Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2008, 10.21.19   #1
Sir Zephirus
Viandante
Registrazione: 17-12-2008
Residenza: Mineo (Ct)
Messaggi: 9
Sir Zephirus è sulla buona strada
Post Il Natale è alle porte!

Salve a tutti voi,oggi qui fuori è una splendida giornata...
E così,mentre sorseggio un buon bicchiere di idromele,mi alzo in piedi davanti al mio antico tavolo di noce e rivolgendomi a tutti i presenti in taverna:
"Gentili Dame,valorosi Cavalieri,a breve sarà Natale,ma qui a Camelot non si avverte tanto l'aria di Festa...Cosa si usa fare qui per la notte di Natale?Nella mia terra siamo soliti riunirci e vivere insieme il Natale,scambiandoci un piccolo dono,segno di gratitudine e benevolenza.Volevo così proporvi di riunirci tutti magari qui in taverna e trascorrerlo insieme,dinanzi ad un buon piatto caldo,della buona carne di cervo selvatico,un buon bicchiere di vino che ho portato in dono per voi dalla Sicilia,del sidro,dell'idromele accompagnati dai giullari,dai musicanti e dai cantastorie in modo da poter vivere insieme ed in armonia un momento magico quale è il Natale.Se decideremo di trascorrere tutti insieme il Natale,rivolgerò personalmente il nostro povero invito a sua Maestà King Arthur ad unirsi alla nostra povera cena,offrendo ciò avremo preparato,ed alla nostra umile,ma degna compagnia."
Senz'altro a Corte il Natale sarà molto più ricco,ma per noi essere omaggiati dalla presenza di sua Maestà sarà un gran dono.
"Cosa ne pensate Dame e Cavalieri?Cosa proponete?Date anche voi un parere,una vostra idea per rendere questo Natale particolare"
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon Natale e Buone Feste

Rispetto e omaggi a tutti Voi,fedeli servitori di Camelot.
Sempre pronto a servirvi,

Ultima modifica di Sir Zephirus : 18-12-2008 alle ore 10.39.53. Motivo: ho inserito l'immagine
Sir Zephirus non è connesso  
Vecchio 20-12-2008, 10.22.57   #2
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Come posso non ascoltare le vostre parole, Sir Zephirus...come posso ignorare il vostro solerte e generoso invito!?
Sono qui, accanto a voi, "già amico mio"...ho con me tante cose buone da mangiare e da bere, e tanti doni che ho adagiato, con il vostro permesso, sotto questo vostro bell'albero!
Siete una persona degna di questo magnifico regno, e vi ringrazio per questa fantastica iniziativa che vi rende onore!
Auguro a Voi e a tutti coloro che si uniranno a questa gloriosa festa, uno splendido Natale!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 20-12-2008, 11.06.19   #3
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
scusate cavalieri posso unirvi a voi, per ristorarmi e poter scaldarmi il cuore in vostra comapagnia?.....il natale e ' ormai alle porte e vorrei fare a tutti i miei migliori auguri per un natale sereno ....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-12-2008, 11.23.45   #4
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Dolcissima mia Elisabeth, sono contento che siate qui con noi; questo Natale sarà ancor più Celeste...inebriato dal colore dei Vostri splendidi occhi!
Auguri anche a Voi, di vero cuore!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 23-12-2008, 14.48.11   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Invito stupendo!!!Come non accettare?
Se la mia compagnia può farvi piacere ...io mi aggregherei più che volentieri: credo che tutti qui a Camelot non aspettino altro che riunirsi attorno ad un falò e brindare alle stelle!!!
E permettetemi di dire, sir Zephirus, che a Camelot non esistono Natali ricchi o meno ricchi: il Natale è alla pari di tutti

Io porterei del buon ipograss ed idromele, nonchè qualche dolcetto tipico della mia Terra Natale...
llamrei non è connesso  
Vecchio 23-12-2008, 16.09.30   #6
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
mi unisco anche io, e porto un dolce al cioccolato, e tanti biscotti allo zenzero che potrete utilizzare anche per decorare il vostro albero.
a proposito di albero, sapete da dove viene la tradizione dell'albero di Natale? Era una antica usanza celtica: le popolazioni del nord Europa erano solite addobbare, in corrispondenza del solstizio d'inverno (ossia del giorno più corto dell'anno che all'epoca era una festa!), gli alberi del proprio villaggio.
ciò era di buon auspicio, poichè si faceva un dono all'albero, ossia alla natura, per avere in cambio, in primavera, altri abbondanti doni (il raccolto!)...io personalmente non posso fare a meno di pensare a questa dolce leggenda ogni volta che preparo il mio albero di Natale..
e a tutti voi auguro un Natale sereno, ricco di gioia, circondati dalle persone che vi sono più care, ed un anno nuovo felice e prospero.. in tutti i sensi possibili ed immaginabili!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso  
Vecchio 23-12-2008, 18.12.00   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Buone feste a tutti!!!
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 24-12-2008, 01.42.44   #8
Sir Zephirus
Viandante
Registrazione: 17-12-2008
Residenza: Mineo (Ct)
Messaggi: 9
Sir Zephirus è sulla buona strada
Post

Il mio ringraziamento è rivolto a tutti voi che avete gradito ed accettato questa mia iniziativa.Sono veramente felice di essere stato accolto così calorosamente e di essere entrato a far parte di Camelot,terra nobile ed incantevole come la gente che la popola.
Ringrazio tutti coloro i quali hanno arricchito ed abbellito il nostro albero con i propri doni,rendendo questo Natale non solo ricco,ma soprattutto caldo ed ospitale.
Adesso sediamoci intorno a questo tavolo e brindiamo a noi con idromele e ippograss che accompagneranno gli squisiti dolci che avete portato.

Pace e serenità a tutti voi,fedeli servitori di Camelot.
PorgendoVi i miei più sentiti auguri e i miei ringraziamenti,auguro a tutti Voi ed alle vostre famiglie un felice e sereno Natale.
BUON NATALE A TUTTI!!!
Sir Zephirus non è connesso  
Vecchio 24-12-2008, 11.25.58   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba


Buon Natale a tutti voi!
llamrei non è connesso  
Vecchio 24-12-2008, 12.54.23   #10
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Carissimi amici, mi unisco con estremo piacere ai festeggiamenti.
Giunga quindi a tutti, nessuno escluso, il mio augurio di un Buon Natale e di un Sereno e Felice Anno Nuovo, che siano forieri di pace e di fraternità.
Con il massimo rispetto
King Arthur

__________________
KingArthur non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.40.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License