Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2011, 02.51.41   #51
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Bella questa discussione, mi era sfuggita finora...
I libri occupano la maggior parte dei ricordi della mia vita. Ho letto così tanto che molti titoli li ho smarriti per strada, persi nei meandri della mia memoria. Amo la carta stampata, passare le unghie sulle copertine rigide, rileggere anche dieci volte un libro che mi è piaciuto, soffrire e gioire insieme ai protagonisti. Scegliere solo tre libri è riduttivo anche per me, come per voi, ma dovendo farlo i miei tre titoli sono i seguenti (non sono in assoluto i miei preferiti, ma sicuramente quelli che più mi rispecchiano):

- Eva Luna, di Isabel Allende, che descrive una splendida figura di donna e la sua struggente storia d'amore...
- Le chevalier à la charrette, di Chrétien de Troyes, perchè la storia di Lancillotto e Ginevra da lui raccontata è per me la più alta forma di ideale d'Amore...
- Cuore, di Edmondo De Amicis, perchè se oggi sono quella che sono è anche grazie a questa mia lettura di fanciulla...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 10.05.27   #52
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame Visualizza messaggio
- Ray Bradbury, scoperto grazie a mia mamma ai tempi delle medie. Il primo libro che ho letto è stato Il Popolo dell'Autunno a cui ha fatto seguito il meraviglioso Cronache Marziane (a mio parere la punta più alta dei suoi lavori). Bellissima anche quella che è forse la sua opera più famosa, Fahrenheit 451.
- Alan Moore, scoperto quando avevo 17-18 anni. Già da tempo leggevo fumetti, ma quando un amico mi passò Watchmen, rimasi folgorato perché capii di aver di fronte un capolavoro, un'opera decisamente superiore a qualsiasi fumetto avessi letto precedentemente.
Anch'io considero Cronache Marziane un libro straordinario. Anche meglio di Fahrenheit 451. Dopo averlo letto in biblioteca, non riuscivo a trovarlo in nessun luogo, per fortuna sono riuscita a scovarlo in una bancarella (io amo girare i mercatini delle pulci).
E Watchmen... dopo aver visto il film mi hanno prestato il fumetto (opera... fumetto è riduttivo!) e mi ci sono immersa totalmente. È bello da urlare. Io di solito non amo le storie di "supereroi" sconfiggi-crimine e simili, ma questa è un'altra cosa, è un altro universo. Mi sono affezionata a Rorschach e a Hollis Mason (sì, più che a Daniel!), e perderli è stato come perdere un po' di me stessa.
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 12.23.47   #53
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Per descrivermi... tre opere sono troppo poche XD

-La collina dei conigli. Vado sul banale forse ma questo libro è una parte di me. Ha tutto ciò che amo: la bellezza del paesaggio, la crudeltà e la dolcezza della natura. Tutto.
-Queste oscure materie. E' una saga ma anche questa è l'altra metà di me in tutta la sua rabbia per i preconcetti, i pregiudizi e l'ignoranza ed in tutto il suo desiderio di libertà e sete di sapere.
-Buona apocalisse a tutti. Sì, adoro l'ironia e senza quella non esisterei.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 21.18.39   #54
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
su per i nuovi
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum) Hastatus77 Libri 5 05-12-2009 13.43.16
Galleria delle opere degli abitanti di Camelot KingArthur Il palazzo delle arti 0 23-11-2008 13.16.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.19.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License