Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2009, 15.31.53   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
King Arthur roleplay Wargame (2009)

E' un videogioco per PC uscito il novembre 2009. E' un gioco di strategia (come il caro vecchio Age of Empires) con grandi battaglie ed elementi RPG. Il gioco č basato direttamente sulle leggende celtiche e gallesi e contiene famosi personaggi come sir Ector, Dinadan, Kay e, ovviamente, re Artů che deve dirigere le battaglie. Lo scopo del gioco č conquistare il regno di Britannia e creare una tavola rotonda di valenti cavalieri.
Il sito
Io sono molto indecisa sul suo acquisto (comunque futuro) ma vedendo su youtube che ha anche i nomi di Kay ed Ector tra i cavalieri... <3 ammetto che mi fa gola.

__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2009, 13.50.43   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Oh... bella segnalazione.
Non ne avevo sentito parlare.
Grazie
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2010, 13.36.01   #3
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Battle Re Artů (Neocore)

Titolo originale: King Arthur
Anno: 2009
Genere: Gioco di ruolo - Strategico - Tattico
Sviluppato da: Neocore
Sito ufficiale: http://www.kingarthurthewargame.com/main.html

Obiettivo del gioco:
Excalibur rivela il nuovo re
Dopo la morte di Uther Pendragon, la leggendaria terra della Britannia assiste alla guerra tre le provincie rivali. Sono molti i nobili ad aspirare al potere, ma Merlino sa che solo uno di loro compirŕ la profezia di Excalibur.
Convocati dal mago, i pretendenti al tronosi riuniscono intorno alla mistica spada conficcata in una roccia. Uno dopo l'altro ogni nobile e guerriero tenta invano di estrarla. Infine, arriva il tuo turno. E tu, giovane Artů, stai per diventare un re leggendario...

Conquista le provincie della Britannia
La profezia si č compiuta, ma molti dubitano ancora della tua legittimitŕ come sovrano.
Alla guida dei tuoi eserciti, dovrai espandere i tuoi domini conquistando ogni provincia e guadagnando la lealtŕ dei suoi abitanti per un solo scopo: unificare la Britannia sotto il tuo stendardo.
Per governare le provincie del tuo fiorente regno costruisci potenti roccaforti come la mitica Camelot: cittŕ fortificate in cui potrai decretare leggi, riscuotere imposte e ricercare potenziamenti.

Dirigi i Cavalieri della Tavola Rotonda
Ma un Re non č nessuno senza i suoi fedeli cavalieri, che si occuperanno di condurlo alla gloria. Trova i dodici migliori guerrieri del regno e convincili a unirsi alla tua causa.
Ogni cavaliere della Tavola Rotonda possiede abilitŕ e talenti unici che metterŕ al servizio dei tuoi eserciti sul campo di battaglia. L'esperienza ottenuta nelle avventure e le missioni consentirŕ loro di imparare incantesimi, potenziare le abilitŕ e utilizzare oggetti magici.

Forgia la tua leggenda in una terra magica
L'estrazione di Excalibur ha riportato la magia in Britannia, e con essa creature di ogni tipo sono risorte da un lungo letargo. Tra queste la misteriosa razza dei Sidhe...
Tra magie e battaglie , commercio e diplomazia, sei tu a decidere come governare. Potrai essere un sovrano giusto e guadagnare l'ammirazione dei tuoi sudditi, o un re autoritario che governa col pugno di ferro; un devoto difensore della Fede cristiana o un seguace dell'Antico credo praticato dai druidi.
Il destino della Britannia č nelle tue mani. Lunga vita al re!

Fonte: Manuale di gioco
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2010, 13.47.56   #4
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
L'avevo giŕ postato : D
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=968
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2010, 10.11.34   #5
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Grazie. Ho unito le due discussioni.

@Mordred
Lo hai acquistato?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2010, 10.12.27   #6
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
No, purtroppo sono a corto di fondi.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2011, 18.58.46   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
All'inizio del 2012, uscirŕ il seguito di questo gioco, che ritengo interessante, e oggi, in questa giornata di riposo, ho quindi ripreso in mano il primo capitolo di questa serie, che avevo abbandonato parecchi mesi fa, per cercare di concluderlo... e ce l'ho fatta!

Ho conquistato il regno di Britannia, onorevole e legato all'antico credo, ed ho formato la mia Tavola Rotonda:
Partendo dall'alto, alle ore 12:00 e ruotando in senso orario, vi indicherň i nomi dei cavalieri che compongono la mia Tavola Rotonda, ed i nomi delle loro spose:
  • Re Artů - Regina Ginevra
  • sir Kay - lady Nineve
  • sir Lancillotto - lady Enide
  • sir Tristano - lady Isotta
  • sir Bedivere - lady Isabella
  • sir Balan - lady Lynett
  • sir Bors - lady Nimeria
  • mago Merlino - lady Nimue
  • sir Damas - lady Isabella
  • Re Mark - lady Nineve
  • sir Gareth - lady Chaelin
  • sir Parsifal - lady Clarissant
  • sir Dagonet - lady Viviane

Cosa vi posso dire del gioco? Beh... il gioco non č solo un gioco di strategia, dove bisogna conquistare solo il territorio, ma č altresě necessario governarlo, tramite le leggi, le tasse, lo sviluppo e la difesa del territorio.
Potrete governare in modo ONOREVOLE oppure AUTORITARIO, e creando un regno CRISTIANO oppure basato sull'ANTICO CREDO.
Quindi incrociando le varie possibilitŕ, potrete avere le seguenti combinazioni:
  • Onorevole - Cristiano
  • Onorevole - Antico Credo
  • Autoritario - Cristiano
  • Autoritario - Antico Credo
Sarete costretti a prendere una delle quattro direzioni, per beneficiare delle opportunitŕ che via via, la vostra strada vi presenterŕ.
Oltre a tutto ciň, durante il gioco, dovrete affrontare varie avventure e se le supererete e a seconda delle decisioni che prenderete nel corso dell'avventura, potrete far accedere alla vostra Tavola Rotonda, un determinato cavaliere, piuttosto che un altro.
Alcune prove, ma non tante, sono propriamente legate al ciclo arturiano... per esempio mi ricordo la prova col Cavaliere Verde.
Infine, vi devo dire, che il gioco č un medieval-fantasy, infatti nel corso del gioco vi imbatterete in figure fantastiche quali i giganti, oppure il popolo dei Sidhe, che si suddividono fra Sidhe della luce e Sidhe oscuri.

Direi che questo č tutto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.45.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License