Vecchio 19-10-2020, 23.38.30   #6171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla fine Gwen, stramata mentalmente, oltre che ancora debilitata nel fisico, cadde addormentata.
Dormì a lungo, fino a quando fu svegliata dal fischio della nave, dalle voci dei marinai e dal rumore delle manovre di attracco.
La nave infatti stava entrando in porto.
La dottoressa tornò da lei ed informò la ragazza che erano arrivati a Baias e lì c'era suo marito, avvertito via radio appena a bordo avevano identificato chi fosse davvero Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2020, 23.44.16   #6172
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Alla fine, di nuovo mi addormentai, evadendo ancora una volta.
Mi svegliai svegliata dal viavai a bordo e fui avvisata che eravamo a Baias.
Lì, c'era già Stefan, avvisato dal capitano che mi avevano trovata.
Non sapevo cosa avrei gli avrei detto, ma la verità era che io non volevo nemmeno parlare, non ne avevo né la forza né tantomeno la voglia.
Ma era ciò che facevo, no?
Tornare.
Tornavo sempre, alla fine.
E stavolta pareva che non fosse diverso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2020, 23.55.28   #6173
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Destresya..." disse Miglier "... io non sono chi ho detto di essere. Il mio nome è Nerk-Mh e sono stato inviato dal supremo Consiglio Galattico delle 6 nebulose. Sono stato incaricato di catturare un pericoloso criminale giunto sulla Terra e che tu hai conosciuto. Sono certo che vorrà rifondare sil vostro pianeta la sua vecchia congrega criminale. E' pericoloso e va fermato. Sfortunatamente il mio tempo qui sulla Terra è concluso. Per questo ho scelto te. Per questo ti inizierò al potere cosmico." E un attimo dopo lei si ritrovò con indosso una tuta dai tratti fantascientifici.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2020, 00.09.02   #6174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La nave attraccò e poco dopo alcuni marinai aiutarono Gwen ad uscire dalla sua cabina. Sul ponte era salito Stefan che subito corse ad abbracciarla.
"Gwen..." disse lui "... tesoro, come stai?" Stringendola a sè. "Ti hanno fatto del male quei pirati?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2020, 00.10.28   #6175
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ci volle davvero tutto il mio autocontrollo perchè non scoppiassi a ridere.
Ma di che cosa stava parlando?
"Oh vedo che dirmi balle è diventato uno sport!" scuotendo la testa "E dire che è il mio di mestiere!".
Sì, mi capitava spesso di dire cose stupide quando ero nervosa.
Ma chi era quello per farmi credere davvero che il Generale fosse un criminale.
"E perchè dovrei credere a te e non a lui?" gli dissi, prima che qualcosa mi investissi e mi trovassi addosso una tuta incredibile.
"Accidenti, e questo che cosa significa?" guardandomi tutta, con addosso quella cosa scintillante.
Il potere cosmico?
Non avevo sbattuto la testa troppo forte?
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2020, 00.13.37   #6176
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dei marinai mi accompagnarono fuori dalla cabina, sul ponte, dove subito trovai Stefan che mi abbracciò sincerandosi delle mie condizioni.
Del male...
A quella domanda, tutto ciò che c'era stato con Herbert, ogni singolo istante di quelle notti passate insieme, tornò ad abbracciarmi.
Un abbraccio che suonava più come una pugnalata alle spalle, ma era un abbraccio in cui, in modo strano, volevo rimanere, a farmi cullare in eterno.
"No..." mormorai, scuotendo appena la testa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2020, 00.47.33   #6177
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sei scossa... ma a casa avrò cura di te e starai presto benissimo..." disse Stefan a Gwen "... su, andiamo, tesoro." Ringaziò il capitano, promise una ricca ricompensa e portò via con sè la moglie, tornando insieme alla loro vecchia vita.
Nel frattempo Destresya era con Miglier.
"Hai avuto in dono un grande potere, Destresya." Miglier. "Usalo per cercare quel criminale e ciò che sta per fondare. Da questo momento in poi la città che egli sta costruendo diventerà nemica giurata della verità, della libertà e della giustizia. Dovrai sottrarre il loro potere. Si tratta di un frammento cosmico a forma di cubo. Loro lo nasconderanno e chameranno Aureo di Uaarania. Trovalo. Da esso dipende il loro potere. Io ora devo andare."
Una forte luce e Destesya perse i sensi.
Si risvegliò su una scialuppa in mezzo al mare.
Le onde la facevano sussultare.
Un attimo dopo vide una nave che si avvicinava.
L'avevano vista e ora si apprestavano a farla salire a bordo.
Era salva.



Fine episodio


+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2020, 00.28.05   #6178
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gli alberi hanno occhi ed orecchi

"Liberami, Signore, dall’uomo malvagio,
proteggimi dall’uomo violento,
da quelli che tramano cose malvagie nel cuore
e ogni giorno scatenano guerre."


(Salmo 140)



Nella vecchia periferia Est di New Casall il crepuscolo si infrangeva sui vecchi muri che spuntavano qui e là nella cupa campagna, mente i salici curvi e malinconici fremevano contro il cielo cobalto e le prime stelle della sera.
Da qui una stadina conduceva ad un vecchio Cimitero e proprio dove sorgeva un grosso olmo, le cui radici avevano quasi del tutto distrutto una vecchia lapide, la polizia aveva fatto la macabra scoperta.
I ragazzini con le loro bici sovente venivano da queste parti a giocare, lontano dal traffico e dal trambusto cittadino.
Qui fantasticavano sul nutrimento che questi alberi da secoli traevano dalle antiche sepolture del cimitero, spesso raccontandosi a vicende vecchie leggende sentite dai loro nonni o dalle loro maestre a scuola.
Era perciò facile immaginare cosa causò, soprattutto nei ragazzini del posto, ciò che la polizia scoprì in quel luogo di morte.
Una bambina, identificata dopo qualche ora dai suoi stessi familiari, era stata trovata letteralmente appesa ad un ramo dell'olmo, spogliata e con gli abiti della sua bambola, ritrovata poco distante dal luogo della morte, attorcigliati attorno al collo, come nell'estremo tentativo di qualcuno di infilarglieli addosso.
Ma essendo stretti e piccoli alla fine si sono strappati e lacerati in più punti.
La polizia non aveva spunti da cui far partire le indagini ed il solo indizio, anche se confuso e quasi del tutto inutile, era una frase detta a suo fratello maggiore, il quale non gli aveva dato importanza. La frase così diceva:

"L'uomo incappucciato mi ha detto che devo andare in campagna."

Quel drammatico e misterioso omicidio sconvolse naturalmente la tranquillità della periferia Est di New Casal anche nei giorni successivi.





+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 22-10-2020 alle ore 00.34.49.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2020, 00.41.09   #6179
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dovevo essere onesta.
Quando avevo scelto di far parte della polizia internazionale, l'Afrapol, non avevo pensato che la mia vita potesse prendere una piega simile.
O meglio, non avevo calcolato quanto oscuri e perverso potessero essere i meandri ed i recessi più celati della mente umana.
Avevo sopportato l'addestramento, duro ed inclemente, che rischiava di farmi pentire della mia scelta ogni mattina che mi alzavo dal letto scomodo della caserma, alle primissime luci dell'alba, avendo davanti a me un'altra giornata di massacro.
Ma ero rimasta, ci avevo creduto, avevo resistito giorno dopo giorno... E di fronte a simili scene, tutto mi sembrava inutile, vano.
Tutto per vedere poi una povera bambina innocente straziata e rubata alla vita con una tale malvagità.
Forse, non si era mai davvero pronti a simili scene, nella vita, benchè io mi sentissi personalmente inadeguata, ma di certo era ciò che veniva automatico pensare, quando si presentavano ai nostri occhi simili scempi.
Sapevo solo che fare giustizia nei confronti di quella povera bambina sarebbe stata la mia missione principale, benchè brancolassimo nel buio più totale, salvo quell'unico indizio, una frase.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2020, 01.00.53   #6180
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A 3 giorni dal brutale assassinio della bambina, il cui nome era Landy, il dipartimento centrale dell'Afrapol di Afragolopolis aveva inviato a New Casal gli agenti Gwen Ygrail e Gan Luk.
I 2 non si conoscevano, arrivando da sezioni diverse e si ritrovarono al dipartimento.
Fu il commissario Corcion a presentarli e ad affidare loro l'incarico.
Arrivarono verso Mezzogiorno a New Casall.
"L'omocidio è avvenuto nella periferia Est di New Casall..." disse Gan a Gwen "... le indagini le sta portando avanti la polizia locale..." scosse il capo "... detesto gli omicidi in luoghi come questo... le campagne mi mettono malinconia... che dici, collega... ci fermiamo in qualche locale per mangiare qualcosa?" Guidando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.18.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License