Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2011, 19.11.21   #111
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Ho letto questa prima parte con vera emozione!! Davvero tantissimi complimenti Emrys! E' bellissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito....

p.s. avete dato una bellissima immagine di Cavaliere25, sono sicura che ne sarà contento!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 04-07-2011 alle ore 19.55.55.
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 19.41.24   #112
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
bellissimo inizio ringrazio sir Emrys per avermi messo nel suo racconto
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2011, 22.53.19   #113
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
@Lady Dafne:

Mia signora, grazie!
La vostra approvazione, in qualità di musa ispiratrice degli Annali, è importante e mi lusinga assai.


@Cavaliere25:

Ehm... forse, prima di ringraziarmi, vi conviene aspettare di vedere come va a finire!

Scherzi a parte, sono io che devo ringraziare voi, mio signore, per esservi messo in gioco e per aver la pazienza di sopportare le tramucce di questo vecchio scribacchino!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2011, 10.24.39   #114
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
@ Emrys:
bellissimo il vostro racconto..ho già trovato un immenso talento nelle vostr rime, adesso scopro che come scrittore di racconti siete eccellente
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2011, 01.45.43   #115
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Finalmente sono riuscito a leggere, con la giusta calma, tutto questo primo racconto.
E che dire?
Eh, ce ne sarebbero di cose da dire, mio buon bardo!
La bella ed ispirata ambientazione, i vari personaggi che animano il tutto, le incisive descrizioni che trasformano in immagini le vostre parole.
Poi il ruolo di Cavaliere25!
Davvero bello il personaggio che avete raccontato.
Il nostro aspirante cavaliere ne andrà senz’altro fiero!
Insomma, davvero una storia gradevole ed avvincente!
E poi c’è pure il buon sir Guisgard come ciliegina sulla torta
Emrys, mio buon bardo e cantore di mondi, volti e passioni che forse albergano ormai solo nei nostri sogni e nostri cuori, vi rendo omaggio.
I magnifici ritratti, le poderose armature e gli splendidi arazzi che adornano la nobile corte di Camelot, al suono delle vostre parole, come degno scenario prendono vita ed illustrano a meraviglia l’avventura che ci avete regalato.
Attendo il seguito, amico mio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2011, 19.54.26   #116
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
@ Emrys:
bellissimo il vostro racconto..ho già trovato un immenso talento nelle vostr rime, adesso scopro che come scrittore di racconti siete eccellente
Mia signora, ehm, eccellente mi sembra davvero troppo... così mi imbarazzo ... Ma grazie infinite per la vostra benevolenza!


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Attendo il seguito, amico mio
Mio signore ed amico!
Sorvolo su le bellissime parole che avete speso per onorare questo vecchio bardo, vostro servo, non per falsa modestia, ma perché davvero immeritate.
Non c'è paragone con le storie che sento raccontare in altre stanze di Camelot: da dame e cavalieri molto più fantasiosi; e da voi, ovviamente.

E spero di non impiegare troppo con la seconda parte della storia (mentre sono sicuro di impiegare meno per la terza, perché già abbondantemente scritta). E di "ciliegine" o meglio di "sorprese" (credo di poterle definire così) ce ne saranno!

Grazie infinite, mio signore!

(inchino per la mia signora)
(inchino per il mio signore)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2011, 13.31.41   #117
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Emrys
Noto con piacere che le vostre capacità di scrittore sono veramente buone.
Molto ricercata e ben strutturata l'ambientazione. La storia è interessante, e sono sicuro che cavaliere25 sarà contento del racconto che avete creato con il suo personaggio.

Buona continuazione.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2011, 13.49.56   #118
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mio signore Hastatus, voi siete decisamente troppo magnanimo.
Sono particolarmente contento di come mi sia riuscito il racconto, finora, e credo (o forse mi illudo) di migliorare ogni volta che mi cimento con la prosa narrativa. Ma da qui a dire che sia davvero buona, non saprei. Forse i modelli di riferimento (a cui aspiro) sono molto al di là delle mie capacità, ma proprio paragonandomi a loro, non riesco a definire buono il mio lavoro.
Beh, non ho nemmeno le velleità di raggiungere il livello di Borges (il massimo per me) o di un Somoza o della nostra amatissima Stewart e di tanti e tanti altri, non ultimi alcuni abitanti di questo regno; tuttavia, il paragone con loro è mortificante!

Ma prendo i vostri complimenti, mio signore, e quelli degli altri nostri amici e concittadini, come stimolo per tentare di migliorare ancora un po' e, comunque, di continuare a divertirmi nel farlo!

Grazie, ancora!


P.S. - E GRAZIE ancora per l'impegno con cui raccogliete con ordine le nosgtre storie per gli Annali del Regno!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 07-07-2011 alle ore 14.12.13. Motivo: aggiunto un P.S.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2011, 16.21.15   #119
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Giungo qui, oggi, per fare ammenda... si, perché fino a questo momento, lo confesso, vuoi perché son sempre di corsa vuoi per distrazione, non avevo ancora avuto occasione di leggere il nuovo racconto del nostro buon bardo...

Emrys... chiedo venia!
Tanto più che sono rimasta letteralmente estasiata da 'L'arpa e la spada'.
Ogni singolo paragrafo mi ha colpita, coinvolta, emozionata... l'ambientazione, il modo in cui descivete i personaggi, il modo in cui ci rendete partecipi dei loro pensieri e sentimenti, la vostra capacità nel descivere e raccontare, le vostre rime ad hoc...
Non so spegarvelo, Emrys...
meraviglioso!

Ah... e ovviamente adesso bramo assolutamente la parte due! Mi spiace, non vi è concesso tempo! Fuori il rospo!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2011, 17.38.06   #120
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Giungo qui, oggi, per fare ammenda... si, perché fino a questo momento, lo confesso, vuoi perché son sempre di corsa vuoi per distrazione, non avevo ancora avuto occasione di leggere il nuovo racconto del nostro buon bardo...

Emrys... chiedo venia!
Tanto più che sono rimasta letteralmente estasiata da 'L'arpa e la spada'.
Ogni singolo paragrafo mi ha colpita, coinvolta, emozionata... l'ambientazione, il modo in cui descivete i personaggi, il modo in cui ci rendete partecipi dei loro pensieri e sentimenti, la vostra capacità nel descivere e raccontare, le vostre rime ad hoc...
Non so spegarvelo, Emrys...
meraviglioso!

Ah... e ovviamente adesso bramo assolutamente la parte due! Mi spiace, non vi è concesso tempo! Fuori il rospo!!

Mia signora, non dovete scusarvi! So di aver - come dire? - esagerato un po' con questo racconto, ma i personaggi e le loro vicende mi hanno preso la mano. Non mi aspettavo che riusciste a dedicargli del tempo così in fretta.
E sono lusingatissimo dell'attenzione con cui avete letto il mio racconto e mi riempite di gioia nel manifestarmi quanto vi abbia coinvolta nonostante la mia scarsa attitudine con questo genere di composizione.
E spero, davvero, di riuscire a terminare in breve tempo la seconda parte e di non deludere le vostre aspettative.

Grazie infinite, mia signora!


(profondissimo inchino)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.06.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License