Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2014, 22.38.45   #8781
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Una parola.. una sola parola per ogni donna, capace di catturare il suo cuore.
Affascinante, davvero.
Eppure pare una prova ardua da superare.
Una sola parola tra le miriadi di possibilità.
Dovete conoscerla bene, fin nel profondo.
Ma è questo, infondo, che fa un innamorato.
E io credo che alla fine ne valga la pena, anche se per trovarla occorresse una vita intera.
Inutile dire che non tutti riusciranno a trovarla ma spesso, troppo spesso forse, non sono in molti a cercarla.
Eh, quanta poesia nelle vostre parole, milord.

Buonanotte Camelot..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2014, 19.20.36   #8782
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard..una parola per ogni donna...ma forse intendete una unica parola per tutte le donne? O ogni donna ha una parola diversa come per ogni donna vi è un fiore diverso da essere donato?

Buonaserata Camelot
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2014, 17.26.17   #8783
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, un'antica canzone provenzale recitava che ogni donna è simile ad una delle infinite stanze di un castello ed ognuna è possibile aprire solo con una propria chiave.
Non esistono dunque chiavi universali, ma una sola chiave per ciascuna di quelle stanze.
E così, anche il cuore di ogni donna, per essere conquistato, deve essere aperto con una parola.
Una parola sola per un'unica donna.
Quella parola.
Unica e sola chiave per decifrare e leggere quel linguaggio segreto con il quale messer Amore ha scritto i sogni di ognuna di voi.

Buon pomeriggio, Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2014, 18.21.10   #8784
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Molto singolare questa antica canzone particolare...ogni stanza del castello e ciò in esso contenuto , d'altronde, rappresenta l' Animo e le passioni di una donna..e pure di un uomo aggiungerei.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2014, 19.44.58   #8785
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Rose

Buona sera camelot piove e come la pioggia scende scendono anche le mie lacrime ... Non so se sono per rabbia tristezza o il vedere una persona cara cambiare atteggiamento ... Fa male molto male ... Ora sono io a staccarmi da te ed io che pensavo che nulla potesse cambiare il nostro essere amici
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 18.57.30   #8786
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Buon pomeriggio Camelot......pomeriggio caldo....almeno da noi....si boccheggia....


@ Lady Brianna......mi spiace che stiate soffrendo......mi spiace proprio...la sofferenza per la perdita di un'amicizia...si ci lascia il cuore.......ma basta guardasi intorno e vedrete che ci sarà un sorriso...pronto a scaldarvi il cuore.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 19.00.32   #8787
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Buon pomeriggio Camelot......pomeriggio caldo....almeno da noi....si boccheggia....


@ Lady Brianna......mi spiace che stiate soffrendo......mi spiace proprio...la sofferenza per la perdita di un'amicizia...si ci lascia il cuore.......ma basta guardasi intorno e vedrete che ci sarà un sorriso...pronto a scaldarvi il cuore.......
Milady...da noi sembra di essere in Irlanda...nuvole, temporali, fresco, una giornata illusoria di sole e poi altro maltempo

@Lady Brianna...a volte si trova una buona parola che scalda il cuore più da uno sconosciuto che conoscente...io sono convinta a volte l' Amicizia sia effimera come l' Amore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 22.00.21   #8788
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Buona sera grazie per tutte le parole di conforto ma ciò che intendevo dire che a volte do per scontato che le persone a cui tengo molto spesso la persona di cui sono innamorata si allontani da me non perché vuole allontanarsi ma solo perché ha i suoi problemi e non vuole che me ne preoccupi infatti senza parlare si è fatto perdonare in tutti i modi e interessandosi della mia giornata a volte è meglio chiedere cosa non va piuttosto che pensare a tutti i lati negativi di una persona a cui si tiene
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 22.08.24   #8789
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un omaggio alla poesia iraniana con Forugh Farrokhzad..

Buonanotte Camelot


Solitudine di luna

Per tutta la notte
i grilli gridarono:
"Luna! Grande luna... "

Per tutta la notte
i rami,
braccia tese
dalle quali salivano al cielo
i sospiri sensuali
e la brezza arresa
ai decreti degli dèi misteriosi
e sconosciuti
e i mille respiri segreti
nella vita occulta della terra
e la lucciola
nel suo cerchio luminoso e vagante
e l'inquietudine sul soffitto di legno
e Laila dietro il velo
e le rane nello stagno
tutti insieme, tutti insieme
incessantemente
fino al chiarore gridarono:
"Luna! Grande luna... "

Per tutta la notte
luna
fiammeggiò sulle terrazze
Era
il cuore solitario della sua notte,
dorata e nodo in gola
stava scoppiando in lacrime.

Forugh Farrokhzad

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2014, 15.52.05   #8790
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nella primavera dell'anno di grazia millenovecentonovantacinque, nei pressi dell'appenino tosco emiliano, si incontravano due mondi apparentementi distanti nello spazio e nel tempo: il Menestrello Angelo Branduardi ed il Cabarettista Giorgio Faletti.

Il Menestrello rimase affascinato dalla sconfinata cultura del Cabarettista e della sua fervente vena poetica, non solo di attore comico e satirico, ma anche come poliedrica maschera teatrale, regista, scrittore di racconti e poesie. E quando il Menestrello gli propose di musicare una sua nuova ballata da inserire in un album dal vivo, il Cabarettista venne colto da una sorta di irrefrenabile fanciullesca euforia, trasportandolo, in quel genere di melodia, direttamente nel Medioevo Fantastico dei suoi sogni di bambino, ovvero alle pendici della Tavola Rotonda.

Nacque così "L'Apprendista Stregone", dove un giovanissimo ed inesperto Merlino, tra le sue porzioni ed i suoi incantestimi, non riusciva a trovare il modo per non potersi innamorare della sua amata Nimue.

Grazie Giorgio, per questo testo, per "La Piccola Canzone dei Contrari", per l'album "Il Dito e la Luna", per ogni tua emozione, da qualche parte, oggi come allora, ci starai sicuramente sorridendo con la tua gioia per mano e la tua distrezza di fianco.


Col mio soffio di vulcano cancellerò
il gelo di questa stanza
e col volo di una freccia trafiggerò
quella pallida luna a distanza;
ci sarò e non ci sarò,
continuerò
la mia invisibile danza,
senza tracce sulla neve lieve sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no.
Avrà il silenzio la voce che ho,
e mani lunghe abbastanza,
sarà d'attesa e d'intesa, però
saprò quello che ancora non so.
Col mio cuore di matita correggerò
gli errori fatti dal tempo
e con passo di guardiano controllerò
che si ferni o che avanzi più lento;
ci sarò e non ci sarò, ti parlerò
con ogni fragile accento
e sarò traccia sulla neve, neve sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Sul manoscritto l'inchiostro sarò
e mi avrai nero su bianco,
saranno gli occhi o i tarocchi, però
saprò quello che ancora non so;
mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

Sarai sola nel tuo sole
o solo sarò,
mi dirai di sì o mi dirai di no,
mi dirai di sì o mi dirai di no.

tratto da: "Camminando Camminando" 1996 - L'Apprendisrta Stregone: testo di Giorgio Faletti - musica di Angelo Branduardi.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)

Ultima modifica di Taliesin : 07-07-2014 alle ore 16.41.59.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.45.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License