Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2022, 22.08.56   #411
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lessi ciò che era scritto e osservai Roberstein, gli sorrisi...sapevo che in quei momenti dovevo rassicurarlo.
Accarezzai il suo bel viso "Se vogliamo scoprire la verità devi dimenticare il passato...appunto..questo è il quesito. Cos'è il frutto proibito? E tuo nonno era stato ingaggiato da qualcuno per scoprirlo, siamo venuti fin qui per saperlo e non manderemo tutto a monte per i tuoi capricci" ridendo e baciandolo vicino le labbra.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.21.15   #412
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Malvan lanciò uno sguardo alla Mentitrice, poi fissò con rabbia i suoi uomini.
"Solo una cosa" disse a denti stretti "mi fa più rabbia di una ciurma di vigliacchi... ossia una donna dalla lingua biforcuta." A denti stretti. "Beh, almeno hai coraggio." Ammise alla donna. "Su, andiamo." Mettendo nel suo cinturone un lungo pugnale e una pistola dal manico in avorio.
Così, il capitano e la misteriosa donna salirono sul ponte della nave alla deriva, dopo averla accanciata con alcuni ponti mobili.
Quel veliero, ora che la Mentitrice e Malvan erano a bordo, appariva ancora più cupo.
Un silenzio sordo avvolgeva la nave e solo i suoi scricchiolii rompevano il tetro silenzio.
Le vele erano lacerate e quasi il vento le attraversava, mentre il timone ruotava ora a destra, ora a sinistra come se obbedisse ormai solo alle onde di quel mare aperto.
"Andiamo a dare un'occhiata sottocoperta." Il capitano alla Mentitrice, impugnando la pistola.
I 2 scesero così di sotto, ma anche qui non trovarono nessuno.
"Sembra che l'equipaggio e i passeggeri" mormorò Malvan "abbiano abbandonato la nave all'improvviso, tutti insime e senza lasciare traccia." Infatti non c'erano segni di lotta, nè tracce di sangue.
La nave poi non mostrava danni, ma appariva solo logorata dall'abbandono, come se andasse alla deriva da mesi, o forse da un anno o più.
Alla fine i 2 trovarono la cabina del capitano.
"Vediamo se troviamo qualcosa di interessante." Malvan.
Poco dopo la Mentitrice trovò il diario di bordo.


"Affare fatto." Disse divertito il Marchese Justine a Britty. "Ti farò accompagnare fino al castello di Lord Venturi, appena vorrai." E fece chiamare uno dei giovani nel giardino. "Sade..." lo chiamò il marchese "... prendi un calesse e accompagna questa ragazza da Lord Venturi."
"Si, signore." Annuì Sade.


Quel bacio di Blangey rubò uno sguardo e un sorriso a Robertstein.
"Il mito del Frutto Proibito" disse questi "è un simbolo. La Sacra Bibbia non ha un significato letterale, ma allegorico, gnoseologico e simbolico. Se mio nonno pensava di trovare un frutto magico, beh, allora è come partire alla ricerca del Vello d'Oro." Ironico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.24.28   #413
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Lo so...ma se tuo nonno o qualcuno altro, appunto quel miliardario...ci credeva? Ed è veramente partito alla sua ricerca? E dove poi?" scorrendo il diario con vivo interesse "Abbiamo detto dobbiamo sapere chi frequentava tuo nonno ultimamente, e tutti questi enigmi, cunicoli e vari sono stati creati affinchè nessuno potesse arrivare qui".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.31.47   #414
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai con perfido e sottile divertimento, al suo commento.
Beh problemi suoi se era così suscettibile davanti alla verità.
Alla fine, andammo su quella maledetta nave -o nave maledetta?- e sembrava che fosse stata abbandonata in fretta e furia.
Era davvero spettrale, molto il .io ambiente in effetti.
Facemmo un giro per vedere se trovavamo qualcosa di interessante e ad un certo punto l'occhio mi cadde sul diario di bordo.
Poteva essere interessante.
Senza farmi notare da Malvan, iniziai a sfogliarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.48.17   #415
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Di nascosto la Mentitrice inizò a leggere il diario di bordo, scritto dal capitano della misteriosa nave, che così diceva:

"Sedicesimo giorno di navigazione e abbiamo ampiamente doppiato il Capo del Buonmonte. L'umore dell'equipaggio è cupo, il mare è una macchia d'olio e i venti sembrano aver abbandonato la nostra rotta. Con le lance gli uomini hanno portato la nave in correnti più farevoli, ma stranamente sembriamo girare in cerchio. Sono settimane che non avvistiamo terre e gli uomini iniziano a essere nervosi. Il misterioso carico che abbiamo imbarcato presso l'emporio sull'Isola del Vento comincia a ossessionare l'equipaggio. Sapevamo che imbarcare una bara andava contro le credenze di molti dei miei uomini, ma il compenso non poteva rfiutarsi. Non sappiamo chi vi sia rinchiuso, di certo un nobile giunto forse dalle selvagge terre dell'Est, ma il nome e altro ci sono ignoti. Una bara simile forse non l'avevano neanche i re, con il suo legno nero, gli intarsi in oro, le misteriose scritte in qualche dialetto sconosciuto.
Tenere gli uomini a freno, man mano che passano i giorni, non è facile.
Ho dato la mia parola affinchè nessuno aprisse quel sarcofago, ma la superstizione domina sempre più a bordo."

E qui il diario si interruppe.





Le parole di Blangey scossero la mente e l'animo di Robertstein.
Lo studioso guardò la bella assistente dagli occhi verdi e poi fissò di nuovo le pagine di quello scritto.
Quasi vinto da un sapere ignoto, da un desiderio di conoscenza e dal bisogno indecifrabile di ricerca prese a leggere ad alta voce quelle pagine.
In esse il nonno affrontava ogni genere di tesi, di ipotesi e di teorie in relazione al Biblico Frutto Proibito.
Contrariamente a quanto l'immaginario popolare credeva non poteva trattarsi di una mela, frutto di terre fredde e non certo di luoghi come la Mesopotamia, dove cioè la tradizione poneva l'Eden, ma di qualcosa di più esotico, come un fico, una pesca o un melograno.
Ma se invece non si fosse trattato di un semplice frutto, ma bensì di altro?
Questo si chiedeva il nonno di Robertstein e tale possibilità poteva celare dietro un qualcosa di immensamente potente.
Ma cosa davvero?
E dove cercarlo?
Il nonno però sembrava aver lasciato una traccia.
Infatti al margine della pagina alcune arcane parole così recitavano:

"Nel vecchio e nel nuovo viaggerai
e così tutto infine vedere tu potrai.
Vi è una salda porta in questo castello
trovala e potrai scoprire questo e quello."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.53.49   #416
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il diario parlava di uno strano carico, una bara con, forse, un nobile dell'Est dentro, che aveva creato parecchia confusione a bordo.
Avrei detto di non essere superstiziosa, ma potevo io, con la mia identità, una cosa simile?
Certo che no.
Specie perchè questa nave era ridotta veramente male e questo era più che evidente.
Dal momento che non c'era nulla che potesse fare al caso mio e dunque che dovessi tenere per me, decisi di mostrare il diario a Malvan.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 28-04-2022 alle ore 23.04.08.
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 22.59.43   #417
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La mia testa era ancora una volta china, gli occhi che si muovevano rapidi sulla pagina di un libro, una mano che al contempo appuntava le nozioni più importanti su di un quadernerò rivestito di cuoio.
Passavo molte ore seduta sulla scrivania in quel modo, oppure su una poltroncina, un divanetto, persino a terra talvolta.
Immersa nello studio poco mi importava dell’ambiente circostante.
Talvolta la mia memoria faticava a rammentare l’esatto momento in cui avevo cominciato a studiare tanto.
Di certo non potevo dimenticare grazie a chi potevo studiare tanto.
Io, la semplice Abigail, avevo un benefattore.
E non un benefattore qualsiasi, un benefattore misterioso.
Ah, questo avrebbe potuto essere l’incipit di un bel libro, del mio libro.
Volevo diventare una scrittrice… famosa possibilmente.
Ma per scrivere un libro avevo bisogno di una storia, di un’avventura avvincente.
E nella mia vita l’unica cosa interessante era l’uomo che aveva deciso di destinare parte della sua fortuna alla mia istruzione.
Mio zio. Uomo che non avevo mai visto.
Per questo mi ero trasferita ad Afragolopolis.
Grande e fervente città a cui appena iniziavo ad abituarmi.
Era passato poco tempo da quando avevo preparato i miei bagagli, riempiti di abiti quando di libri, avevo salutato il piccolo mondo conosciuto fino a quel momento e mi ero recata nella capitale.
Ero qui per risolvere il mistero, scoprire finalmente dopo anni chi fosse mio zio, quale fosse il suo volto, il suo carattere, la sua voce.
Volevo capire perché non si era mai svelato a me spontaneamente.
Alzai lo sguardo dal libro, passandomi la mano libera sul collo, un poco dolorante.
Dovevo aver passato ore immersa nello studio.
Anche in quella nuova città avevo inizialmente finito per rifugiarmi nella mia attività principale.
Consapevole che restando chiusa in una stanza non avrei mai trovato mio zio, scattai in piedi decisa a mettere il naso fuori dalla porta.
Sistemato sul capo un grazioso cappellino da passeggio, eccomi in tutta la mia figura in mezzo alle affollate vie della città.
Ancora non sapevo destreggiarmi tra vicoli e stradine e mi facevo piuttosto guidare dall’istinto nello scegliere se andare dritta o svoltare, ed in tal caso, in quale direzione.
Ah come mi sarebbe stato utile un qualche libro magari sulla storia della capitale, qualcosa che illuminasse i miei passi e mi facesse andare in una direzione sensata e invece…
Camminavo osservando le nuove costruzioni, i negozi e i loro avventori sperando scioccamente di imbattermi, quasi per miracolo, in mio zio.
Dopotutto le mie ricerche erano state così infruttuose fino a quel momento che solo il caso avrebbe potuto metterci lo zampino e favorirmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 23.04.17   #418
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Dovevo ammettere che l'isola era davvero bellissima, si stagliava all'orizzonte, quasi minacciosa in quel cielo notturno di cui sembrava essere la regina.
Dopotutto, era la dimora di uomini senza Dio, dunque l'oscurità doveva essere la loro attività naturale.
Ero lieta che il mio stratagemma avesse funzionato.
Non che avessi dubbi, in proposito, erano fatti con lo stampino e se ti mostravi di essere parte del loro mondo malato, subito ti accettavano.
Alla stessa velocità in cui ti escludono se dici mezza parola che loro non condividono.
Dovevamo stare molto attenti.
Ma, per fortuna, conoscevamo molto bene i nostri nemici.
Ora, non ci restava che trovare quel libro.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 23.20.05   #419
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sterminata Afragolopolis appariva un infinito insieme di un'umanità variegata, con gente di ogni razza e colore che affollavano ogni stanza.
Abigail però non sapeva come orientarsi in quella moderna Babilonia, dove tutto era gigantesco, frenetico e moderno.
Si passava da strade racchiuse da ampi giardini e monumentali palazzi nobiliari, a piazze dalle colossali statue a chiese dai classicheggianti portici colonnati.
Non sapeva però dove e come crcare questo zio di cui ignorava tutto.
Ma mentre si aggirava per la grande capitale, all'improvviso fu avvicinata da un uomo.
Era alto e magro, anziano e dall'aspetto comune.
Il visco lungo e scarno, i capelli corti e brizzolati, il suo abito completamente scuro.
"La signorina Abigail immagino..." disse fissandola "... giusto?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 28-04-2022 alle ore 23.57.10.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2022, 23.25.16   #420
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Mentitrice porse il diario a Malvan che subito lo lesse.
"In realtà non dice nulla di particolare..." disse il capitano "... lacosa strana è il suo interrompersi all'improvviso... perchè il capitano non ha più scritto? Forse perchè la nave è stata attaccata?"
In quel momento la Mentitrice, sommerso da varie carte, intravide un libro su una mensola.


Sinus e i suoi arrivarono così sull'isola.
I suoi abitanti animavano le stradine e le piazze, in un'architettura dallo stile orientale, quindi molto sobria e slanciata.
Al porto, una volta scesi a terra, furono raggiunti da un uomo robusto, i baffi, gli occhialini e l'aspetto bonario.
"Benvenuti." Disse. "Ateatown è sempre aperta ai profughi e ai fuggiaschi." Sorridendoli. "Posso conoscere i vostri nomi?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.45.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License