Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2010, 19.48.43   #571
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare


" ridete di noi? " dissi con rabbia
" cosa vi fa ridere di più? aver vinto la scommessa o esservi preso gioco di noi?
Spiegatemi la risposta al vostro enigma, vorrei sapere come essa è l'inizio o la fine di tutto."
Portai la mia mano sul mio collo per coprire ciò che avevo di più sacro e dissi

" perchè volete questa medaglia? Essa non ha nessun valore in denaro , ma ha un immenso valore affettivo per me, dunque o voi conoscete la sua provenienza , o volete solo ferirmi...a che scopo?

Mi voltai verso i miei compagni cercando un
loro un aiuto...

" Mai!!! dissi alzando il tono della mia voce" non mi separerò mai dalla mia medaglia, a costo della mia stessa vita, se lo volete lo dovete portare via voi..ma solo quando il mio corpo avrà perso il suo calore e il mio cuore avrà cessato di battere"

Presa dalla rabbia indietregiai di qualche passo...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]

Ultima modifica di ladyGonzaga : 17-11-2010 alle ore 19.56.22.
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 17-11-2010, 20.00.25   #572
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il mendicante fissò divertito Gonzaga.
"La lettera O, milady..." cominciò a dire "... ogni cosa, la parola ogni comincia con quella lettera... e la fine di tutto... tutto, finisce anc'essa con quella medesima lettera... la lettera O..."
Guardò i tre che gli erano davanti ed aggiunse:
"Discutete e decidete tra voi ora... a me spetta uno di quei due oggetti... la spada o il crocifisso..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2010, 20.05.00   #573
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nel palazzo della dama del bosco, Cavaliere25 aveva trovato quella misteriosa donna nella stanza del corridoio.
"Chi stai cercando non è più qui..." disse la donna "... non vi è nessuno qui... siamo solo io e te..."
E mentre parlava, quella donna teneva le mani davanti al viso, come a volerlo celare alla vista di Cavaliere25.
Ad un tratto, la porta alle spalle del giovane arciere si chiuse da sola rumorosamente, impedendogli di uscire.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-11-2010, 20.09.47   #574
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
" ve lo potete scordare il mio crocifisso" dissi con rabbia.
" Voi vi state divertendo con noi, ma io no. La soluzione al vostro enigma non ha senso e lo sapete bene,non tuttte le parole iniziano e terminano con la lettera O.
Quindi mi spiace per voi ma dovete dare una spiegazione più vera e reale"


Dopo aver espresso il tutto con rabbia mi voltai verso coloro stavano là ad ascoltare, legai il cavallo al tronco di un albero la vicino mi sedetti su una pietra e terminai il discorso..

" Non avrete mai ciò che mi chiedete, mi spiace per voi "...voi pensate di essere cosi furbo tanto da prendervi gioco di noi, ma vi sbagliate"
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 17-11-2010, 20.32.21   #575
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Come sarebbe a dire che il mio compagno di stanza non è piu qui?domandai spiegatevi meglio e fatevi vedere in volto dissi provai ad aprire la porta ma nulla da fare sembrava bloccata che sta succedendo in questo castello datemi una spiegazione e anche subito dissi innervosito
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 17-11-2010, 20.33.54   #576
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven fu molto colpito e addolorato nell'udire il tono veemente di Gonzaga.
Lo sollevava il fatto che lui e Goldblum fossero riusciti a riportare indietro la dama... dal momento che la risposta sembrava essere errata per il mendicante, il giovane cavaliere non osava pensare a quali pericoli lei sarebbe stata esposta se si fosse avventurata da sola per quel sentiero boschivo. Ma il sollievo continuava a dividersi le stanze della sua mente con la rabbia, per non essere riuscito ad indovinare, per non essere riuscito a comprendere i segni, e con il dolore che trapelava, appunto, dalle ultime parole e dai gesti della fanciulla.
Egli non conosceva Gonzaga che da poco tempo, ma vedendola difendere così ferocemente il suo medaglione, comprese quale alto valore avesse per lei, e come la ragazza avrebbe preferito morire piuttosto che separarsi da quell'oggetto.
Non restava, dunque, nient'altro da fare. Era un cavaliere, e non sarebbe mai venuto meno alla sua promessa. Era un cavaliere, e lui avrebbe dovuto pagare il fio della loro sconfitta, non lasciare che altri lo facesse per lui.
L'unica speranza che ancora albergava nel cuore di Morven erano le parole di Louis...

"... vi starete chiedendo del perchè non siate riuscito a sollevare quella spada, immagino... non è un sortilegio, ma la cosa più naturale del mondo, credo... un cane o anche un falco che perdono il proprio padrone spesso si lasciano morire anch'essi... e una spada, in fondo, non è meno fedele di un animale..."

"... Samsagra vi ha scelto... questa spada vi ha scelto, lasciandosi sollevare da voi...
"

E a quel punto Morven cominciò a pregare...

Dio, fa che sia vero... che siano vere le parole di quell'uomo onesto! Che nessuno sollevi questa spada dal punto in cui io la poggerò!

Così, con un movimento lentissimo, quasi stesse sollevando un immenso macigno, Morven sollevò la mano, sfilò Samsagra dalla cinta, e con la stessa dolorosa e stentata lentezza, la depose ai suoi piedi, tra sè e il mendicante, sull'erba alta e umida di rugiada, che faceva risplendere ancor di più l'elsa della spada.

"... E' solo un sogno... solo fantasia... solo immaginazione... se resti, ti accorgerai col tempo che potrai trovare consolazione in tante altre cose, invece di gettare i tuoi anni migliori alla ricerca di una visione... una visione che non sai nemmeno se ti viene dal Cielo o dall'Inferno..."

Quella voce accorata gli tormentò il cuore nell'istante in cui la sua mano si staccò dal Samsagra. Provò un profondo ed improvviso languore, come se, togliendo quell'arma, si fosse spogliato di colpo di tutto ciò che aveva addosso... la sua armatura, i suoi vestiti, le sue speranze, il suo passato...

... adesso vedremo, Zulora... adesso vedremo se il tuo cuore aveva ragione!
Se perderò davvero questa spada, allora il mio destino è una beffa, e quel sogno veniva davvero dal soffio del Maligno...
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 18-11-2010 alle ore 12.10.36.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 18-11-2010, 00.44.30   #577
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avevo corso senza voltarmi indietro il più velocemente possibile, tanto che ad un tratto iniziai ad avere il fiato corto... non mi fermai, tuttavia, e non mi voltai per il timore che mi stessero inseguendo.
Ad un tratto notai una figura in fondo al corridoio che mi fissava, immobile e altero se ne stava quel cavaliere e senza mostrare emozioni.
“Sir Bumin!” esclamai, quando fui più vicina e potei riconoscerlo alla luce debole delle torce “Sir Bumin... quegli uomini, mi stanno inseguendo! E la ragazza... la ragazza è morta!”
Parlai in fretta, d’impeto... ma qualcosa in quella scena, per qualche ragione, stonava ai miei occhi... colsi uno sguardo di Bumin vagare dal mio volto alle mie mani e alla lama che ancora stringevo e che ancora era sporca di sangue...
“Era una trappola!” continuai “Era tutta una trappola...”
E, senza che quasi me ne rendessi conto, quelle parole suonarono come un campanello d’allarme nella mia testa... e, istintivamente, arretrai appena contro la parete.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-11-2010, 13.59.19   #578
vortigern
Viandante
 
L'avatar di vortigern
Registrazione: 07-11-2010
Residenza: toscana
Messaggi: 53
vortigern è sulla buona strada
Sorrisi nel vedere il mio giovane amico a cavalcioni di quel buffo destriero e gli chiesi se il suo padrone provenisse dal territorio della “Dama del Lago” ove io conoscevo una storia di un cavaliere che era stato allevato appunto dalla Dama del Lago credo si chiamasse “Nimue”, la quale con lo strazio nel cuore, accondiscese alla sua voglia di partire per nuove avventure mosso da spirito da cavaliere. Infatti Ella, sin da fanciullo gli insegnò anche l’utilità delle armi (dallo scudo al giaco, dall’elmo alla lancia e alla spada) ed infine il cavallo , a cui si deve rispetto , fedele animale di prossime avventure.
Prima di partire Ella gli donò un anello magico e gli diede la sua prima occasione di avventura cioè di sfidare in battaglia il rude Iweret di Dodona per liberare Mabuz promettendogli che al suo ritorno da eroe, avrebbe conosciuto i nomi dei suoi genitori.

Aggiunsi che se il suo padrone fosse stato conterraneo di questo prode cavaliere , avrei avuto una vaga idea chi fosse, nipote forse del Duca di Cornovaglia e che fu espulso dagli ordini dei Cavalieri della Luna nascente per la sua insofferenza alla disciplina ed alla sua fama ed al suo successo di corteggiatore.

























fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Dama_del_Lago
__________________
VoRtIgEn

Ultima modifica di vortigern : 18-11-2010 alle ore 16.44.06.
vortigern non è connesso  
Vecchio 18-11-2010, 20.02.40   #579
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quanto avevo dormito, avevo le membra intorpidite......feci fatica ad aprire gli occhi e a tirarmi su...era tutto cosi' piccolo, ricordavo poco degli ultimi avvenimenti........ricordavo una luce verde.....calda, erano gli occhi della nana che mi aveva rivolto qualche domanda...a cui non ero riuscita di dare alcuna risposta e poi l'arresto di.....di chi........sentivo delle voci provenire dal piano inferiore.....e presa la spada e il mantello scesi le scale.......C'era fermento accanto al camino .......nane che andavano e venivano con vassoi ricchi di ogni leccornia.....odore di pane fresco e birra appena preparata,l'odore rancido del luppolo mi arrivava al naso facndomelo storcere.....Non vidi stupore nel loro volto quando mi sentirono arrivare......il sorriso rimase impresso nel loro volto..........c'era una donna era la piu' anziana e fu a lei che mi rivolsi......." Buongiorno, ho una fame da lupo...come se non mangiassi da giorni.....potreste dirmi da quanti giorni sto dormendo ?....."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-11-2010, 01.54.43   #580
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il bosco era silenzioso, quasi a comprendere la sollennità e la drammaticità del momento.
Morven posò a terra Samsagra e la lasciò davanti al mendicante.
Questi si avvicinò e con bramosia cominciò ad accarezzare la lama dell magnifica spada.
"Oh, si..." mormorò "... è proprio una magnifica spada..."
Impugnò poi l'elsa e nei suoi occhi cominciò a specchiarsi l'acciaio dai riflessi di giada di Samsagra.
Il mendicante tentò allora di sollevare la spada, ma con sua grande meraviglia quell'arma non si spostava minimamente da terra.
Ritentò un'altra volta e poi un'altra ancora, senza però che Samsagra si spostasse di un niente.
"Cos'è, magia?" Chiese a Morven il mendicante. "Ah, si... comprendo..." disse "... si tratta di una spada magica... ho sentito molte storie su spade magiche e sui poteri che le caratterizzavano... ma questo non cambierà niente... il possesso si soddisfa in diversi modi, caro il mio cavaliere..."
Rise forte ed aggiunse:
"Per possedere una cosa l'utilizzo non sempre è fondamentale... chi possiede un fiore, ad esempio, lo lascia nel terreno, tra i cespugli o le pietre. Non lo coglie, eppure quel fiore gli appartiene. E così sarà con questa spada. Sarà mia anche se non potrò utilizzarla... la lascerò qui e tutti potranno solo guardarla... compreso voi, cavaliere!" Fissando Morven.
"Un momento!" Lo interruppe una voce. "Le regole della cortesia impongono un'altra soluzione!"
A parlare era un cavaliere appena giunto.
Guidava un fiero destriero e una bella corazza gli copriva tutto il corpo.
Sulla tunica recava un fiore stilizzato.
Era un giglio.
"Chi siete voi?" Chiese il mendicante.
"Sono il Cavaliere Gigliato" rispose il nuovo arrivato "e regolerò la vostra questione."
"Con che titolo, milord?" Domandò il mendicante.
"Col potere che mi danno le armi!" Rispose il Cavaliere Gigliato. "Sono il più forte cavaliere di questi luoghi e farò valere il diritto che mi da il mio valore."
Guardò un attimo i presenti ed aggiunse:
"Riscatterò io la spada di quel cavaliere e tu, mendicante, avrai ciò che ti spetta."
Lanciò allora un sacchetto di monete d'oro al mendicante.
"Questo denaro ti ripagherà della perdita della tua spada." Disse. "E poi, un cavaliere che non riesce a sollevare la sua arma non è degno di tal titolo."
Poi, rivolgenddosi a Morven:
"Cavaliere, ho udito dell'attacamento che avete per la vostra spada e ve la lascerò... ad una condizione però... vale a dire che mi raggiungerete nella mia dimora, alla fine della vostra impresa, per battervi con me. Al vincitore andrà la spada. Cosa rispondete?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.58.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License