Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2022, 19.19.37   #51
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nonno guardò Marin.
"Non ricordo bene, ma credo riguardasse una certa isola..." disse "... forse legata a qualche antico culto di una tribù indigena... si, mi pare riguardasse questa cosa... magari, non so è una supposizione, quel tipo era finito su una di quelle isole e forse gli indigeni hanno cercato di ucciderlo... chissà..." finendo poi il suo tè.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2022, 19.23.18   #52
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il contenuto mi stupì alquanto..perchè mai un libro di suo nonno...forse lo aveva chiesto lui oppure qualcuno glielo aveva fatto avere per qualche motivo, chissà quelle parole cosa significavano.
Tolsi il fazzoletto che era impregnato del suo profumo, Roberstein era un uomo affascinante senza dubbio ma io non ero una delle solite donnette che facevano le sceme per averlo "Mica ti starai interessando a lui...eh no Blangey, lo sai come è schivo lui e poi se invece fosse un latin lover veramente? Ma cosa vai a pensare ora?".
Eh si, non era il momento per il romanticismo, quindi provai ad aprire lentamente il libro per capire di cosa parlasse. Ma tornai sulla copertina e lessi la frase al contrario "Paradiso Perduto" leggermente perplessa.
"Paradiso Perduto" pronunciai lentamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2022, 19.23.42   #53
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Strabuzzai gli occhi, mentre sorseggiavo il tè.
"Curioso, e stupefacente... Non posso pensare he esistano luoghi così strani e misteriosi, la fuori..." commentai sotto voce.
"Anche se ciò vorrebbe dire che quei luoghi non sono così distanti. Se quest'uomo fosse davvero stato su una di quelle isole, vorrebbe dire che non sono così lontane, altrimenti non sarebbe potuto giungere fino qui illeso" riflettei, osservandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2022, 20.17.09   #54
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Il cocchiere mi portò nelle campagne di Afragolopolis senza porre alcuna domanda. Scesi dalla carrozza aggirandomi per la cappellina davanti alla quale era stato rivenuto il cadavere di mia sorella.
Ricontrollai la zona fin quando non vidi qualcosa che in precedenza non avevo notato: l’immagine stilizzata di una donna che sorreggeva una stella.
Cercai di imprimere quell’immagine nella mente, mentre con lo sguardo cercai qualcuno che potesse darmi qualche spiegazione su quel particolare disegno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2022, 22.49.32   #55
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Lo guardai divertita, con un leggero sorriso.
"Potreste rimanere sorpreso... dopotutto, sono l'arma migliore di questa guerra, o forse soltanto quella di cui ha bisogno la confraternita!" ammiccai.
Sì, mai come nel mio caso aveva senso quella definizione.
Nessuno a guardarmi avrebbe potuto immaginare chi ero davvero, ed era per questo che l'immagine esteriore era così importante, così curata nei minimi dettagli.
Era studiata a tavolino, ogni cosa, così come la mia istruzione, l'estenuante allenamento del mio corpo, il trasformismo.
Essere appariscente per essere invisibile, era questo che rendeva una spia tanto letale. Anche se, in realtà, ero molto più di questo.
Non potevo dire di annoiarmi, dopotutto.
Fui lieta che il chierico accettasse la mia proposta, in quel modo avremmo avuto una maggiore libertà d'azione.
Salimmo in carrozza e ci dirigemmo al mio palazzo.
Durante il tragitto mi fermai a guardare fuori, come amavo fare sempre, in modo da poter cogliere qualche sfumatura della città.
Non troppo, quel giorno, perché non volevo essere scortese con il nostro opsite.
"Ebbene, non ci avete detto da dove venite, padre.." sorrisi.
"Immagino che il cosa vi abbia portato qui richieda un luogo più appartato per poterne discutere!".

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 16.31.01   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Blangey riuscì con un'incursione a comprendere il modo in cui era stato scritto il titolo del libro.
Ma perché quel nome?
Cosa voleva mai significare?
Perché poi di suo nonno?
Robertstein non amava le teorie e gli studi di suo nonno e di certo non avrebbe mai fatto arrivare un suo libro, visto si era liberato di ogni oggetto e testo appartenuto a suo nonno.
Chi dunque aveva portato quel libro?
E perché poi?

"Eh, il mare è strano..." disse il nonno a Marin "... a volte è giudice, altre volte giurato e altre ancora persino carnefice. Talvolta poi sa essere anche clemente." Accendendosi la pipa. "Comunque" fumando "lo stato in cui si trova, i suoi lividi, i capelli lunghi e la barba incolta ti hanno celato il suo vero aspetto, eh?" Ridendo. "È un isolano, forse abitante di una delle isole di questi mari."

Quello strano disegno sulla cappellina incuriosi' non poco Britty.
La ragazza si guardò intorno ma non vide nessuno a cui chiedere. La campagna era infatti isolata e l'imminente crepuscolo, con la sua luce soffusa e pulita, che filtrava tra i bassi arbusti di quel bucolico scenario.
Ma poi la ragazza si accorse di una casupola poco lontana, dal cui nomignolo saliva il fumo del camino acceso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 16.37.15   #57
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza attraversava la silenziosa campagna, ormai prossima all'incedere della sera, con i variopinti colori dell'imbrunire, così enigmatici e mutevoli.
"Provengo da una cittadina a nord del ducato di Afragolignone, madama." Disse Alphy a Sunis. "È stata sua signoria il vescovo a inviarmi ad Afragolopolis, da Padre Tommaso. Purtroppo non ho molto da raccontare, signora. Sono uno studioso e ho passato gran parte del mio apprendistato non in missioni o pellegrinaggi, ma sugli scrittori di monasteri e di scuole cattedrali." Con un vago sorriso.
Appena la carrozza raggiunse il palazzo di Sunis, Toc e Smiley si occuparono dei cavalli, così che la padrona poté entrare in casa col chierico.
Ma qui Sunis trovò un biglietto su un tavolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 16.38.01   #58
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Stavolta è stato davvero fortunato" ammisi, vuotando la tazza di tè, mentre il nonno accendeva la sua pipa.
"Oh..." dissi, poiché comunque il viso di quell'uomo non mi so veniva "Beh, chiunque sia, sono contenta che ce l'abbia fatto e sua capitato dove qualcuno poteva aiutarlo" annuii.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 16.39.47   #59
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Il crepuscolo era ormai vicino, nessuna anima viva nei paraggi.
Fui sul punto di tornare alla carrozza ma poi vidi una casupola non troppo distante.
Camminai rapidamente in direzione della casa, sentendomi pazza anche solo all’idea di importunare qualcuno.
Bussai alla porta dando tre colpi decisi.
Ormai non potevo più tornare indietro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2022, 17.06.15   #60
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nonno aspiro' alcune boccate di fumo, poi annuì.
"Si, è stato fortunato." Disse a Marin. "Però è strano... gli isolani raramente lasciano le loro isole e quando lo fanno è per la pesca sulle loro canoe... come ha fatto invece questo a ritrovarsi in mare aperto e perdipiu' su una zattera? Una zattera fatta con assi di legno di quercia e legate fra esse da canapa e chiodi di ferro... a meno che quell'uomo non si trovasse su un bastimento o su un veliero..." pensieroso il vecchio.

Britty bussò alla porta di quella casa e dopo qualche istante sentì un cane abbaiare con forza dall'interno.
"Chi dunque" disse poi una voce da dietro la porta "in quest'ora pia viene a disturbare le mie orazioni? Ignorate dunque, chiunque voi siate, che, come rammento' San Raffaele Arcangelo al buon Tobia, è sempre Sabato nell'ora del crepuscolo per ogni buon Cristiano? E che perciò va lasciato pregare affinché scacci da se ogni tentazione ecco difenda così dalla angherie degli angeli caduti?" Con tono petulante e con cadenza da cantilena quella voce dall'interno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.58.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License