Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2009, 00.30.09   #1
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
The trial of Lancelot (Heather Dale)

Innanzi tutto vorrei rignraziare di cuore milady llamrei, perche grazie a lei, e alla sua firma di preciso, ho potuto scoprire Heather Dale
Mordred's lullaby è stata davvero una bellissima scoperta, ma sono stato colpito sopratutto da un'altra canzone, sempre della suddetta cantante.
Si tratta di "The trial of lancelot", che probabilmente gia conoscerte, ma in caso contrario spero di farvi conoscere:


Trovo la musica e la melodia vocale di questa canzone stupende. Composizione malinconica, sognante, inoltre il testo.. Beh che dire... Riesce a rendere perfettamente il travaglio di Ser Lancillotto (anche se io non sono un suo estimatore ahime..), commuovente. Bellisima ho trovato anche l'idea di far parlare in difesa del cavaliere del lago anche alcuni dei suo compagni cavalieri, cosa che rende ancora piu toccante la canzone.

Sarò di parte, ma vorrei lasciarvi con le parole di Ser Tristan (che mi sono permesso di tradurvi) che trovo molto belle:

"Io amo la sposa di mio zio.. Per lei soffrirei volentieri: è la gioa del mio cuore.
Isotta, la sola che mi tenta, è per lei che sono puro.
Il mio amore per lei mi confonde e questo è tutto ciò di cui sono sicuro... Capisco dunque le contraddizioni di mio fratello (lancillotto).."

Spero di avervi fatto cosa gradita o quanto meno di allietarvi per pochi minuti con questa splendida canzone. Ringrazio ancora Lady llamrei, senza la quale, probabilmente, non avrei mai scoperto questa preziosa perla.
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA

Ultima modifica di Ser_Tristano : 04-04-2009 alle ore 00.33.35.
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 01.02.35   #2
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Mi sono informato maggiormente e ho scoperto che Heather Dale ha publicato 2 cd con canzoni ispirate alle leggende Arturiane ovvero:
-The Trial of Lancelot
-May Queen
e un libretto nel quale si trovano gli spartiti di queste canzoni piu una sua versione dellle legende di Re Artù.
Cosi mi chiedevo se qualcuna di voi nobili dame o qualche fratello cavaliere avesse ascoltato per intero questi cd, o se almeno potesse indicarmi dove trovarli.
Grazie in anticipo.
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 07.50.11   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Bel lavoro Ser Tristano! Io non ho alcun merito: il merito va alla bravissima cantante canadese
Non ho i cd ma cercherò di reperirli. Conosco solo alcune canzoni, facilmente ascoltabili in rete.
Son felice vi sia piaciuta la mia preferita: quella in merito a Sir Lancillotto è bellissima uguale.
Ho colto anche io la semplicità e la chiarezza con cui l'autrice ha messo per iscritto, in poche righe, l'espressione dei sentimenti.
Grazie a voi, Ser, per aver aperto questo topic
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 13.53.07   #4
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Dopo lunghe ricerche, con mia grande gioia, sono riuscito a trovare in rete un'altra splendida canzone di quest'artista, chiamata "The measure of a man". Purtroppo nel video non compare il testo, che quindi posterò qui direttamente, sperando di fare cosa gradita.
La canzone da quanto sono riuscito a capire dal testo e dal video, parrebbe incentrata sulla morte di Artù. Se qualcuno avesse altre ipotesi sarei felice di conoscerle!
Vi lascio alla musica nostra musa:




Steel on steel
Break the blade that called him to his rest
And cast it to the deep
Light the pyre
Name the one whose shield is on his chest
And leave him to his sleep

The measure of a man
Stands or falls with what he leaves behind
Gather on the sand
Let your voices carry to the sky
Rise in light
Let the gods look down on this and wonder

Raise the ring
Cast the broken circle to the waves
And give the sea her due
Push the prow
Let him lead the final charge again
Where all will follow soon

The measure of a man
Stands or falls with what he leaves behind
Gather on the sand
Let your voices carry to the sky
Rise in light
Let the gods look down on this and wonder.
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 14.06.59   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ma non posso crederci! il promo ha le immagini del "primo cavaliere"
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 14.10.08   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vi posto il video di Mordred's Lullaby sempre di Heather Dale.


Le lyrics sono molto profonde e in poche parole racchiude la storia di una vita.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 14.18.30   #7
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Ma non posso crederci! il promo ha le immagini del "primo cavaliere"

Purtroppo ho trovato solo questo video che è stato realizzato amatorialmente montando sulla canzone immagini tratte da film.. mi spiace che l'autore abbia sceto proprio un film che a voi non è molto gradito
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2009, 18.50.27   #8
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Avete fatto entrambi un ottimo lavoro!
Non conoscevo questa cantante canadese, e non avevo notato il link nella firma di lady llamrei.
Bravi, continuate così
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 17.34.11   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
, e non avevo notato il link nella firma di lady llamrei.
Non avevate notato la mia firma mio caro amico?

Ultima modifica di llamrei : 05-04-2009 alle ore 18.01.59.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 21.24.28   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Ser_Tristano Visualizza messaggio
mi spiace che l'autore abbia sceto proprio un film che a voi non è molto gradito
Vi ringrazio della vostra premura ser Tristano...mi farò cullare dalla musica tenendo gli occhi chiusi
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.48.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License