Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2010, 13.30.00   #21
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
"piacere di conoscervi sir hastatus" dopo aver vagato per molti giorni in cerca di un posto dove riposare e ritrovare la serenità interiore spero di averlo trovato mi fermerò a lungo a camelot forse per sempre "di voi sir cosa mi raccontate"? "vi posso offrire da bere?"
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 12-03-2010 alle ore 13.32.15. Motivo: parola
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-03-2010, 13.43.42   #22
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Perry sorrise nel vedere un omone tutto d'un pezzo cullare un fagottino rumoroso.
<<Sir, nessuno ne sa di bambini ve lo posso assicurare! alla taverna gli darò da mangiare>> disse prendendo Keeran fra le sue braccia.
Si incamminarono verso la taverna e mentre Sir Hastatus e Cavaliere25 parlavano, cercava di calmare il neonato facendolo giocare con il ciondolo della sua collana. Appena riuscì a prendere il ciondolo cercò di metterlo in bocca; aveva fame.
Rivolgendosi a Sir Hastatus:
<<Sir, dovrei trovare una sistemazione e non vorrei turbare il sonno di Elisabeth con il mio bambino, volevo chiedergli se potevate aiutarmi a mettere apposto la mia vecchia casa>>.
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 03.13.27   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, in lontananza, dalle torri più alte si poteva vedere l'avvicinarsi di alte e scure nuvole.
Bagliori luminosissimi e boati possenti scuotevano il cielo, quasi a voler farne tremare i pilastri che giungono fino a toccare terra.
Un forte vento comnciò a soffiare impietoso nell'aria, echeggiando tra le antiche torri del palazzo di Camelot.
Ad un tratto nelle strade apparvero due sinistri figuri.
Indossavano lunghi mantelli ed i loro capi erano coperti da cappucci.
Con loro recavano grossi libri e adoperarono lungi bastoni che alleggerivano il loro cammino.
Ma chi erano questi misteriosi personaggi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 13.34.18   #24
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Guardai cavaliere25 e gli risposi:
"Che potete sapere di me? Beh sono un fedele servitore del nostro beneamato re. Ho avuto l'onore di entrare a far parte delle cerchia ristretta della Tavola Rotonda, e voglio cercare di dimostrare di essere degno di questo riconoscimento... In merito alla vostra offerta... beh, accetterò ben volentieri un buon boccale di sidro."
Poi sentendo anche la richiesta di lady Perry, le dissi:
"Milady, per il momento, sono sicuro che a palazzo, il nostro re, per il momento, vi potrà riservare una stanza... nel frattempo vedremo di mandare qualche buon uomo a sistemare la vostra vecchia casa."

"Affrettiamo a raggiungere la taverna, questo vento è fastidioso."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 13.56.46   #25
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
io gli risposi "nulla non so di voi sir mi fa piacere conoscere un valoroso cavaliere al servizio del re" poi rivolgendomi a mylady perry gli chiesi" "mylady cosa mi raccontate di voi?" gli dissi: "se volete vi do io una mano a sistemare la casa", intanto ordinai al locandiere due boccali di sidro per me e per sir hastatus
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 14.12.45   #26
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
La stanza dove fui accompagnata era piuttosto grande. Arazzi coprivano le gelide mura e un camino emanava un calore rilassante.
In attesa di essere ricevuta mi misi a guardare i bellissimi disegni che gli arazzi rappresentavano. Uno scenario campestre, primavera inoltrata, fiori sui prati e due amanti all'ombra di un albero. Un cagnolino che strattonava la sottile gonna della dama. "Non è fantastia quanto vedo: fino a qualche settimana fa ero io il soggetto di questo arazzo e l'altro protagonista era il mio Shawn"....mentre ero avvolta nei pensieri del passato, il rumore brusco della porta che si apriva mi distolse dalla malinconia e mi girai verso colui o colei che stava entrando.
llamrei non è connesso  
Vecchio 14-03-2010, 02.48.37   #27
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì lentamente, permettendo ad una tenera luce di invadere l'interno della stanza, illuminando gli splendidi arazzi che animavano quel luogo.
E con passo prudente un cavaliere entrò nella stanza.
Poi silenziosamente richiuse la porta dietro di se.
Restò per qualche istante ad ascoltare se dall'esterno giungessero rumori.
"Bene..." sussurrò compiaciuto dopo alcuni istanti in cui era rimasto fermo a quella porta "... sembra sia riuscito a seminarli!"
Rise allora di gusto, fino a quando voltandosi verso il centro della stanza notò un cavaliere con il volto celato da un cappuccio.
"Buonasera, messere!" Salutò con allegra cortesia. "Oggi sembra essere un giorno decisamente fortunato! Il cielo è terso come non mai, l'aria è mite e la natura sembra in festa! Inoltre, da quanto ho potuto io stesso vedere, le grazie delle dame di Camelot sono inebrianti come i fiori che sbocciano in Primavera!"
Poi si avvicinò a quel misterioso cavaliere incappucciato.
"Camelot sembra la patria di Amore! Non siete daccordo, amico mio?"
Disse fissando quel cappuccio che a stento celava i bellissimi lineamenti di Shawn Ap Cerys.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2010, 09.36.28   #28
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sobbalazai dallo spavento. Ero talmente immersa nelle mie fantasticherie e ricordi che non misi subito a fuoco la figura che si stava avvicinando.
Mi raccolsi ancor più dentro il mio mantello e calai il cappuccio.
Cercai di mantenere un contegno più maschile che potei...ma non era facile per una dama..cercai di immedesimarmi nei modi e giochi che i miei fratelli erano usi fare...ma la grazia aveva sempre il sopravvento...
"Avete ragione signore, la fama della bellezza delle dame di Camelot ha oltrepassato ogni confine conosciuto" tossii per darmi contegno...
Sbirciai il cavaliere..."se le dame di Camelot erano tra le più belle...forse anche i cavalieri poteva dir la loro" pensai tra me e me...ma il mio cuore era ora in mano alla promessa fatta e al mio uomo che mi proteggeva dall'alto...dovevo arrivare fino in fondo e senza sbagliare.

"Signore" chiesi all'uomo "posso essere ricevuto al cospetto di King Arthur?Sono stanco e non ho tempo da perdere"
llamrei non è connesso  
Vecchio 14-03-2010, 10.29.27   #29
Fabrus
Viandante
 
L'avatar di Fabrus
Registrazione: 06-03-2010
Messaggi: 3
Fabrus è sulla buona strada
La sera ormai era alle porte e con essa l'obbligo della compieta ma prima di qualunque altra incombenza, l'etichetta imponeva di presentarsi al sire di Camelot, per l'alloggio e il ricovero del palafreno ci sarebbe stato tempo in seguito.
A passo spedito mi incamminai verso il palazzo reale, una nuova casacca e una lucidata all'usbergo e al cimiero mi avrebbero reso piu' presentabile ma confidavo nella magnanimita' del sovrano che avrebbe perdonato l'aspetto di un Templare di ritorno dalla Palestina, la croce rossa sul mio petto, contavo avrebbe parlato in mia vece.
Mentre mi avvicinavo al portone del castello, notai due figure incappucciate che scivolano lungo le mura interne della cittadella appoggiate a robusti vincastri, l'istinto del combattente mi fece valutare subito che qualcosa nel loro portamento era artificioso e per essere due anziani viaggiatori avevano movenze troppo fluide ed armoniose, ma fu un attimo, poco dopo la voce della sentinella tuono' possente:
"E' tardi forestiero quali affari cosi' urgenti ti portano al castello?"
"Sono Fabrus di Cameliard e come d'uso sono a presentarmi al sire di Camelot"
"Sono tempi strani forestiero e in una notte cosi' la prudenza è d'obbligo, qualcuno puo' farsi garante per voi?"
"Nessuno che io conosca dimora in citta', dovrete accontentarvi della mia parola e della croce che porto sul petto"
La guadia medito' qualche istante sul da farsi e poi, non senza sospetto mi fece passare con un ammonimento:
"Entrate ma niente scherzi, vi tengo d'occhio"
Fui quindi introdotto in una stanza con splendidi arazzi alle pareti in cui due altri cavalieri erano in attesa di udienza, uno possente ed armato di tutto punto e l'altro incappucciato ed in disparte.
Ero sfinito dal lungo viaggio ma mai avrei infranto le regole della cortesia per cui mi presentai:
"Buonasera cavalieri Sono Fabrus di Cameliard di ritorno dalla Terra Santa e sono venuto a presentarmi a corte"
__________________
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Fabrus non è connesso   Avvertimento Ricevuto
Vecchio 14-03-2010, 11.50.23   #30
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Rose

Mentre si chiaccherava del più e del meno a Perry venne in mente di andare al castello a "ripresentarsi" al Re.
<<Scusatemi messeri, ma ora devo proprio andare!>> così dicendo uscì dalla taverna e si diresse al castello.
Le strade di Camelot erano poco illuminate, non c'era quasi nessuno in giro. "Chissà che ora si fatta" pensò Perry.
Faceva freddino quella sera e Perry affrettò il passo; vide due individui incappucciati infondo alla strada.
<<Hai ragione piccolo mio, anche a me non convincono affatto...>>.
Continuò a camminare finchè non arrivò al castello.
Le sentinelle le fecero qualche domanda e poi la lasciarono entrare.
Giunse alla sala del trono e quando vi entrò notò di non essere sola: c'erano due uomini e un qualcuno incappucciato per bene.
<<Buonasera>>.

Ultima modifica di Perry Undomiel : 14-03-2010 alle ore 23.08.26.
Perry Undomiel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.57.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License