Vecchio 03-03-2020, 16.48.55   #2061
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Mentre consultavo il mio fascicolo, dove segnavo tutte le attività dei miei pazienti e decidevo da che parte cominciare, sentii il computer trillare per l'arrivo di una mail.
Di solito non ci badavo particolarmente perchè se mi fossi fermata a rispondere a tutti avrei passato più tempo in ufficio che tra i miei pazienti.
Lanciai una rapida occhiata al monitor e mi accorsi che era una comunicazione dalla segreteria, della massima priorità.
Ecco come scombussolare la mia giornata!

Si trattave della scheda di un detenuto, uno nuovo che era entrato nell'Area 1, quella di cui mi occupavo io.
Lo stato non spendeva certo risorse preziose per semplici teppistelli che rubavano in chiesa.
La scaricai e la stampai, inserendola nel mio fascicolo insieme alle altre.
A quel punto mi accorsi che al posto del nome c'era una X.
Curioso, molto curioso.
Decisi di dare a quella storia la priorità assoluta, guardai il numero di cella, mi alzai e mi diressi a conoscere il prigioniero senza nome.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 16.51.55   #2062
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Giungemmo in cortile, affollato da circa una cinquantina di carcerati approfittavano dell'ora libera fuori dalle loro celle.
Istantaneamente, mi sentii come un pezzo di carne gettato in mezzo ad un branco di lupi, sentendo gli sguardi di tutti su di me.
Una guardia ci disse poi che non potevamo stare lì.
"Io sono la nipote del direttore Corcion" lo informai "Ma se è un problema, io posso restare qui. Ho solo accompagnato Don Guido che voleva incontrare i detenuti" ammisi con onestà, rimanendo in disparte fuori dal cortile recintato dalla rete metallica.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 16.58.44   #2063
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya vide che quel prigioniero era rinchiuso nella cella 69.
Si trovava nella parte estrema dell'ala 1, quasi più una zona da isolamento, segno quindi che il detenuto era ritenuto particolarmente pericoloso.
Così la bella psicologa attraversò diversi corridoi, bianchi, monotoni, angoscianti, dall'odore di anestetico, fino a raggiungere la zona oltre la quale c'era la cella 69.
A sorvegliare l'ingresso vi erano 2 robuste guardie armate.



"Io fossi in te non entrerei qui dentro." Disse la guardia a Gwen.
"Ci penso io, è tutto ok." Arrivando Teken. "Che ci fai qui, Gwen?" Chiese alla ragazza.
"Le ho chiesto io di accompagnarmi." Fece Don Guido. "Sono certo che una ragazza qui può rappresentare un filo di speranza ed anche uno sprone a voler uscire quanto prima e godersi le cose belle che la vita può dare, come una rgazza o una moglie e poi una famiglia."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.04.41   #2064
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quelle parole della guardia mi misero i brividi, letteralmente, terrorizzandomi.
In quel preciso momento mi pentii di aver accettato di accompagnare Don Guido.
Poi, arrivò Teken.
"La prego, non lo dica a mio zio. Sarebbe di matto, se lo sapesse" lo pregai, sperando mi ascoltasse.
Per fortuna, il prete aveva sottolineato di essere stato lui a chiedermi di accompagnarlo, altrimenti sarebbe stato anche peggio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.08.28   #2065
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, non lo dirò, ma tu resterai qui." Disse Teken a Gwen. "Aspetta nell'androne, accompagnerò io Don Guido nel cortile."
E così Gwen attese lì.
Passò circo mezz'ora, poi il prete e la guardia tornarono.
"E' stata una bella esperienza e credo di aver raccolto qualche primo risultato." Don Guido sorridendo a Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.11.56   #2066
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Camminavo sovrappensiero tra i corridoi che per quanto potessero sembrare angoscianti per alcuni, per me erano talmente familiari da non accorgermene.
Eppure, non andavo tutti i giorni nella parte più isolata dell'Area1.
Raggiunsi la cella 69 dopo poco e mi rivolsi alle guardie.
"Quando è arrivato il prigioniero?" Chiesi "Di cosa è accusato?".
Il mio fascicolo era molto scarno a riguardo.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.13.49   #2067
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii a Teken, vedendo che comprendeva.
Mi era andata decisamente bene.
Il prete restò un po' a parlare coi detenuti, poi tornò e sembrava parecchio soddisfatto.
Sorrisi di rimando al suo commento.
"Bene, me ne parlerà lungo il tragitto, allora. Vorrei evitare che mio zio mi trovasse qui" vi rammentai "E grazie mille, Teken" dissi alla guardia, guardandolo con gratitudine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.33.03   #2068
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Don Guido annuì a Gwen ed insieme si avviarono verso la Cappella della Vergine.
"Si, alcuni erano indifferenti, altri mi hanno ignorato del tutto, altri ancora credo fossero sul punto di insultarmi ma i manganelli delle guardie li hanno fatti desistere. Qualcuno però si è dimostrato disponibile se non proprio al colloquio almeno a parlare un pò. Così mi sono detto disponibile ad ascoltare chiunque voglia giungere nella Cappella per parlare." Disse Sorridedo alla ragazza.



"Dottoressa..." disse una delle guardie a Destresya "... sappiamo solo che il nuovo arrivato deve restare in isolamento fino a nuove disposizioni del direttore. Per questo è chiuso nella cella 69. Tuttavia si rifiuta di mangiare e bere fino a quando non saranno soddisfatte alcune sue richiete. Noi però non siamo autorizzati a concendergli nulla."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.39.55   #2069
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"Ma davvero?" la cosa mi incuriosiva, appuntai quanto detto dalle guardie sul mio taccuino.
Non era insolito che un prigioniero reagisse in quel modo, ma senza un quadro d'insieme io non potevo fare il mio lavoro.
"Andrò a parlare col direttore allora!" sorridendo "Che richieste ha fatto?" chiesi alle guardie.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2020, 17.40.33   #2070
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo ascoltai con interesse, annuendo.
"Certamente è notevole, come prima volta. Sono certa che andrà sempre meglio" Sorridendo fiduciosa.
"Credo infatti che abbiano bisogno di qualcuno che creda ancora in loro, qualcuno disposto a fargli capire che questo può essere un momento di passaggio per una nuova opportunità, piuttosto che un castigo a vita. Sono molti, infatti, i detenuti che riescono ad essere reintegrati nella società, comprendendo l'errore iniziale che hanno commesso e riuscendo ad andare avanti" commentai, mentre camminavamo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.21.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License