Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2016, 17.43.25   #541
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lasciato il suo palazzo, Gaynor si diresse verso la Pieve di Frate Roberto.
Trovò il buon chierico impegnato nel raccogliere alcune verdure nell'orticello che curava dietro la chiesetta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2016, 17.44.36   #542
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi stupita...dormiva pesantemente...si era girato come nulla fosse.
Ma sarà possibile...mi avvicinai a lui e iniziai a strattonarlo.."Milord..se la mia spada vi è sembrata una mosca sulla spalla..forse questo vi sveglierà o sarò costretta a gettarvi un secchio d' acqua gelata della fontana del nostro fiume Helsa".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-01-2016, 18.34.01   #543
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: Ritorno a casa



“Volentieri l'avrebbero nelle case ospitato,
ma temendo del re l'ira nessuno osava.”

(Il cantare del Cid)



Il carretto cigolante arrivò in un ampio pianoro erboso, dove un cipresso si ergeva solenne ed austero sul terreno in lieve pendio, mostrandosi quasi ai viaggiatori col suo profilo stagliato lungo i tratti di tenere colline verdeggianti.
Quel luogo avvolto quasi da un mistico silenzio era ammantato d'erba e di fiori che trovavano vigore nella limpida aria del posto, ingentilita e profumata da un secco vento di terra.
Querce, aceri, ulivi e cipressi oscillavano al freddo sibilare del vento, come le piume dell'elmo di un antico guerriero, nel cui soffio pareva aver rinchiuso la sua voce di un tempo.
Era un luogo isolato e muto, intriso di una remota melanconia e di un'antica nobiltà.
Non sorgevano abitazioni, né capanne nei dintorni, se non una cappella la cui cupola ricordava le fattezze e la bellezza di quella più grande e celeberrima della cattedrale Mariana di Sygma.
Questa scena di idillio campestre apparve agli occhi di quei viaggiatori che sul carretto avanzavano tra i pendii dei ridenti poggi.
Un uomo anziano e scarno conduceva l'umile vettura, mentre dietro, su mucchi di paglia e fieno se ne stavano un uomo corpulento e rozzo ed individuo il cui abbiglio lo identificava come un pellegrino.
Indossava infatti una mantella di ruvido panno nero che gli avvolgeva il corpo e con ampie falde che gli coprivano le braccia.
Alti e consumati stivali da viaggio ed un ampio cappuccio scuro sul capo completavano il suo abbigliamento.
Se ne stava docile tra la paglia ed il fieno, suonando l'ocarina che aveva con sé, unica forse concessione al suo status di penitente errante.
“Pagherai questo passaggio, buon pellegrino, se saprai dirci i nomi di quei cavalieri che così valorosamente tennero alto il nome della Santa Chiesa qui a Sygma.” Disse l'uomo corpulento.
“Sarò ben lieto di farlo” smettendo di suonare il pellegrino “poichè non porto denaro con me e non potrei pagarvi in alcun modo, in quanto il mio giuramento mi vieta di possedere beni materiali.”
“Bene.” Annuì l'uomo. “Di certo conoscerai tali notizie per il tuo viaggiare.”
“Il primo” rivelò il pellegrino “per onore e per valore, per fama e per rango fu l'intrepido Taddeo Cuor di Dragone, duca di Capomazda.”
“Gli perdono” osservò colui che conduceva il carretto “la discendenza solo per il suo Amore verso Sygma.”
“Ser Belvone di Capus fu il secondo” il pellegrino “e Joel Settimio suo scudiero merita una menzione.”
“Almeno non era del Sud quest'ultimo.” Ridendo il cocchiere.
“E poi?” Domandò con insistenza l'uomo corpulento. “Vi era qualche altro degno cavaliere che si battè per la Chiesa in queste contrade?”
“Poi” rispose il pellegrino dopo qualche attimo di silenzio, in cui sembrò sforzarsi per ricordare “... poi vi era un giovane cavaliere di minor fama e rango credo, accolto in quell'eroica compagnia non tanto per contribuire all'impresa, quanto per aggiungersi al numero, ma il suo nome non è rimasto nella mia memoria.”
Un attimo dopo il pellegrino balzò in piedi.
“Eccoci...” a colui che conduceva il carretto “... sono giunto...” apprestandosi a scendere.
“Qui?” Stupito l'uomo corpulento. “Ma qui siamo nella zona di Altafonte e non vi è nulla.”
“Non vi sono le terre di un nobile Capomazdese?” Fissandolo il pellegrino.
“Non più...” scuotendo il capo l'uomo che conduceva “... le sue terre sono state inglobate nel demanio baronale...”
“E i servi che vi lavoravano?” Ancora il pellegrino.
Nessuno però dei due uomini rispose.
Il pellegrino saltò allora giù dal carro, ringraziò per quel passaggio e svanì nella boscaglia.
Da qui risalì un dolce pendio, fino a raggiungere un fertile e tenero terreno, all'estremità del quale vi erano i resti di una casa distrutta dal fuoco.
Qui arrivò il pellegrino, restando interdetto ed indignato.
Corse fra quelle mute macerie, cercando e chiamando.
Ma nessuno rispose, se non il vento.
Allora il pellegrino si inginocchiò e pianse amaramente.
Pregò e poi pianse di nuovo.
E vi restò fino al tramonto, quanto il canto di un uccello lo destò.
Si rialzò, facendosi tre volte il Segno della Croce, per poi levare gli occhi azzurri verso il Cielo.
Giurò solennemente e allora l'uccello scese dolcemente sul braccio che il pellegrino gli offriva.
“Amica mia...” accarezzando la bella gabbianella blu “... solo per te sento che il mio è un ritorno...”
Si incamminò lungo un sentiero, dove incontrò un villano che tornava dal suo podere.
Da questi comprò la sua mula e in sella all'umile cavalcatura svanì negli ultimi bagliori del giorno morente, portando con se la gabbianella blu.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.06.56   #544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey continuava la sua lettura di quel libro, soffermandosi su quel misterioso nome e cercando di immaginare il motivo dell'infamia che su di esso era caduta.
Fuori ormai il Sole aveva lasciato l'orizzonte, dissolvendo le ultime foschie che leggere si alzavano come un velo dalle incantate colline.
La notte era trascorsa insonne, a causa della lunga cena voluta dal barone e queste ore mattutine rappresentavano il solo momento di riposo per l'esotica principessa.
Poco dopo qualcuno bussò.
"Vi ho portato del latte caldo e qualche focaccia al miele." Disse Betta, per poi entrare. "Ancora alle prese con questi libri? Dovete trovarli davvero interessanti." Osservò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.10.45   #545
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Fui sorpresa dall'arrivo di Betta. La lettura mi aveva assorbita completamente, perdendo la cognizione del tempo.

<< Ecco io... Trovo interessante la storia di queste terre si...>> tagliai corto e prendendo una focaccina.

<< Mi piace conoscere il più possibile del luogo in cui sono. Tutto qui>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.14.52   #546
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Mi aspetto dunque" disse Fagan a Clio "che troviate presto il modo di liberare il bosco da quei briganti. Altrimenti ci penseremo io ed i miei uomini."
"Con licenza, signore..." intervenne Dimos "... cosa vi ha impedito fino ad oggi di eliminare quei fuorilegge?"
Fagan lo squadro' come chi è pronto a fulminante un altro con lo sguardo.
"Perché la cattura di miserabili briganti" rispose il Maresciallo "è l'ultimo dei pensieri per chi come me deve imporre il rispetto per la legge. Ma se voi mercenari non vi sentite in grado di portare a termine questo incarico, allora lo affidero' a qualcuna delle mie reclute."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.18.31   #547
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo un po' Gwen ed Emon giùnsero a Monsperon.
Era una soleggiata mattina di Gennaio, con un'aria fredda ed una certa vivacità per le strade della cittadina.
"Dunque gestite un 'erboristeria in città..." disse il giovane alla ragazza "... ma davvero è possibile guadagnarsi da vivere vendendo erbe e fiori? Mi chiedo chi possa comprarne abbastanza per farvi avere un degno guadagno."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.22.07   #548
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Capisco..." disse Betta a Dacey, riempiendo poi una tazza con del latte "... io invece credo che ogni terra non sia troppo diversa dalle altre e di conseguenza tutte hanno più o meno la medesima storia. E comunque mi annoierei a dover leggere un libro di storia." Ridendo. "Messer Jean mi ha incaricato di aiutarvi a preparare, poichè il barone vuole uscire a cavalcare con voi stamani."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.28.48   #549
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dopo un po' arrivammo a Monsperon.
Era una mattina soleggiata, tiepida e le strade erano già molto animate.
Risi piano alle parole di Emon.
"Scusate" dissi, tornando un po' più seria "Perdonatemi, non volevo essere indelicata. Non vendo erbe e e fiori, cioè non soltanto, vendo anche preparati fatti da me, sia medici che non e vi assicuro che va abbastanza bene" facendogli l'occhiolino "E a dirla tutta, ha un valore affettivo, per me..."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 22-01-2016, 00.31.53   #550
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perché" disse incuriosito Emon a Gwen "dite che ha un valore affettivo per voi quell'erboristeria?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.56.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License