![]() |
#4211 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ehh, milady, il nostro Minsk è sempre interessante...
![]()
![]() |
#4212 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Non so se il mio ragionamento è corretto, ma possibile si debba associare ogni lettera al suo numero nell'alfabeto?
![]() As esempio, la A è la prima lettera, quindi le si assocerà il numero 1 Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4213 |
E secondo questo vostro ragionamento, milady, in che modo poi decifrate le parole?
![]()
![]() |
#4214 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Tentar non nuoce
Molte volte pensavo a soluzioni secondo me improbabili e me ne pentivo subito dopo quando qualcuno vinceva al posto mio proprio con quelle soluzioni, quindi ora ho imparato la lezione ![]() Anche perché, credo non sia nemmeno la cosa più assurda detta in questa sezione pur di indovinare ![]() Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Avete fatto bene.
Bisogna sempre tentare se si ha un'idea. Purtroppo anche sostituendo, come da voi suggerito, alle lettere i rispettivi numeri dell'alfabeto, non si ottiene comunque nessuna parola di senso compiuto ![]()
![]() |
#4216 |
Per rendere più avvincente la risoluzione di questo enigma, alla vincitrice andà un premio speciale legato all'imminente nuovo Gdr (al quale il vostro infaticabile Master sta lavorando senza sosta
![]()
![]() |
#4217 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Allora, visto che c'è un premio, ci sarà anche un aiuto...
![]() ![]() Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#4218 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Davvero una bella storia...
Dunque io ho suddiviso prima le parole con 2 - 3 - 4 sillabe Le parole con 4 sillabe GUDC e BCPT hanno un senso compiuto se si aggiungono le vocali I ed E ovvero GIUDICE e BICIPITE. Quelle con 3 se si aggiunge le vocali I e O ABT ovvero ABITO ACD ovvero ACIDO quelle con 2 vocali sono difficili...provo se si aggiungono le vocali I e A BH ovvero BAHIA BL ovvero BALIA DV ovvero DIVA GH ovvero GHIAIA QB ovvero QIBA (è una moschea) VT ovvero VITA
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 |
Mmm... un pò confusionario come metodo e comunque non è chiaro il sistema per decifrare e dare senso compiuto alle parole.
Infatti vi è un solo sistema da adottare per dare senso e significato alle parole riportate, milady. Ahimè, dunque, non è la soluzione ![]()
![]() |
#4220 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
E' davvero difficile...sono tutti dei "codici" riferiti a qualcosa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.48.05.