Vecchio 09-05-2013, 06.46.36   #1381
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Eh... non mi aspettavo di meglio, ma posso ritenermi già molto soddisfatto perché mi si onora del titolo di Lord, nientemeno.
Cara Lady Clio, vi ringrazio, ma sono solo un semplice bardo e non dovrei accettare neppure il titolo di Sir, perché non sono un cavaliere...

Tornando all'enigma, la figura di Giulia Maggiore mi crea non pochi problemi di associazione. E dire che quando la incontrai, moooolto tempo fa, ebbi l'impressione che quella cara ragazza riuscisse... ehm... ad "associarsi" molto bene con chiunque!

Comunque, tenterò con una nuova sequenza, con le lacune riguardanti le connessioni appena accennate.

Ercole => Giasone (li uniscono le famose Colonne d'Ercole, il primo le ha "create", il secondo le ha attraversate)
Giasone => San Giorgio (li unisce l'uccisione di un drago)
San Giorgio => Giulia Maggiore ( mah! )
Giulia Maggiore => Carlo Magno ( boh! )
Carlo Magno => Cavalieri nel Palazzo (i più famosi cavalieri di palazzo, dopo quelli di artù, sono i Paladini di Carlo Magno)
Cavalieri nel palazzo => Labirinto (dò per scontato che il labirinto sia quello di Cnosso, il quale altro non era che un palazzo dall'intricatissima planimetria!)

Quindi, la sequenza potrebbe essere Ercole => Giasone => San Giorgio => Giulia Maggiore => Carlo Magno => Cavalieri nel palazzo => Labirinto.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 09-05-2013 alle ore 07.25.19. Motivo: errori di battitura e di sintassi
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2013, 20.33.50   #1382
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post

Buonasera a tutti...anch'io avrei dato la stessa risposta di Sir Emrys quindi faccio il tifo per voi, Sir!
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2013, 06.27.11   #1383
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Grazie mille, Lady Isotta88!
Tuttavia, non sono sicuro che sia la risposta giusta, soprattutto perché continuo a non trovare le relazioni (quelle logiche) con Giulia Maggiore.
Voi, milady, avete individuato qualche tipo di legame tra la figlia di Augusto e uno degli altri elementi rappresentati nelle tessere di quel baule?


P.S. - Anche se in ritardo, ringrazio per il tifo anche Lady Altea!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 01.20.04   #1384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Comunque, tenterò con una nuova sequenza, con le lacune riguardanti le connessioni appena accennate.

Ercole => Giasone (li uniscono le famose Colonne d'Ercole, il primo le ha "create", il secondo le ha attraversate)
Giasone => San Giorgio (li unisce l'uccisione di un drago)
San Giorgio => Giulia Maggiore ( mah! )
Giulia Maggiore => Carlo Magno ( boh! )
Carlo Magno => Cavalieri nel Palazzo (i più famosi cavalieri di palazzo, dopo quelli di artù, sono i Paladini di Carlo Magno)
Cavalieri nel palazzo => Labirinto (dò per scontato che il labirinto sia quello di Cnosso, il quale altro non era che un palazzo dall'intricatissima planimetria!)

Quindi, la sequenza potrebbe essere Ercole => Giasone => San Giorgio => Giulia Maggiore => Carlo Magno => Cavalieri nel palazzo => Labirinto.

Amico mio, forse posso giungere in vostro aiuto!
Magari a controllare la sequenza che avete realizzato.
Vediamo...

Eracle, Giasone (che come Eracle era sulla nave Argo), San Giorgio (che come Giasone sconfisse il drago), Giulia Maggiore (come figlia di Augusto era anch'ella una principessa, come quella salvata da San Giorgio), Carlomagno (imperatore, come lo era Augusto, padre di Giulia), Cavalieri nel palazzo (i Paladini di Carlomagno), Labirinto (il mitico Labirinto di Cnosso si pensa si trovasse nei sotterranei del Palazzo di Minosse).

Cos'altro aggiungere, mio buon bardo?
Mi sembra che la vostra sequenza sia perfetta!
I miei complimenti, avete aperto il baule dei giochi del leggendario Ardeliano
E chissà... se il grande Arciduca avesse avuto un maestro come voi, amico mio, molto probabilmente non avrebbe commesso quegli errori che ancora oggi perseguitano i suoi nobili discendenti
Ma questa è un'altra storia...
Ancora complimenti, mio saggio bardo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 01.26.38   #1385
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I miei più vivi e sentiti complimenti, Emyrs....
Io non ci sarei mai arrivata... Siete stato davvero incredibile....
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 06.29.28   #1386
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Cos'altro aggiungere, mio buon bardo?
Mi sembra che la vostra sequenza sia perfetta!
I miei complimenti, avete aperto il baule dei giochi del leggendario Ardeliano
Che dire? Con l'avanzare dell'età, si dice che si ritorna bambini... Io ormai sono praticamente in fasce, quindi quei giochi mi tornerammo utili!
Tornando alla soluzione, ritengo di averla risolta solo a metà: i legami riguardanti Giulia Maggiore non li avrei mai risolti; ma quel che più mi rammarica e non aver ricordato che Eracle era uno degli Argonauti!
E dire che avevo visto salpare quella massa di razziatori e perditempo!

Grazie ancora, mio signore, per la vostra bontà e per dedicare il vostro prezioso tempo per intrattenere ed erudire noi cittadini di Camelot attraverso i vostri racconti e i vostri enigmi!
Decisamente Ardeliano e i suoi discendenti si sarebbe avvalsi, con voi, di un Maestro completo: oltre che erudito, siete anche un Maestro d'armi e... dell'anima, essendo voi anche un Poeta!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 06.37.16   #1387
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
I miei più vivi e sentiti complimenti, Emyrs....
Io non ci sarei mai arrivata... Siete stato davvero incredibile....
Non capisco come io abbia fatto, ma il mio primo messaggio rivolto a voi, Lady Clio, è scomparso! Sarà l'età!!!

Comunque,... vi ringrazio di cuore, milady, ma sono convinto che sareste arrivata alla soluzione quanto prima.
Del resto, il difficile era trovare i legami tra le tessere, ma come vedete, il nostro buon Primo Cavaliere ha sorvolato su alcune mie inesattezze, tenendo buona solo la sequenza!

Grazie ancora, mia signora!
(un profondissimo inchino,... con ossa — e mente — scricchiolanti)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2013, 21.54.14   #1388
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I miei complimenti sir Emrys..siete stato un asso
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 06.25.21   #1389
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Eeeh, un asso nella manica di un baro, forse!
Vi ringrazio milady! Grazie infinite!
E con ossa (asso al contrario) scricchiolanti, mi inchino a voi.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 14.26.45   #1390
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Volevo fare i complimenti anche a Sir Guisgard...perchè la sua mente è davvero geniale nel trovare questi enigmi cosi particolari e contornati da stupende storie.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.36.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License