Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2013, 09.11.23   #1
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Vi auguro tanta felicità, nonché una buona primavera (sigh!)

Rubo a piene mani da un sito italiano:


  • Quest'anno la Primavera astronomica arriva con un pochino d'anticipo (oggi, alle 12:02, ora italiana), quella meteorologica, invece, si lascia desiderare.
  • Qualche giorno fa l'Assemblea Generale dell'ONU ha proclamato il 20 marzo Giornata Internazionale della Felicità, riconoscendo "l'importanza della felicità e del benessere come obiettivi universali… e l'importanza che vengano riconosciuti come tali dalla politica pubblica; come anche la necessità di un approccio più aperto, equo e bilanciato a una crescita economica che promuova uno sviluppo sostenibile, la cancellazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone".
  • Per il 20 marzo, il "Martirologio Romano" commemora un gruppo di sette donne martiri, tra cui Santa Claudia.
  • Taluni fanno derivare il nome Claudia dal latino claudus, che significa claudicante, zoppicante.
Data la sporadicità con cui l'inizio della Primavera ricorre il 20 marzo (una volta ogni quattro anni, se l'inverno non ci mette lo zampino); dato il "zoppicante" interesse della politica per il benessere — e la felicità — dei popoli ad essa soggetta; e data la commemorazione di una santa che porta un nome "claudicante": trovo che sia una scelta azzeccatissima festeggiare oggi la Giornata Internazionale della Felicità!

VI AUGURO UNA GIORNATA DAVVERO FELICE!!!



Auguro a tutti gli abitanti di Camelot (e a quelli del mondo esterno) una felice giornata, una splendida primavera (sigh!) e per tutte le Claudia un buon onomastico!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 21-03-2013 alle ore 05.33.42. Motivo: errore di battitura
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 09.22.28   #2
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Vecchio Bardo,
la sporadicità della novella Primavera che con tanta enfasi e competenza astrologica ci avete sapientemente illustrato è niente in confronto alla sporidicità delle vostre apparizione tra i sentieri battuti e lastricati di Camelot. Sappiate soltanto, che in quest'epoca nefanda ed incerta dove solo la voce di un novello Francesco rasserena gli animi dal letargo di un lungo inverno senza fine, la vostra assenza dovrebbe essere colmata da una presenza più continua. Ma, perdonate l'ardire, il mio è solo un pensiero da vecchio sognatore dell'antico codice miniato...

Buon Viaggio e grazie per il vostro augurio.

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 16.29.21   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che piacere leggervi sir Emrys,
si sapevo che oggi si festeggia la Festa della Felicità, e appunto leggervi qui a Camelot mi rende felice ..mentre sembra domani sia la Festa della Poesia.

E così oggi sarebbe arrivata la Primavera, eppure qui a nord est, il freddo fa da padrone, non vedo ancora come suol essere fiori e foglie sugli alberi ancora spogli, il sole non splende...ma porterò allora la Vostra Primavera che oggi ci donate nel cuore, in mondo che mi renda felice..e vorrei condividerla con voi.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2013, 05.48.49   #4
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Per
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Taliesin
Illustre Bardo, grazie per la "tirata d'orecchi"! e grazie per il "Vecchio", che mi fa sentire più... "giovane"!
Purtroppo non posso promettervi una presenza più assidua, ma cercherò di tornare più spesso o di lasciare un messaggio, quando, all'alba, passo furtivamente tra i vicoli di Camelot.


Per
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Lady Altea
Milady, il vostro buon cuore ha già aperto spiragli nella morsa di questo testardo inverno, e la coltre di neve s'è già dimezzata. È vero che prevedono neve anche per la prossima Domenica, ma nelle ossa sento già la Primavera!
Grazie ancora, Milady, per l'entusiasmo con cui sempre mi accogliete!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buona Pasqua 2010 Hastatus77 Fuori tema 14 07-04-2010 10.14.28
Eventi Fiere di Primavera (Marzo 2010) Falconiere Medioevo 2 30-11-2009 13.56.12
Buona Pasqua llamrei Fuori tema 20 15-04-2009 10.25.32
Buona notte fra Leone Presentazione a corte 10 04-04-2009 17.28.14
Buona Pasqua Hastatus77 Fuori tema 4 24-03-2008 15.03.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.35.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License