Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2014, 20.02.00   #221
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sgranai gli occhi alle parole di Carjan..."Potete dubitare di quegli uomini...ma non di Ismael..Ismael si è battuto per proteggermi e per questo ha rischiato la vita..la colpa è stata dell' ingiustizia che a volte aleggia nell' animo umano che poi genera gerarchie che sottomettono i popoli".
Mi guardava con quello sguardo di bramosia che a volte trovavo insopportabile..."Cosa odono le mie orecchie? Io dovrei spogliarmi e spalmarmi l'unguento a dir da voi magico...voi volete violare il mio corpo? Solo colui che conquisterà il mio cuore e amore potrà avere tale privilegio ovvero vedermi nella mia intimità..mi sorprendo di questa vostra sfacciataggine, preferisco mettere in gioco la mia vita".
Non aggiunsi altro e uscii dalla tenda adirata...poteva un uomo innamorato osare tanto, a volte sembrava folle. Raggiunsi il giardino e vidi alcune guardie di Carolon e mie pronte e Ismael che mi aspettava con il mio sauro persiano, mi avvolsi nello chador, afferrai le briglie che egli teneva strette e mi osservava...osservava il mio sguardo pieno di risentimento per le parole di Carjan..Amina mi consegnò la spada avvolta e la cinsi tra le mie vesti..."Possiamo andare" dissi in tono secco.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.06.27   #222
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Casa. Un modo strano di tornarvi.
Non era la mia solare cugina Iris a venirmi incontro, ma un soldato.
Sospirai.
"Grazie.." Dissi al soldato, per poi voltarmi verso Froster "Credo che sarei solo d'impiccio.. Scenderò nelle stanze delle donne, non preoccupatevi per me, questa rocca è imprendibile, e in particolare le stanze delle donne sono fatte apposta per non essere violate.. Considerando che non possiamo discenderci.." Sorrisi "Sono riuscite a scappare.. Che sollievo.." I miei omaggi.
Mi voltai poi verso Roland "Grazie di avermi accompagnato, credo che il tempio silvano oltre l'ala ovest sia vuoto, a quanto ricordo i sacerdoti verdi non ci sono più qui.. Non è il tempio del palazzo reale, ma potrete renderlo confortevole.. Più tardi verrò a pregare con voi insieme alle mie dame..".
Inchinandomi leggermente.
Raggiunsi così le stanze delle donne.
Abbracciai le mie ancelle.
"Come state?" Chiesi, sapevo che nessuno avrebbe osato far loro del male, ma gli uomini sono uomini "Qualcuno mi ha parlato di una lettera.. Di cosa si tratta?".
Clio non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.24.48   #223
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, accompagnata dalle sue dame di compagnia, raggiunse i suoi alloggi.
Certo, non erano lussuosi e confortevoli come quelli del suo palazzo, ma era comunque accoglienti e consentivano una certa riservatezza.
“Questo castello” disse una delle sue dame “è tetro ed austero, ma è anche naturale sia così, milady. Dopotutto è una fortezza militare, non una corte signorile. La vita qui scorre in modo surreale, ma ora siete qui e ciò ci rende tutte serene, milady.” Entrarono nelle stanze private destinate a Clio. “Si, una lettera, milady...” prendendola la dama da un libro nel quale aveva nascosto la missiva “... in principio messer Lhar ha velatamente mostrato l'intenzione di volerla leggere, affermando di farlo in nome della sicurezza di Lortena, ma noi siamo riuscite a farlo desistere, facendogli capire, qualora l'avesse letta, che se ne sarebbe assunto tutta la responsabilità.
La dama consegnò allora la lettera a Clio.
Essa aveva come mittente suo cugino Imone.
Egli aveva lasciato Lortena all'età di quindici anni, quando cioè Clio ne aveva cinque di meno.
Il motivo della partenza era stata causata da motivi di studio.
Suo zio, il padre di Clio, infatti aveva espresso il desiderio che suo nipote studiasse presso l'importante Accademia Reale, per essere pronto, un giorno, a partecipare al governo di Lortena.
Ma poi la guerra e il tradimento di Froster avevano fatto si che Imone, per motivi di sicurezza, non tornasse più in patria.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 28-06-2014 alle ore 16.31.17.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.28.40   #224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Carjan balbettò qualcosa, cercando poi di spiegarsi con la sua sovrana, ma Altea uscì dal suo laboratorio indignata ed indispettita.
Raggiunse poi Ismael, Carolon ed i suoi uomini.
“Altezza...” disse Ismael “... va tutto bene? Mi sembrate inquieta...”
Lasciarono il palazzo e raggiunsero il centro di Amoros.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.39.34   #225
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La carrozza andava veloce sulla strada.......finchè sparì Amors dalla mia vista...il Calars sembrava inseguire il correre della carrozza......sembravamo nati da quella splendida vegetazione.....il giorno stava abbracciando lo scintillio del fiume con il verde ancora bagnato dalla rugiada della vegetazione....ascoltai Oxuid....lo guardavo come se avessi la mente da altre parti.....mi fece vedere una cartina.....e mi parlò di politica.....di libertà e del fatto che dal caos nasce la coscienza dell'uomo........" Parole sagge.....Dottore....parole degne di uno stratega.....siete dotto e furbo e alle volte le due cose non si sposano e non ho mai capito il perchè.......Vedete.....siamo stati dei grandi...il mondo conoscerà il nascere dell'economia e dei tesori dei grandi regni...Francia Inghilterra.........ma la grandezza sprofonda.......abbiate cura di non sprofondare nei vostri pensieri......io da Templare......ho imparato....che l'evoluzione diventa rovina..........le guerre si vivono e molto spesso si subiscono per non ottenerne nulla.....spero che questi staterelli.....vi siano grati un giorno....."......ritornai a guardare fuori dalla carrozza....ero infastidita....guerra per il potere...il potere ottenuto e la decadenza........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.44.09   #226
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Oh, si sta benissimo... Non temete.." Sorrisi.
Presi così la lettera, quasi rimasi basita.
Lui? Possibile?
Così, mi sedetti su una poltrona in disparte e iniziai a leggerla.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 20.49.55   #227
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Lesse attentamente molte volte quello scritto, incredula.
Un filtro d’amore? Un fiore azzurro?
Alzò lo sguardo e si accorge che Lion e Rinos la stanno osservando, aspettando spiegazioni.
Non sa cosa fare, deve spiegare a loro cosa sta leggendo? O no?
Lei non crede che ci possa davvero essere un filtro del genere, e se esistesse davvero?
Sarebbe una potente arma, sia per chi fosse capace di produrlo, sia per chi volesse usarlo.
Annienterebbe la volontà e potrebbe essere usato non solo per amore, ma per ottenere un potere immenso.
Cosa fare? Decide di chiedere se conoscono il fiore azzurro e poi deciderà sul da farsi
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca
grazia non è connesso  
Vecchio 27-06-2014, 21.03.16   #228
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Finsi indifferenza alle parole di Ismael e raggiungemmo proprio la piazza di Amoros.
Quando scendemmo da cavallo feci cenno però al capoguardia di venire vicino a me in disparte..."Ismael..si sono turbata..si tratta di Carjan, il mago di corte..egli ha detto ha visto nelle stelle e di non fidarci di questi uomini..all'erta Ismael, magari tu non credi a questo, ma la prudenza non è mai troppa..ma sono preoccupata da certi atteggiamenti strani del mago..tutti sanno del suo folle amore per me" e raccontai ciò che mi aveva appena proposto e precisai mi ero rifiutata.."Insomma..conosce le nostre Leggi..come può avermi proposto una cosa del genere..ma niente colpi di testa, ora sai pure ciò che vi sta nascosto tra le mie vesti, il pugnale,..ora capisci il perchè della guardia personale? Tu stammi vicino e vigila su me, in modo indifferente ora che siamo qui fuori da Palazzo..torniamo dagli altri, ci stanno osservando..al di là di tutto ciò che è successo e non voglio parlarne..ripongo fiducia in te".
Raggiungemmo gli altri..."Messer Carolon, ma voi avete detto che avete una soluzione a tutto, eppure non siete in grado di indicarmi un uomo saggio e colto degli antichi saperi.." il mio sguardo si perse davanti a me.."gli Dei sono con me..guardate una bottega e una insegna con un antico libro..forse li troveremo l'uomo giusto..o potrà indicarci qualcuno".
Lasciai gli uomini fuori ed entrai nella bottega con Ahmed, Ismael e Korshid e vi era un uomo che si perdeva tra vari libri..si sentiva l'odore acre di polvere e si respirava un chè di antico e mi avvicinai a lui, sicuramente era stupito di vedere uomini venuti dall' Oriente.
"I miei omaggi messere...abbiamo bisogno di informazioni" e srotolai la spada e gliela mostrai.."vedete questa spada? Sappiamo è capomazdese..voi sapete dirci a chi poteva appartenere..leggete la scritta sulla lama..magari se non ne siete in grado potete indicarci a chi rivolgerci".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-06-2014, 16.00.19   #229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non è questo...” disse Oxuid ad Elisabeth, mentre la carrozza proseguiva il suo viaggio “... il motivo per cui questa penisola non è mai riuscita a divenire un unico grande stato, come invece è accaduto all'Inghilterra, alla Spagna, al Portogallo ed alla Francia, è perchè a differenza di queste nazioni la nostra terra è malata... un morbo la consuma dall'interno, come la cancrena... un morbo che ha radici profonde e difficili da recidere... un morbo chiamato Chiesa... fu infatti la Chiesa a vantare sin dall'inizio diritti che non aveva, poi del tutto sconfessati con la scoperta della falsa donazione dell'imperatore Costantino... e sempre la Chiesa si oppose a quel processo tentato dai Longobardi che avrebbe portato questo paese a divenire un unico regno, chiamando invece i Franchi di Carlomagno per combattere le ambizioni del re longobardo Desiderio...” guardò fuori dal finestrino “... per questo ci odiano... odiano Imperios... perchè noi siamo liberi ed immuni dal loro gioco di ignoranza e superstizione... ma noi vinceremo...”
Finalmente si cominciò ad intravedere la città di Imperios.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-06-2014, 16.04.00   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo della bottega osservò con attenzione la spada di Altea.
“E' una spada molto bella...” disse “... si, davvero bella... è un'arma da parata, non da combattimento... infatti, se notate, la lama è lavorata con attenzione e ciò tradisce il suo uso... anche l'elsa è particolare e poco adatta a fornire una buona impugnatura durante uno scontro cruento...” lesse poi la scritta incisa sulla lama “... sinceramente non so di cosa parli... con ogni probabilità devono essere i versi di qualche antico poema... talvolta si usava estrarli da poesie e poemi appunto, incidendoli poi sulle armi... questo conferiva prestigio ed un alone di eroismo all'arma...”
“Ne siete certo?” Chiese Ahmed.
“Con ogni probabilità si...” annuì l'uomo.
“Non conoscete un armaiolo che possa fornirci maggiori informazioni su questa spada?” Domandò ancora Ahmed.
“In città vive il vecchio Bauon...” rispose l'uomo “... credo sia il più importante esperto di cose Capomazdesi qui ad Amors... lo troverete in fondo a questa strada, voltando poi sulla destra...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.45.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License