Vecchio 12-09-2014, 17.38.15   #1771
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ecco che il Primo Cavaliere ...mi trova un ruolo importante....visto che con gli enigmi sono una schiappa....con la magia.....sono un portento...quindi ...le due Dame avranno da me l'aiuto necessario e se la magia Vi sconfiggerà caro Sir Guisgard.........mi spiace per Voi..siete stato voi stesso a darci una dritta.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 17.41.15   #1772
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Ecco che il Primo Cavaliere ...mi trova un ruolo importante....visto che con gli enigmi sono una schiappa....con la magia.....sono un portento...quindi ...le due Dame avranno da me l'aiuto necessario e se la magia Vi sconfiggerà caro Sir Guisgard.........mi spiace per Voi..siete stato voi stesso a darci una dritta.....
In pratica ha svelato il suo punto debole...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 17.45.11   #1773
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mie care dame, ottima osservazione!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 18.09.18   #1774
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E' proprio vero... chi dice donna, dice danno...
E sia, vorrà dire che ricorrerò al caro vecchio mercato delle schiave per rifare il look al mio gineceo con nuove ancelle (assicurandomi che non abbiano la passione nè per gli enigmi, nè per la magia!)...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 18.10.47   #1775
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E' proprio vero... chi dice donna, dice danno...
E sia, vorrà dire che ricorrerò al caro vecchio mercato delle schiave per rifare il look al mio gineceo con nuove ancelle (assicurandomi che non abbiano la passione nè per gli enigmi, nè per la magia!)...
sir...dimenticate una donna non svela mai i suoi segreti
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 18.21.42   #1776
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Altea e Lady Clio......ma il Primo cavaliere non conosce la magia femminile.........mio Caro Sir Guisgard..tutto un'altro mondo...fidatevi....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 17.41.35   #1777
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ridente cittadina di Arzies, verso i confini settentrionali di Capomazda, fu scelta come luogo in cui erigere quella che ancora oggi è ritenuta la più grande statua raffigurante la Vergine Maria.
La Madonna appare riprodotta con le braccia aperte e nell'atto di schiacciare il serpente sotto il suo calcagno.
Posta in una vasto spiazzo scavato alle pendici dei monti e racchiuso da un muro circolare in opera mista, una particolare tecnica di costruzione, la monumentale statua fu consacrata davanti all'Arciduca Ardea detto il Cattolico ed affidata poi ai frati cappuccini.
La solenne cerimonia vide anche l'incoronazione della statua con una preziosa corona d'oro massiccio, ornata da innumerevoli gemme preziose.
La mistica celebrazione intendeva proclamare la Santa Vergine come protettrice del ducato di Capomazda.
E da quel momento nessun Arciduca sarebbe stato più incoronato.
Infatti da quel giorno i signori di Capomazda adotteranno come simbolo del loro potere l'Anello Aureo, un cerchio di ferro, borchiato da chiodi d'oro alternati a pietre preziose ciascuna di un colore differente.
Secondo la tradizione la preziosa corona portata fino a quel momento dai duchi Taddei venne poi conservata accanto alla statua della Madonna, nella cappella absidata che la ospitava.
Qui compaiono tre grandi mosaici:

Il primo raffigura il serpente che tenta Adamo ed Eva.


Il secondo Giona nel ventre della balena.


Il terzo Daniele nella fossa dei leoni.


Questi mosaici hanno tutti una cosa in comune.
Tutti tranne uno che dunque fra essi è l'intruso.
E proprio dietro il mosaico intruso è custodita l'antica corona portata per secoli dai nobili Taddei.

Voi, dame e cavalieri di Camelot, siete in grado di riconoscere qual'è il mosaico intruso e perchè, svelando così dov'è nascosta l'antica corona degli Arciduchi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 17.56.00   #1778
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Interessante storia...e ora sappiamo qualcosa in più sulla tradizione capomazdese.

Io avrei pensato a due soluzioni..l'intruso è la raffigurazione di "Adamo ed Eva" poichè gli ultimi due sono ambientati in Babilonia o Mesopotamia..e poi vi è il perdono sia per Giona (p.s.....sir, la storia di Giona me la ha narrata ora una bimba ) sia per Daniele.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 18.06.01   #1779
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, in verità il vostro ragionamento è un po' troppo complicato.
E poi, il perdono, è presente anche nella vicenda di Adamo ed Eva, quando Dio promette la Venuta del Salvatore per riscattare il genere umano dal Peccato.
Quanto all'ambientazione, gli studiosi ritengono che il Giardino dell'Eden si trovasse proprio in Mesopotamia, dove la stessa Bibbia ci dice sia nata la Civiltà (cosa che la storia ha da sempre confermato).
Dunque, ahimè, avete sbagliato, milady
PS: quella bimba è in gamba
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2014, 18.12.10   #1780
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Milady, in verità il vostro ragionamento è un po' troppo complicato.
E poi, il perdono, è presente anche nella vicenda di Adamo ed Eva, quando Dio promette la Venuta del Salvatore per riscattare il genere umano dal Peccato.
Quanto all'ambientazione, gli studiosi ritengono che il Giardino dell'Eden si trovasse proprio in Mesopotamia, dove la stessa Bibbia ci dice sia nata la Civiltà (cosa che la storia ha da sempre confermato).
Dunque, ahimè, avete sbagliato, milady
PS: quella bimba è in gamba
Sto iniziando a temere per la mia chioma bionda

P.S. Si..è in gamba quella bimba..sa la storia a memoria .
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.50.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License