Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2012, 00.47.23   #2921
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia fissò Altea.
“Questo luogo” disse “è così chiamato perchè anni fa vi era l'abitudine di uccidere donne accusate di stregoneria, per poi seppellirle non lontano da qui... da allora sono cominciate a nascere varie leggende su spiriti maledetti in queste terre... quanto alla tribù... non ne ho mai sentito parlare...”
“Un posto allegro, non vi è dubbio!” Esclamò Fyellon. “Comunque, signora... come detto, noi ci siamo persi e sinceramente non ci sentiamo di andare in giro col buio... possiamo chiedervi ospitalità? Solo per stanotte. Naturalmente possiamo pagare.”
La vecchia annuì e fece loro segno di entrare.
“Non ho un letto da darvi” mormorò “ma solo un posto in cui farvi riposare fino a domani.”
Entrati in casa, la vecchia portò i due in una piccola stanza, piena di sacchi di farina.
“Ecco...” disse “... potete dormire qui... buonanotte.” E uscì chiudendo la porta.
“Che bel soggiorno ci siamo guadagnati!” Con sarcasmo Fyellon. “Non c'è che dire... siamo davvero fortunati...” accomodando alcuni di quei sacchi a mo di letto “... ecco... voi potete dormire qui...” indicando un giaciglio fatto con quei sacchi ad Altea “... mentre io riposerò laggiù...” indicando altri sacchi posti un po' più lontano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 01.03.09   #2922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella figura ascoltò Elisabeth senza però interromperla.
“La mia musica...” disse quando la donna terminò di parlare “... non ho mai suonato fuori da questa stanza... alla luce del Sole o davanti a qualcuno...” era la voce di un giovane “... non mi è permesso... davvero è stata la mia musica a trascinarvi qui? Eppure nessuno si è mai fermato ad ascoltarla... per tutti essa è orribile... dicono che porti male sentirmi suonare... che la mia musica è portatrice di sciagure, di dolore, di pianto, di lutto...” esitò per qualche istante “... perchè non vi voltate?” Chiese poi.
Era semicoperto nella penombra ed il suo viso era avvolto nel buio, ad eccezione degli occhi.
Occhi malinconici ed inquieti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 01.07.52   #2923
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai la storia della vecchietta..mi vennero i brividi, mi guardai attorno, quindi vi erano spiriti maligni?!Realtà o finzione?!Dipendeva dai punti di vista, mentre ero più in ansia per il fatto che non eravamo nel posto giusto e il tempo passava.
Fyellon chiese alloggio, la vecchietta si dimostrò gentile...a parte il fatto che il giaciglio non fosse dei migliori.
Osservavo Fyellon preparare i sacchi di farina per farne un letto sconsolata, mi appogiai sopra a quello che doveva essere il mio giaciglio per la notte.."Fyellon, non avete il vago presentimento che la fortuna non è che giri molto dalla nostra parte?Infatti ci siamo persi..ci manca solo che stanotte entri uno spirito di una strega malvagia e ci trasformi in dei ranocchi" dissi sorridendo cercando di sdramattizzare la mia inquietudine e mi sdraiai lungo il giaciglio molto scomodo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 01.14.07   #2924
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Poi” disse sorridendo Fyellon “dovremmo attendere solo l'arrivo di una principessa e di un principe azzurro, in modo che lei baci me e lui voi... solo così finirà l'incantesimo che ci ha tramutati in ranocchi.” E rise di gusto. “Su, non pensate ora a streghe e spiriti maligni...” tornando serio il cavaliere “... dormite e domattina ripartiremo da questo posto... che, detto tra noi, non mi piace affatto...” e si stese sul suo giaciglio “... avanti, dormite o devo raccontarvi una storia per stimolarvi il sonno? Ne conosco diverse, sapete?” E le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 01.24.38   #2925
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un sorriso apparve sul mio volto alle parole di Fyellon, quell'atmosfera pesante si ruppe ma accesi la candela vicino a me "Fyellon, io lascerei la candela accesa comunque...è strano che siate inquieto, voi che non vi lasciate suggestionare. Comunque non penso dormirò stanotte, questo letto è scomodo..sto diventando un cavaliere di ventura, è incredibile, mentre dovrei trovarmi in un bel palazzo come una dama e ben vestita" risposi sbuffando.
Ma la stanchezza fu tanta che il sonno prese il soppravvento.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 02.02.16   #2926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dite” disse Fyellon “che sono inquieto? Assolutamente. Ci vuol ben altro che qualche storiella sulle streghe per impressionarmi.” Si voltò poi verso Altea e si accorse che la ragazza si era ormai addormentata.
Allora sorrise e tentò anch'egli di dormire.

Altea vagava nella selva avvolta da nebbie e da un silenzio quasi irreale.
Tutto appariva tetro, cupo, avvilente e spettrale.
Ad un tratto cominciò a sentire degli strani versi.
Come di un animale affamato.
Continuò allora a camminare, per non restare ferma in quel luogo.
Poi, all'improvviso, giunta presso il Calars, vide due figure immobili.
Erano due bambine.
La fissavano e una delle due sembrava nascondere qualcosa.
“Non dovete star qui, bambine...” disse Altea “... credo ci sia qualche animale feroce, forse un lupo... venite, dobbiamo allontanarci...”
Ma le bambine restarono immobili a fissarla.
“Nostra madre è stata bruciata” fece una delle due “e poi gettata nel fiume... e ci hanno detto che siamo maledette, che nostra madre non doveva avere figli...”
L'altra bambina, allora, mostrò finalmente ciò che nascondeva: era un utero insanguinato.
“Non doveva avere figli...” mormorò la bambina.
In quel momento, facendo sussultare Altea, qualcuno emerse dalle acque del Calars.
Era una donna dalla pelle carbonizzata che si lanciò con rabbia verso di lei.


Altea si svegliò di soprassalto.
Era sudata e ancora scossa per quel sogno.
Albeggiava e Fyellon dormiva ancora.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 02.34.18   #2927
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Caddi in un sonno profondo e improvvisamente entrai nel mondo dei sogni..

Il Calars..la selva silente e inquieta..e poi un rumore strano, un ringhio di animale..e due bellissime bimbe eteree, subito mi affrettai a salvarle.
E poi quella storia....e improvvisamente quella scena orrenda, la bimba che mi mostrava ciò che aveva in mano.
Sentii dei movimenti nel Calars...ed ecco apparire una donna bruciata che mi saltò addosso...

Mi svegliai di soprassalto..quel sogno..era sconvolgente, ero sudata, mi alzai dal giaciglio e andai da Fyellon e lo svegliai raccontandogli ciò che avevo sognato..."Fuggiamo da qua subito" dissi spaventata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 10.41.33   #2928
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Hei gridai ora ne ho abbastanza ora vi sbatto dentro forza ho la finite o prederò serie precauzioni con voi e li divisi dentro di me dissi che gente che ce qui ascoltate quanto costa la giumenta domandai con tono serio e aspettai una loro risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 10.45.09   #2929
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Guisgard... le sue parole... e poi quel bacio.
Sorrisi appena e mi accorsi solo allora che non ero affatto spaventata... non per me, almeno.
Ero preoccupata, tuttavia. Ero agitata perché, qualsiasi cosa Guisgard volesse fare, temevo fosse troppo pericolosa.
E stavo proprio per dirglielo, quando giunse quella nuova visione...
Fu rapida, eppure mi parve durare molti minuti. La mia mente indugiò sui pensieri di Chymela e sui suoi sentimenti, accarezzò il suo dolore causatole dal comportamento di Andros e condivise con la principessa ogni pur minimo cambiamento di umore... era andata lì con il pretesto di volersi scusare con lui, Chymela... ma era andata principalmente lì per capire, era andata lì per gettargli in faccia la sua indifferenza e mostrargli chi era e chi poteva essere la principessa Chymela, era andata lì perché non voleva soccombere a lui o, forse, era andata lì soltanto perché non riusciva a stargli lontana.
E invece... invece non appena l’avevo visto, non appena lui aveva iniziato a parlarle, Chymela seppe che non avrebbe tenuto fede a quel proposito. Seppe, anzi, che di quel proposito non e interessava niente. Seppe che da nessun altra parte sarebbe voluta essere se non lì, con quell’uomo misterioso di cui nessuno sapeva niente e che, tuttavia, la affascinava come nessun altro...
Fu una visione potente, quella, e mi occorsero molti minuti per riuscire a venirne fuori...
Fu una visione che per qualche momento mi fece dimenticare di me, di Gioia Antica e dei guai in cui sembrava ci fossimo cacciati... una visione che si impose sui miei pensieri e dominò la mia volontà, tanto che per qualche momento esisté soltanto lei.
E poi il dipinto...
Andros lo mostrò con orgoglio a Chymela... ed io sussultai violentemente.
Il ritratto... quel ritratto!
Il ritratto della regina Chiarore Azzurra... il ritratto di Chymela...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento uscì dalla locanda il menestrello.
“Devi aiutarmi, Sangò.” Fissandolo Guisgard e destando Talia da quella visione.
“Cosa vuoi fare?”
“Non lo so ancora...”
“Non metterti contro di loro.” Fece Sangò. “Non farlo, sono potenti e pericolosi...”
Chiusi gli occhi e inspirai profondamente per costringere la mia mente ad abbandonare quella visione, quel mondo...
Poi li riaprii e strinsi la mano di Guisgard...
“Temo che Sangò abbia ragione...” mormorai mestamente “Siamo nella loro città e non abbiamo niente a nostro favore! E tu... oh, Guisgard, ti prego, promettimi che non farai niente di impulsivo... o di pericoloso!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 16.12.06   #2930
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" La vostra musica e' straordinaria.....riesce a tirare fuori tutto quello che la vostra anima racchiude agli occhi di chi non vuole vedere....non ho udito lutto e disgrazia...ho udito pentimento, disperazione gioia e timore.....paura forse in quello che vi riserva la verita' oltre queste mura........una verita' distorta, una verita' pudica e oltremodo oltraggiosa........non si crede piu' a nulla li' fuori.....non c'e' amore, non c'e' rispetto....c'e' solo una falsa vana idea di quello che e' l'esigenza dell'esistenza umana........non si ama per non soffrire...........La vostra musica racconta il contrario"....mi voltai verso quella voce quasi incerta......e vidi un volto....coperto da una maschera, e vidi una lacrima....coprire quelle rosee labbra..." Non fate caso a me.....continuate a suonare se questo vi da' piacere......io ho solo interrotto un attimo della vostra vita, dovrei cercare me stessa e riprendere un cammino che ho smarrito da qualche parte.......forse non neanche il coraggio di farlo....ma ogni promessa e' un debito...".......non so da dove provenisse...ma mi arrivo' l'odore intenso dell'ambra......era cosi' strana quella stanza
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.26.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License