Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2013, 00.47.20   #1701
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz si alzò di scatto, nonostante il dolore alla spalla e prese le mani di Clio nelle sue.
“Clio...” disse fissandola negli occhi “... cos'hai? Sei ancora scossa per tutti questi avvenimenti? E' questo che ti rende così inquieta?” Sorrise. “Ora calmati, è tutto finito.” La strinse a sé, accarezzandole i capelli. “Io non cerco isola sperdute... non cerco luoghi incontaminati, lontano dal mondo... io cerco te... ti ho cercata in quelle isole e ti ho trovata qui... questo per me conta. Io non voglio fuggire dalla mia vita e dal mondo. No, io voglio invece condurti nella mia vita e vivere con te ciò che il mondo può offrire. Ho preso il sestante e le carte nautiche per tornare con te a Las Baias. E' lì che voglio vivere con te. Vivere lì o in qualunque altro luogo tu desideri. A me interessa solo stare con te. E' per cercarti che ho sfidato il mare e quei pirati.” Tornò a fissarla. “Forse non l'hai capito... ma io voglio che tu resti con me...” sorrise nuovamente “... e non mi interessa se sei una principessa, un soldato o un maschiaccio!” E mise il suo cappello sul capo di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 01.22.28   #1702
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard non disse nulla e strinse a sé Talia.
La strinse forte, per lunghi istanti, mentre intorno a loro si udiva solo il fruscio delle palme al vento che soffiava dal mare.
La testa della ragazza era sul petto del pirata, mentre i suoi lunghi capelli, inumiditi e profumati di salsedine, mossi dal vento, accarezzavano il viso di lui.
“Va tutto bene...” disse lui in un sussurro “... va tutto bene... non potrà più farti del male quel dannato... nessun altro potrà... ci sarò io... sempre...” restarono così ancora a lungo.
Poi, piano piano, le prime luci del giorno cominciarono a screziare il cielo e poi il mare.
Quell'isola allora, impenetrabile ed enigmatica, cominciò ad accendesi con tutti i suoi coloroi, i suoi suoni ed i suoi profumi.
Come se il Sole avesse destato tutto un mondo nascosto.
“Ora cosa ne facciamo di tutta quella ricchezza?” Voltandosi Guisgard verso il forziere. “Dici che basterà a farmi avere ciò che voglio?” Abbozzò un sorriso e baciò i capelli di lei. “Credi che con quel tesoro potrei acquistare ciò che mi occorre per essere felice?” Fissò la ragazza sempre con quel suo sorriso appena accennato. “Devi essere tu a dirmelo, sai? Non posso chiederlo a nessun altro... visto che voglio barattare quel tesoro con il tuo cuore!” I suoi occhi si illuminarono. “Guarda quel coltello intarsiato con pietre preziose...” indicando uno degli oggetti nel forziere... ad occhio e croce può valere un patrimonio... credi che riuscirei a barattarlo con un tuo si?” La guardò e la baciò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 02.16.32   #1703
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cuoco, a quelle parole di Cavaliere25, si abbandonò ad una sonora risata.
"Sei un bravo ragazzo." Disse. "Onesto e leale. Prendi tutte le patate che vuoi e portale al tuo pappagallo!" E gli fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 10.34.05   #1704
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quel gesto inaspettato.
"Oh, Guerenaiz.." sussurrai, con le lacrime agli occhi "... lo pensi davvero? Davvero ti vado bene così come sono? Non è semplice vivere accanto a una donna come me... beh, intendiamoci, sono pur sempre una donna, per quanto strana.." sorrisi "..non cercherai di cambiarmi? Di farmi diventare quello che non sono?"
mi strinsi a lui "..voglio venire con te.." sussurrai piano, tra le lacrime che avevano ricominciato a scendere copiose sulle mie guance "..portami con te..".
Sapevo, infondo, che Guerenaiz aveva ragione.
Lui aveva lottato per me, aveva affrontato il mare e i pirati per trovarmi. Non aveva esitato un solo istante. E sapeva, non poteva averlo dimenticato, che il mio cuore apparteneva ad un altro.
Era impossibile, per me, non fare il confronto. John era rimasto inerme, lontano, persino ora che ero andata ad affrontare i pirati, non mi aveva ostacolata, certo, ma non mi aveva nemmeno aiutata.
Eppure, la sola idea di separarmi da Guerenaiz non da John, mi appariva come separarmi da una parte di me stessa.
Com'è possibile? Lo conosci appena... Non avevi detto che era stato solo un soffio?
Eppure qualcosa mi diceva che le sue non erano parole vuote, che davvero mi avrebbe accettata per quella che ero, senza cercare di cambiarmi. Come, invece, avrebbe fatto John.
".. No, non sono scossa per tutto questo.." contunuai, un po' più calma ".. tocca a me raccontare, ora.. e non sarà facile.." le lacrime erano inarrestabili e silenziose, per quanto cercassi di trattenerle.
".. Ma tu sei debole, non stare in piedi.." gli dissi mentre lo aiutavo a sdraiarsi sulla sabbia, per poi sistemarmi accanto a lui.
".. vedi.." iniziai ".. sono giunta su quest'isola perchè stavo cercando te.. o meglio, stavo inseguendo Giuff.. sapevo dov'era diretto, avevo disegnato io la sua mappa.. mi dispiace, avrei dovuto avvertirti dell'Isola Perduta, ma non pensavo che saresti rimasto sulla nave.. dunque, quando sono arrivata a Las Baias ho fatto la conoscenza del tuo sostituto.. o meglio, del luogotenente dell'ammiraglio Guideaux, uno spregevole spagnolo di nome Juan Musan, che mi auguro sia finito in fondo al mare, anche se ne dubito fortemente.. mi sono spacciata ancora per la tua promessa sposa.." lo guardai sorridendo come una bambina che confessa una marachella ".. e, in qualche modo, gli ho convinti a portarmi con loro.. sono arrivati degli inglesi, ci hanno dato la loro splendida nave a patto che la usassimo per dare la caccia allo Sparviero Nero, e dato che si era alleato con Giuff, le rotte coincidevano.. li ho guidati fin qui.. abbiamo trovato i pirati, ma sono stati più furbi di noi e hanno affondato la nostra nave.. io sono arrivata qui a nuoto.. non era lontano.. la cosa strana, però... è stata che poco dopo, mentre molti dell'equipaggio cercavano rifugio su quest'isola, sono arrivate cinque fregate spagnole, e hanno circondato i pirati.. non so cosa sia stato di loro.. ma gli spagnoli hanno ucciso o fatto prigionieri tutti i supestiti della nave inglese.. così mi sono nascosta su quest'isola..".
Sospirai, pensare a tutto quello che avevo passato, alle cose pratiche, alle azioni compiute, mi aveva tranquillizzata un po', mi aveva distolto dalla lotta interiore che si combatteva nel mio cuore.
".. Bene, ma il bello arriva adesso.." mi feci coraggio ".. su quest'isola ci sono degli indigeni pacifici, a cui ti ho già accennato, mi hanno condotto nel loro villaggio.. e qui.." mi fermai per un istante "..ho ritrovato il mio promesso sposo.. lo stesso che ho cercato in lungo e in largo per questi mari.. lo stesso per cui mi sono imbarcata dall'Inghilterra sulla Moeder Recht."
Feci un respiro profondo ".. era qui.. è sempre stato qui.. e quel che è peggio.. ha deciso lui di stare qui.." d'un tratto, la rabbia che avevo cercato di soffocare esplose, di nuovo ".. oh, certo, gli manco.. dice che non gli mancavo che io.. mi ha fatto dei ritratti.. ma non è che ha preso una canoa ed è venuto da me.. non è che ha cercato in tutti i modi di mandarmi sue notizie.. no! Lui vuole vivere qui, in pace.. tutta la vita! e, quel che è peggio, vuole che io resti con lui per vivere secondo i suoi nuovi valori.. ma i valori non si possono cambiare, maledizione! Sono sacri e immutabili! ..dice che odia la guerra.. bhe, non è certo una novità.. ma venirmi a dire che non c'è differenza tra militari e pirati.. no! questo non posso proprio accettarlo! A me, poi! proprio lui! Mi ha visto ragazzina, al campo.. quando veniva a consegnare le mappe che mio padre ordinava, ero sempre sporca di fango, con qualche ferita fresca... lui mi sorrideva, mi parlava..sa benissimo chi sono! Ah, e adesso.. cosa dovrei fare, rinnegare quello che sono?"
Piansi, ancora, in silenzio "... no, Guerenaiz.. non sei tu che cerchi un isola sperduta.. perdonami questo sfogo, ti prego... ma non sai quant'è difficile per me.. vedere le mie certezze scivolarmi via da sotto i piedi..".
Alzai lo sguardo, abbozzando un sorriso "... no, non sono una principessa.. ma tu.." sfiorandogli il viso con una carezza "..tu sembri proprio uno di quegli eroi di cui leggevo da ragazzina.." risi "...solo che io sognavo di combattere insieme a loro.." strizzando l'occhio.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 10.55.56   #1705
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Grazie di cuore signore lei è una persona buona e presi cinque patate e andai a cercare becco di ferro pensai sarà contento di vedere cosi tante patate e sorrisi mentre camminavo e guardavo in alto per vedere se lo trovavo appollaiato da qualche parte
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 18.34.24   #1706
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Sposati..era una parola che mi faceva ancora un certo effetto.
Nella capanna Fhael iniziò a parlarmi delle sue idee per il futuro: un albergo..un emporio...
Non che tutto ciò mi dispiacesse ma sentivo che mi mancava qualcosa mentre mi illustrava i suoi piani. Non riuscivo ancora ben a identificare che cosa stessi cercando ma sapevo che finché non lo avessi capito non sarei stata davvero soddisfatta.
Decisi di non parlarne a Fhael per il momento, era così entusiasta del suo progetto...
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 19.10.04   #1707
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael illustrò così ogni suo progetto a Cheyenne.
Il portoghese era entusiasta e dalle sue parole prendevano forma le immagini del loro futuro.
Ma qualcosa colpì Fhael.
Erano gli occhi di Cheyenne.
“Dimmi...” disse lui “... dimmi cosa ne pensi di tutto questo... dimmi tutto ciò che senti, Cheyenne...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 19.26.36   #1708
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz ascoltò con attenzione ogni parola di Clio.
Ascoltò tutto senza interromperla mai.
“Ascoltami...” disse “... ascoltami, Clio... io credo di essermi innamorato di te sin dal primo momento in cui ti ho vista su quella nave... si, è così...” prese le sue mani “... e non ho intenzione di dividerti con nessuno... sapevo che cercavi quell'uomo e l'ho sempre visto come un fantasma, ma ora che è diventato reale quell'uomo, per me non cambia nulla... Clio, a me piaci come sei e così ti voglio al mio fianco...” la fissò ed una luce attraversò i suoi occhi “... ma tu? Tu davvero sei convinta di volermi seguire? Senza rimpianti o altri fantasmi? Se è così, allora io ne sarò felice... ma dimmi la verità...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 19.40.00   #1709
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Fhael si interruppe nel vedermi distratta.
"No non é niente...é solo che sono stanca, tutto qui...Ti dispiace continuare a parlarne domani mattina.? "
Fhael mi aveva colto di sorpresa ed io non ero ancora certa di che cosa mi frullava nella testa.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 17-01-2013, 19.51.11   #1710
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael restò a fissare Cheyenne con un'espressione enigmatica.
“Certo, vai a riposarti...” disse sorridendo “... è stata una lunga giornata... ti auguro una notte serena...” le diede un bacio ed uscì.
Il portoghese restò allora sulla spiaggia, a fissare il mare.
Il cielo si era coperto e poco dopo una fitta pioggia cominciò a cadere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.25.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License