giuste e partirò alla ricerca del Fiore, ero già pronta per partire, e sinceramente poco importa chi lo riceverà, lo faccio anche per miei due importanti motivi..." pensando a Vivian e lady Anastasiya e toccai il ciondolo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-03-2013, 20.55.19   #564
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Fissai l'uomo con due occhi sgranati.
"..una spia? Io? Dei Capomazdesi, poi! Questa è bella... Vi sbagliate di grosso... Questa non è la mia guerra, non mi importa un accidenti di Capomazda o Sigma.. Ma ho giurato fedeltà all'arconte e a questo mi attengo... Non sono una sguattera, Sono la madrina di Sir Mamyon, guardia del corpo della principessa.. e quella servitrice ha origliato una conversazione che doveva essere privata, avevo il sospetto che andasse a riferire quello che aveva sentito, e volevo capire bene a chi.." Il mio sguardo si fece perentorio "...sono giunta qui ospite dell'Arconte con un amico, ma questo è stato rapito nella selva... Cerco solo di scoprirne il motivo e quel che posso fare per liberarlo... Ve l'ho già detto, ma lo ripeto... Questa non è la mia guerra.. Sono pronta a tutto per lui.." Feci un cenno con la mano "...se non vi fidate delle mie parole, fate chiamare il mio campione, lui vi confermerà ciò che ho detto e garantirà sulla mia lealtà a questa corte..".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-03-2013, 21.56.36   #565
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Io credo ...che nessuno avra' nulla...Orez volete i soldi ?..li avrete se e' per il vile denaro che lottate.....ma voi Sawas....voi..chiedete a me se e' pericolosa la persona che dovremmo cercare...ma avete mai guardato l' Arcontemeccanico ?......Voi vivete senza piu' conoscere la vostra liberta'.....andiamo Signori....vi chiedo di aiutarmi a cercare un fiore, cosa c'e' di piu' bello di un fiore..nulla..........se poi sulla strada spuntasse anche un tizzio legato ad una setta, sara' solo un piacevole diversivo........".....rimasi in silenzio a guardare i loro volti, tranne Elina....lei non aveva fatto una libera scelta, a lei gli era stato ordinato di prendersi cura della mia vita...e io che stavo facendo ?.....quello che stava facendo un qualsiasi tiranno..."....perdonatemi la foga, l'Amore...credo accechi tutti e piu' di tutto acceca la vendetta......prendero' il mio libro e cerchero' di trovare questo fiore.....per quanto riguarda te Elina.....vi voglio un infinita' di bene e proprio per questo che desidero che voi siate libera di fare la vostra scelta..."....andai verso il tavolo dove era appoggiato il libro e lo presi tra le mani..sembrava vivo....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 00.36.56   #566
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio rise in modo grottesco e gracchiante a quelle parole di Altea.
“Quel Fiore...” disse divenendo poi improvvisamente malinconico “... quel Fiore... è forse l'unica possibilità per poter tornare ciò che ero un tempo... oh, milady... è triste essere il primo e ritrovarsi poi a servire gli ultimi...” scosse il capo “... si... portatemi quel Fiore ed ogni vostro desiderio sarà esaudito... compresa ovviamente la liberazione della vostra amica...” alzò gli occhi e la fissò “... purtroppo io non posso lasciare questo luogo... altrimenti non chiederei ad altri di cercarlo... ecco perchè ho bisogno di voi... siete in gamba e piena di forza, di vita...” rise amaramente “... sono certo che riuscirete... tuttavia non posso dirvi altro... tutti ignorano dove sia sbocciato il Fiore... la vostra sarà dunque una ricerca cieca... a meno che...” la malinconia parve abbandonarlo di colpo “... a meno che non troviate l'unico uomo che forse conosce il luogo in cui è fiorito... è un frate... ma nessuno qui sa dove sia finito...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 01.22.53   #567
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'uomo dagli occhi freddi ed impenetrabili ascoltò con attenzione ogni parola di Clio.
Prese allora un piccolo vaso, che una delle figure accanto a lui gli passò e sollevò il coperchio che lo sigillava.
Ne uscì del fumo inodore ed incolore che in breve riempì tutta la stanza...
Clio aprì gli occhi e si ritrovò in un luogo completamente diverso.
Era una sala di gusto gotico, illuminata da poche candele che proiettavano impaurite ombre sulle pareti.
I dipinti sui muri erano enigmatici, sinistri, deliranti.
E su tutto dominava un cupo silenzio.
Ma solo dopo qualche istante la ragazza si accorse di diversi sarcofagi posti a poca distanza da lei.
Erano lavorati con maestria ed adornati con misteriose immagini tratte nella pietra.
Sembravano rappresentate scene di dannati ossessionati, disperati, torturati e in balia di orrendi ed informi demoni.
Ad un tratto, quasi senza emettere alcun rumore, quei sarcofagi si aprirono e mostrarono a Clio il proprio contenuto.
E la ragazza restò profondamente turbata.
Infatti ogni sarcofago conteneva una persona.
Erano perlopiù ragazze.
Gli altri erano ragazzi.
E tutti sembravano addormentati.
E fra quei ragazzi, Clio vide anche Lucius.
All'improvviso però avvertì qualcosa.
Come un debolissimo suono.
Un attimo dopo, attraversando le pareti come un fantasma, un'inquietante figura giunse nella stanza.
“Lo so...” disse con una voce quasi irreale “... ti stai chiedendo dove sei... vero, Clio?” Avanzò verso di lei. “Sei nel nulla...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 01.30.38   #568
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sir Guisgard si allontanò ed io rimasi ad osservare quel cielo inquieto sopra la città...
Pochi istanti dopo, tuttavia, appena prima di uscire, parlò di nuovo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Però...” disse prima di uscire “... ho giurato... ho giurato di difendere vostra maestà... di difendervi in ogni situazione, nella ragione o nel torto, al di là di tutto e tutti, anche a costo della vita... quanto all'Arciduca e alle sue offerte... io non ho mai avuto talento per gli affari e ho sempre nutrito una strana propensione per le cause perse...” accennò un vago sorriso “... comunque, conoscendo un po' i Capomazdesi, posso dire, altezza, che io e voi siamo entrambi sulla stessa barca... infatti loro ritengono l'amico del proprio nemico un avversario ancora peggiore... un oppositore da punire forse in maniera ancora più dura e solo perchè ha avuto il torto di allearsi con la parte sbagliata... dunque, mia signora, se davvero arrivassero fin qui, temo che i primi ad essere puniti sarebbero i vostri valenti cavalieri... e forse io per primo... i miei omaggi, altezza...” la fissò per un altro istante e poi lasciò la stanza.
Mi voltai, lentamente, e lo osservai... il mio volto era disteso... gli occhi erano su di lui, privi di alcuna espressione... lo fissavo in silenzio...
e solo quando, un istante dopo, si voltò ed uscì, io mi lasciai sfuggire un leggero sorriso...
“I miei omaggi, milord...” mormorai tra me, mentre una strana e vaga sensazione mi pervadeva tutta.
Tornai a guardare oltre la finestra, ma quel sorriso non mi abbandonò...
e per qualche istante rimasi così, persa in quella sensazione.
Poi, di colpo, un rumore mi destò...
un rumore leggero, un fruscio...
ma non avrebbe dovuto esserci, quel rumore in quella stanza...
mi voltai di scatto e vidi quella figura...
scivolava verso di me, rapida e silenziosa...
arretrai di mezzo passo...
“Chi siete?” dissi, con la voce di nuovo dura...
nessuna risposta...
era sempre più vicino...
“Fermati, traditore!” intimai “In ginocchio!”
Ma la figura non si fermò...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Era avvolta in un lungo mantello, col volto celato da bende.
Brandiva un pugnale intarsiato che sotto i riflessi delle candele emanava bagliori di morte.
Afferrò per un polso la ragazza e le puntò al petto quella lama assetata del suo sangue reale.
Quella morsa sul mio polso mi parve di ferro...
ebbi paura.
E mi sfuggì un grido.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 22-03-2013 alle ore 01.38.56.
Talia non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 02.11.02   #569
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Rabbrividii.
Le scene di terrore dipinte su quei sarcofagi non erano nulla a confronto del loro contenuto.
Quei ragazzi, quelle ragazze, guardai i loro volti e la mia apprensione crebbe sempre più.
Dove mi trovavo? Come ero arrivata lì?
Ma non ebbi il tempo di pensare troppo perché tra quei sarcofagi scorsi il viso del mio amico.
Mi chinai sul sarcofago e sussurrai il suo nome in preda ad un angoscia troppo grande.
Non sentii nemmeno arrivare la figura silenziosa e sinistra alle mie spalle.
Staccai gli occhi da Lucius per un momento e lo guardai.
"...Nel nulla?" Chiesi titubante "..e perché mi trovo qui?".
Tuttavia non era quella la domanda che più mi stava a cuore "...questi ragazzi, perché sono qui? Sono... Addormentati? Sembrano presa di un sonno irreale.." Il cuore iniziò a battere sempre più forte "...si sveglieranno, non è vero?".
Solo in quell'istante mi resi conto che lo sconosciuto mi aveva chiamato per nome.
"...perdonate.." Dissi piano "...mi conoscete?".
Clio non è connesso  
Vecchio 22-03-2013, 02.28.15   #570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sawas si avvicinò al tavolo e raggiunse il libro prima di Elisabeth.
“Enusia...” disse “... quante possibilità ci sono che la nostra amica trovi da sola quel Fiore?”
“Non ne ho idea...” rispose la donna “... però so che molto probabilmente incontrerà anche il nostro famigerato eretico...”
“E cosa potrebbe accaderle?” Domandò Orez.
“Nove su dieci” fece Enusia “finirà come le vittime della sua setta.”
“Vittime?” Ripetè Sawas.
“Si...” annuì lei “... ho scordato di dirvi che quella setta rapiva ragazzi e soprattutto ragazze.”
“Per farne cosa?” Chiese Orez.
“Chissà...” mormorò lei “... forse per inculcare in loro il folle credo della setta, o forse per fare sacrifici umani. Qualcuno afferma che le vittime servivano a soddisfare la perversione degli adepti della setta... e sempre secondo queste ipotesi, gli affiliati non facevano distinzioni tra i fanciulli e le fanciulle...”
“Salute!” Esclamò Orez. “Mi chiedo... perchè mai i nemici della Chiesa alla fin fine sono sempre peggiori di quanto poi non dipingano gli stessi chierici?”
“La vita è come un'opera teatrale, amico mio...” disse Enusia “... può essere una tragedia, o una commedia... e ognuno ha il suo copione.”
“Già e il ruolo di cattivi, puntualmente, capita sempre ai mangiapreti.” Mormorò Sawas.
“Vuoi davvero metterti in una storia simile?” Avvicinandosi Elina ad Elisabeth. “Vuoi davvero correre il rischio di restare invischiata in quell'orrore? Non hai sentito cosa si dice su quei fanatici?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.34.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License