Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2014, 14.11.50   #8861
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lady Elisabeth, caro bardo..
Grazie, grazie davvero per le vostre belle parole, e per il sorriso dolce che mi avete donato stamattina.
Non conoscevo quella canzone, e devo dire che è davvero bella.

Vi abbraccio..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2014, 16.17.05   #8862
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vi sono vicina lady Clio..troppe volte ho visto sparire persone care..e forse, non so voi, le parole non riuscivano a colmare il vuoto...penso la vostra persona amica vorrebbe vedervi sorridente.

Un buon pomeriggio a tutti
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2014, 16.21.23   #8863
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sicuramente, lady Altea, avrebbe voluto il mio sorriso ed è per questo che l'ho cercato nei ricordi felici..
Vi ringrazio per la vostra vicinanza..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2014, 18.30.49   #8864
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
"Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?"
" Gridano perchè perdono la calma" rispose uno di loro....
" Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
" Bene, gridiamo perchè desideriamo che l`altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo.
E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?"
Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: " Voi sapete perchè si grida contro un`altra persona quando si è arrabbiati?
Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto.
Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono, tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l`uno con l`altro.
D`altra parte, che succede quando due persone sono innamorate?
Loro non gridano, parlano soavemente. E perchè?
Perchè i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l`amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E` questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perchè arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

Mahatma Gandhi
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2014, 00.19.41   #8865
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Morfeo entra nelle nostre case, e ad ognuno di noi, getta un pizzico della sua polverina sugli occhi, i bimbi sono i primi ad esserne colpiti, mentre noi cosiddetti adulti rimaniamo svegli ancora un po', a vegliare, e a pensare....
Nel farlo fissiamo Sorella Luna, accompagnati dal respiro regolare che caratterizza il sonno di coloro che, senza nulla di chiedere, ci accompagnarono, e ci accompagnano, in appassionanti avventure nei boschi, sulle tracce della lepre e del cinghiale.
Ogni tanto, uno di loro alza lo sguardo, e viene ricompensato con una carezza; nella stanza accanto, una dolce voce di donna, canta una ninna nanna a chi un giorno sarà donna, ma ora è solo bimba:

"Camminavo vicino alle rive del fiume
nella brezza fresca
degli ultimi giorni d'inverno
e nell'aria andava una vecchia canzone
e la marea danzava correndo verso il mare
A volte i viaggiatori si fermano stanchi
e riposano un poco
in compagnia di qualche straniero
chissà dove ti addormenterai stasera
e chissà come ascolterai questa canzone
Forse ti stai cullando al suono di un treno,
inseguendo il ragazzo gitano
con lo zaino sotto il violino
e se sei persa
in qualche fredda terra straniera
ti mando una ninnananna
per sentirti più vicina
Un giorno, guidati da stelle sicure
ci ritroveremo
in qualche angolo di mondo lontano,
nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandati
o sui sentieri dove corrono le fate
E prego qualche Dio dei viaggiatori
che tu abbia due soldi in tasca
da spendere stasera
e qualcuno nel letto
per scaldare via l'inverno
e un angelo bianco
seduto vicino alla finestra"

Modena City Ramblers, Ninna Nanna.

Buona notte, Camelot.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2014, 20.16.39   #8866
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Questo giardino..e'così pieno di storia che potrebbe
riempire libri di parole e di immagini colorate
con colori a pastello.......
Eppure ogni tanto tace..........e io che son vecchia
di questi luoghi faccio andare la fantasia......
e ricordo i sorrisi..i dolci il te..i canti......
e ricordo....i momenti tristi....
dove per magia son diventati sorrisi .......

In questo giardino.......dove la favola nasce e di incanto..la notte diventa realtà


Buona notte Camelot.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2014, 02.41.19   #8867
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Questo giardino, lady Elisabeth, è ricco di pagine, di emozioni e di sensazioni.
Un po' come un libro, un romanzo.
Il romanzo della nostra Camelot.
Il giardino, nel mondo cortese, è molte cose.
In un giardino Erec sconfisse il terribile incanto della corte, riconquistando così il diritto di poter amare di nuovo Enide.
E sempre in un giardino prende forma lo straordinario Romanzo della Rosa.
Il Giardino poi è il luogo in cui Novalis pone l'inestimabile Fiore Azzurro.
E stanotte chiuderò il mio giro di ronda proprio con le parole del grande Novalis, tratte da una lettera per la sua Sophie:

“La vita è un Fiore e l'Amore è il Sole che ne dischiude i petali.”

Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2014, 10.41.17   #8868
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Oggi, 11 settembre 2014

Ho visto la lancia di Longino lacerare il costato del Re dei Re,
Ho visto cadere acqua e fiele divenire sangue di salvezza,
Ho visto messaggeri di fede massacrati da un'altra verità,
Ho visto crocifiggere nei circhi e negli stadi l'umiltà della fede,
Ho visto nascere corone di ferro convertire barbari spietati,
Ho visto la spada crociata flagellare drappi speziati d'aromi perduti,
Ho visto la scimitarra saracena decapitare il crepuscolo degli dei,
Ho visto l'orgoglio delle Torri di Babele cadere tra i serpenti di Vortigen,
Ho visto rinnovare facili sermoni nei capezzali vuoti della rinascita,
Ho visto tutto quanto e molto ancora nel futuro già scritto,
Ho visto chiudere gli occhi per non ricordare...
Ho visto chiudere i cuori per dimenticare.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2014, 14.30.22   #8869
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
In questo giorno vorrei ringraziare il Signore...per un amico creduto perso per anni in quelle macerie o in quel "Ground Zero" ma ritrovato dopo anni nella sua gloriosa patria chiamata Galles..ma rammaricandomi per il dolore di altre persone, mi unisco a voi sir Taliesin...oggi è un giorno che non si può dimenticare.
Sperando quel "Sole che riscalda l' Amore" citato pure da Sir Guisgard, possa riscaldare l' animo del genere umano di molte persone.

Buon pomeriggio Camelot...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2014, 14.15.30   #8870
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Vi sono contese che si consumano nel sangue e nella polvere, contese nelle quali, talvolta, diviene sempre più difficile il ricordare e il riconoscere i Sacri Ideali che la animano; in quelle contese è molto difficile il mantenersi integri e il non perdere la Via, e il significato che Essa rappresenta.
Vi sono poi contese la cui essenza è la gioia, quella pura e senza riserve, quella che tende a lasciarti senza fiato, ma scarico da ogni senso del Negativo; in quelle contese risuonano le risate, e sono le più belle che Dio abbia mai creato, perché sono quelle di chi ride senza falsità, e lo fa perché il mondo è una sorpresa in tutte le sue manifestazioni, anche in quelle che noi (folli e presuntuosi adulti) riteniamo "banali".
In quelle contese i tuoi cavallereschi compiti sono il farla ridere, magari con facce buffe, lo scorazzarla in giro, magari soffermandoti a vedere un uccellino o un micio, che lei guarda con quei suoi occhioni così grandi, e il cercare di viverla, prima che diventi grande (non ci voglio neanche pensare, al momento).......
Ora, mentre la principessa si gode il riposo dei giusti, vi auguro buon pomeriggio, genti di Camelot.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.30.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License