Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2015, 19.52.54   #201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan svolse il suo consueto giro d'ispezione per la caserma ed il cortile adiacente, dopo quel momento di devota e speranzosa invocazione all'Altissimo.
E mentre procedeva, ad un tratto il suo luogotenente lo avvicinò.
“Sir Galgan...” disse a bassa voce “... qualcuno ha chiesto di voi. Credo vogliano parlarvi, ma non qui... non chiedetemi altro, poiché tutto ciò che so è questo... se accetterete di incontrarli allora vi attenderanno stasera, nella locanda del Bivio... si avvicineranno loro a voi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 20.04.43   #202
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione il priore.."Ebbene, ieri sera ero con lady Sissi ed ella infatti disse poteva essere un unione tra i Taddei e Suession..se volete posso lasciarvela e potete studiarla. E' vero di storie della Dama del Lagno ve ne sono molte, era una fata e sembra abbia cresciuto un taddeide da bambino per farne un degno eroe".
Mi feci seria.."Priore Tommaso..volevo dirvi altro, la scorsa notte arrivò un mendicante che fu a servizio di Taddeo l' Austero, fu ucciso da quei..signori se si possono chiamare..mentre narrava della morte dell' Austero lo hanno freddato con una freccia al cuore "sospirai adirata "egli disse...quella notte..l' Austero sentiva un richiamo..dalla campagna..un richiamo di morte..e proveniva dalla campagna come la Gioia dei Taddei vuole..e poi morì, io lo ho conosciuto, era un uomo forte e stanotte ho fatto un sogno angosciante..ero in un paesino e mi seguivano, vi erano le tenebre e questa voce o persona parlava..poi la voce si fece più chiara ed era una voce quasi satanica e pronunciava un nome...Guisgard..il nome del defunto Arciduca, come a voler prendere la sua anima..e credetemi io penso la Gioia sia solo superstizione" e lo guardai negli occhi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 20.25.38   #203
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi destai.....da un sonno profondo...alla voce di un Cantore.....ma chi poteva cantare nel cortile del Castello...entrare non era semplice....era la storia di due Terre.....Gia' ..la mia e quella di De Gur.....ma cosa ne poteva sapere un cantore...mi alzai dal letto e mi avvicinai alla finestra......ma non vidi nulla...se non la vita che prendeva il suo ritmo......mi lavai ..mi vestii in fretta e scesi le scale.....ma una volta in cortile...non vidi nessuno....c'era Tilde che parlottava con le sue amiche...Tommaso che sceglieva il cibo che veniva portato dalla campagna...il portone era aperto.....corsi fuori dalle portone e vidi un uomo inoltrarsi nel bosco........gli corsi dietro urlando...ma sembrava svanito.....sino a quando non sentii i cavalli.......speravo fosse De Gur...avevo bisogno di chiarimenti.......anche se tornando al Castello ripensai alla notte appena finita....curioso quel Gvineth......." Tommaso....se tornasse mio marito ditegli che lo attendo nella serra.....magari non sara' troppo stanco per parlarmi ".......una volta che fui all'interno...del mio spazio ...le erbe..mi diedero il loro saluto..il profumo era pregno di vita......eppure...le parole di quella che sembrava una poesia.....mi erano rimaste in mente.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 01.00.55   #204
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Improvvisamente mi ricordai di Bablak e Ramma, maledicendo la mia sbadataggine per averli dimenticati.
Annuii a quelle parole di Azble.
"Già, servirà un buon piano..." Mormorai, pensierosa, guardandomi attorno.
Eravamo un gruppo eterogeneo, e sicuramente Kog non passava inosservato.
"Bisognerebbe conoscere i signori di Capomazda, almeno per capire chi non guarderebbero con sospetto.." pensierosa "Voi avete qualcosa in mente, Messer Otario?" Con un sorriso cordiale.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 17.42.30   #205
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Conosco questo genere di storie.” Disse il Priore Tommaso ad Altea. “Fui incaricato da Sua Grazia il vescovo di Suession di indagare sulla morte dell'Arciduca Austero e dunque sono al corrente delle leggende che circolano sulla morte di alcuni duchi.” Si sedette. “Per questo credo che voi abbiate subito l'atmosfera di corte, così intrisa di superstizioni e paure. Ed ecco una possibile spiegazione per i vostri sogni.”
“Sono d'accordo con voi.” Annuì il diacono.
“Amico mio...” fissandolo il Priore, come a volerlo ammonire “... non sto dicendo di escludere ogni possibilità. Ma solo di dare precedenza alla logica, al raziocinio ed al buonsenso. Solo escluso tutto ciò, cominceremo allora a parlare d'altro.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 17.45.01   #206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre era nella serra, di nuovo Elisabeth udì quei versi.
Poi più nulla.
Poco dopo, però, Tilde la raggiunse.
“Milady, il comandante De Gur appena tornato è andato nella sua camera per un bagno. Ma nel frattempo è giunto al castello un bardo. Chiede ospitalità per la notte e non volendo disturbare vostro marito ho deciso dunque di chiederlo a voi. Volete accoglierlo o lo faccio mandare via?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 17.48.36   #207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma prima che Otario rispondesse a Clio, Samondo si alzò e zittì l'altro con un cenno.
“Perdonatemi...” disse con sufficienza “... ma conoscendo da tempo le intenzioni di lord Azable circa il volersi impadronire di quelle spade, ho pensato bene di premunirmi e prendere dunque l'iniziativa.” Estraendo dalla tasca alcuni fogli di carta. “Ho fatto così alcune ricerche sul reame di Afragolignone e su quello che viene definito il suo ducato più importante, ossia Capomazda. Ebbene credo sia interessante porre la nostra attenzione al tipo di cultura e di struttura sociale che domina in quelle lontane terre. Penso di poter affermare, senza temere di essere smentito, che nulla è così diverso da Miral come lo sono Capomazda ed il suo reame. La società Comunale come da noi si è affermata da tempo è invece del tutto aliena ai costumi ed alle convenzioni di quel popolo. La sovranità popolare lì è un concetto paragonabile a quello di una favola. Pochissimi detengono il potere laggiù e impongono questo discutibile diritto con la rivendicazione della propria nobiltà. Ed un ruolo vitale lo detiene la Chiesa, che legittima le pretese ed i privilegi di quelli che vengono definiti i Grandi di Afragolignone, ossia gli aristocratici. In un simile contesto, per non destare sospetti, occorrerà un piano preciso e perfetto che ci consenta di mischiarci a quella gente e sembrare come loro. O almeno non apparire pericolosi ai loro occhi.” Guardò Riccado. “Converrete con me, immagino.”
“Perfettamente.” Annuì lo storico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 18.02.57   #208
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Forse avete ragione Priore Tommaso, e sono pure sotto pressione in quella Corte..lasciamo perdere queste leggende..ma ora io mi affido a voi e vi chiedo consiglio..cosa devo fare di questa collana...potrebbe essere stato un avvertimento? Perchè trovarsi nella mia camera..voi credete al caso? E pensate sia un caso o un segnale?" lo guardai perplessa...avevo un ciondolo che legava i Taddei a Suession e forse ai miti del Lagno..e come mai? Cosa avrei dovuto fare..il Lagno lo avevo navigato eccome con la Santa Caterina.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 18.06.44   #209
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La serra era un luogo che amavo molto...mi ricordava la serra che avevo sull' isola......avevo dei fiori stupendi...qui invece avevo deciso...insieme con Fra Elia di coltivare piante particolari.....per la cura di alcune malattie...e mentre recidevo alcune piantine....sentii ancora quei versi.......poi...il silenzio....che duro' molto poco in verità Tilde come una folata di vento invernale...entro' nella serra......dandomi nuove notizie sul mio sposo....stava facendo un bagno...doveva essere stanco......e poi..la notizia che mi lascio' senza fiato ....il Bardo aveva bussato al nostro castello....pulii le mani sporche di terra sul mio grembiule...." Siete una donna speciale Tilde......come potrei mandare via un uomo che ci chiede riparo.......ieri sera a palazzo avrei ucciso per quel povero uomo.........fallo accomodare in cucina...e fallo rifocillare...aspettatemi la'....."....intanto andai verso la mia camera...ed entrai........Nettuno si era tolta la giubba...ed era con la fronte appoggiato al vetro della finestra......." Sei rientrato finalmente.......pensavo che per rivederti dovessi pagare un riscatto...cosi' come si fa con le dame indifese...."....



Ultima modifica di elisabeth : 05-02-2015 alle ore 18.21.56.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 18.11.25   #210
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sasmondo mi piaceva sempre meno, lo ascoltai in silenzio dire cose che conoscevo benissimo, ma loro non potevano saperlo.
Non si sbagliava, Miral e Capomazda erano completamente diverse l'una dall'altra.
"Eppure ho sentito che negli ultimi tre anni molte cose sono cambiate a Capomazda, dalla morte dell'ultimo dei Taddei..." Con indifferenza "Dovremo stare sicuramente molto attenti, servirà un travestimento che noi si riesca a portare senza rischiare di tradirsi..." Mormorai, per poi interrompermi.
Sicuramente quegli uomini avevano pensato a delle soluzioni e non toccava a me parlare.
Repressi un sorriso nel ricordare i travestimenti nelle varie avventure della Santa Caterina, e mi strinse il cuore al ricordo di quei giorni lontani.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.58.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License