Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2011, 18.18.44   #41
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Penso che quello che colpisce l'immaginario collettivo sia che la morte e la precarietà della vita riguardano anche chi, come Simoncelli, aveva tutto: la gloria, il denaro, il successo. Era un eroe moderno, come molti personaggi dello sport. Bello, talentuoso, ricco, di successo. Il mito di moltissimi giovani. Nondimeno la morte non lo ha risparmiato, e nel più crudele dei modi...
E' naturale che la morte sia sempre fonte di dispiacere, siano coinvolte le persone famose o quelle "normali". Tuttavia quando succede a quelle famose il riverbero dell'emotività, la percezione delle cose è amplificata dal successo che si erano costruiti in vita, e il messaggio arriva forse più forte. Giovani o vecchi, ricchi o poveri, nessuno di noi vive per sempre.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.26.36   #42
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Perdonatemi......la morte non e' mai ne' giustizia ne' ingiustizia e purtroppo non ha eta'.....la morte e' un naturale passaggio che la nostra mente non puo' umanamente elaborare......sono anni che mi gira intorno eppure tutte le volte...la morte diventa una sconfitta che abbia un senso oppure no.........Un saluto a Questo Giovane uomo che sta proseguendo il suo Cammino in una dimensione piu' vicina all' Infinito.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.27.11   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Guisgard, per caso.... "un perfetto caratterista di questa grande farsa che è la realtà in cui viviamo, un Pirgopolinice dei nostri giorni, un pigmalione di se stesso, un Ruzante che motteggia contro tutto e tutti, uno che ama prendersi gioco di chi, ingenuamente, finisce per prenderlo troppo sul serio"....rientra tra quelli che, spesso, dietro alla falsa educazione, ad una finta cortesia e ad un’ostentata e vuota cavalleria... si cela con uno scimmiottare di sensazioni ed emozioni col solo scopo di voler apparire agli occhi degli altri?

Sir Morris
Sir Morris, le parole che riportate fui io a scriverle e a dedicarle alla vostra persona.
In esse vi è quel che io penso di voi.
Sono pittoresche, perché vogliono descrivere il vostro essere in bilico tra un Agamennone, un Aiace Telamonio e un Ercole.
Perché possedete la lealtà di un Astolfo, l’animo di un Rodrigo Diaz e l’ardore di un Cedric il Sassone.
Ma sono sincere perché non amo nascondere mai le mie sensazioni a nessuno e voi, che vivete Camelot da un bel po’, conoscete il mio carattere.
Sapete che in passato non ho avuto remore ad indicare giullari che si atteggiavano a cavalieri.
Se per voi non nutrissi stima, statene certo, non vi rivolgerei mai pensieri e parole come invece faccio spesso.
Una volta, e non a caso, vi paragonai a Galeotto, ossia il miglior amico di Lancillotto.
E questo per me vuol dire molto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.34.03   #44
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
@Sir Lancelot: Sarò io sabagliato ma la mia concezione di Eroe è ben diversa dalla vostra.. Per me un eroe è quello che si fa un cuore così dalla mattinan alla sera per portare a casa da mangiare, è quello che tutti i giorni rischia la sua stessa vita per noi! L'eroe Sempre secondo il mio parere non è uno che corre su una moto, ben sapendo che si rischia la vita, per un sacco di soldi..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.40.23   #45
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Sir Daniel, in tutta umiltà, credo che mi abbiate frainteso :)
Quando parlo di "eroe moderno" voglio significare ciò che un uomo è agli occhi della società che lo celebra tale, non sto definendo il mio personale pensiero.
I miei Eroi risiedono nei valori che qui a Camelot celebriamo, il mio voleva essere un semplice tentativo di spiegare il perché questa notizia abbia suscistato tutto questo clamore. Comprenderete che, per quanto di fatto la mia morte o quella di un calciatore famoso siano perfettamente sullo stesso piano, mentre io agli occhi del mondo non sono nulla, un calciatore è un simbolo. Della propria città, della propria tifoseria, un metaforico ambasciatore, un rappresentante di qualcosa che va oltre di lui ed esiste a prescindere da lui. E' evidente quindi che una dipartita mia, o sua, non avrebbe agli occhi della società lo stesso peso.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.43.09   #46
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Avete ragione.. Ma per me resta comunque una sciochezza tutto questo pandemonio.. Mah sarò l'unico in tutta la società moderna che la pensa così.. Ma non cambio idea..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.44.21   #47
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir Daniel...purtroppo Sir Lancelot ha detto la verita'.....la vita ha lo stesso prezzo...eppure stanotte nella mia citta' sono morti tre ragazzi di 20 anni per un incidente d'auto......in clinica da me muoiono bimbi....eppure non ne parla nessuno...tranne che il cuore di quei genitori che nello strazio pregavano Dio di accoglierli tra le loro braccia............
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.48.25   #48
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Sir Daniel...purtroppo Sir Lancelot ha detto la verita'.....la vita ha lo stesso prezzo...eppure stanotte nella mia citta' sono morti tre ragazzi di 20 anni per un incidente d'auto......in clinica da me muoiono bimbi....eppure non ne parla nessuno...tranne che il cuore di quei genitori che nello strazio pregavano Dio di accoglierli tra le loro braccia............
Ecco... Io comunque non mi sono "disperato" come ha fatto tanta gente.. Perchè qualcuno neanche sapeva chi era.. Qualcuno se lo ricordava per la pubblicità della Wii.. Ma visto che la maggior parte parlava della morte di sto qua anche questi ne parlano solo per farsi vedere.. Mah.. Sarò io lo strano forse..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.54.48   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Messer Daniel, io nemmeno ho visto la pubblicità della WII, è solo che quel volto e l'età mi ha evocato la immagine di mio fratello e mi ha colpito molto, ognuno vive questi fatti in modo personale. Io ho sentito una stretta al cuore per questo, perchè mio fratello, dopo mie figlie, è quanto più io tenga a questo mondo e preservo nel cuore. Tutto qui, non ho pensato alla sua fama, ma a una sensazione personale.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 18.57.03   #50
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Infatti...credo che alla fine ognuno di noi associa all'accaduto una persona cara o un avvenimento che ci ricorda una sofferenza...e' questo che ci fa star male,infondo e' un ragazzo di 28 anni...aveva una vita davanti, ed e' questo che ci ha rattristati.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.40.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License