Vecchio 05-06-2017, 15.58.09   #3331
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma quando è spiritosa la nostra lady Altea con queste sue storie...

Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Ah ma quindi, sir, la maledizione è una scusa che usate con tutte?
Comodo!
No no, è il ruolo dell'eroe inquieto, tormentato, maledetto, solitario, visionario, romantico che lo richiede, milady...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2017, 16.00.45   #3332
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ah, ecco... fortuna che siete molto più di quello
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2017, 16.38.20   #3333
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma quando è spiritosa la nostra lady Altea con queste sue storie...
E' per mostrare l' altra parte di voi molto simpatica che ormai conosco, oltre quella dell' eroe tormentato
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 16.09.55   #3334
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come la tendenza è la moda attuali richiedono, riguardo alla mania di molte star di aprire ristoranti e locali vari più che altro per pubblicità, anche il divo del momento, nonché Eroe da Romanzo e del piccolo come del grande schermo, Guisgard ha deciso di cedere a questa mania.
Ed infatti proprio nel centro di Città di Capomazda la nostra superstar ed idolo indiscusso di grandi e piccini (soprattutto delle loro mamme...) ha da poco inaugurato il Blaue Blume, il suo mondanissimo nightclub.
Inutile dire che l'attrazione del ritrovo non sono tanto i cantanti o le succinte cameriere (almeno non solo), ma proprio il nostro divo dei divi che si esibisce nientepopodimeno che come barman e facendo mostra della sua abilità con la rampante e superflua arte dello shaker.
Immaginatelo dietro il suo bancone, attorniato da clienti affascinanti ed affascinate che si contendono i suoi cocktail, mentre ammalianti cameriere gli presentano le varie ordinazioni dei clienti.
Fantasticate guardandolo shekerare con maestria, fascino, carisma, competenza e fantasia cocktail ora delicati e romantici, ora vulcanici ed esotici.
"Ed ora, care signore..." lui dice shekerando con innata abilità "... la ricetta per un cocktail perfetto... prima ancora dei liquori, delle creme e fruttati vari, occorrono i tre ingredienti base che fortunatamente per voi in questo locale non mancano... eroismo, esotismo, erotismo! Perché il segreto è che un vero cocktail non è poi così diverso da un Gdr!"
Ecco, con frasi simili il nostro aspirante barman colpisce è conquista le sue belle clienti.
"Solo qui, mie signore, potrete assaggiare cocktail unici..." incalza il divo dagli occhi azzurri e dal fascino immortale "... cocktail ispirati ai grandi Amori della letteratura... ecco a voi un Amico, dedicato alla regina Ginevra che così amava chiamare il suo amato Lancillotto... basta mischiare Gin, Cointreau, scorze di lime e Soda Water... oppure un Mia Signora, come il duca di Buckingham era solito chiamare la bella regina Anna d'Austria... si ottiene miscelando Baileys, Gran Marnier, succo di limone e sciroppo di granita... ed anche un Caro, come affettuosamente Eva Kent si rivolgeva al suo tenebroso Diabolik... vi basta prendere Vodka alla fragola, sciroppo di zucchero di canna e Vermouth Dry..." tra il tripudio delle sue clienti.
"E per festeggiare l'inaugurazione del nostro locale" sempre al centro dell'attenzione lui "stasera ad ogni cocktail sarà abbinato un enigma... chi lo risolverà come premio avrà l'onore di dare il suo nome al prossimo cocktail che mi troverò ad inventare..."
E sulla bandierina che abbellisce il cocktail si può leggere il seguente indovinello con tanto di titolo:

"Calciatore Juventino

In attacco e in difesa l'azione mai vana
e la sua figura domina su tutti sovrana.
Tra i bianconeri non concede mai scampo,
con il suo gioco veloce e vario a tutto campo."


E voi dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere l'enigma del cocktail?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 16.27.33   #3335
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Mediano"...sono indecisa tra il coctail "Amico" o "Caro"..ma io sarei astemia...e poi quel Juventino..beh lasciamo perdere
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 16.29.38   #3336
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Accidenti, che spettacolo.
Il nostro Guisgard che si cimenta come barman, ne avete di doti nascoste, milord, eh..

Quanto all'enigma... ci devo pensare
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 18.44.53   #3337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
"Mediano"...sono indecisa tra il coctail "Amico" o "Caro"..ma io sarei astemia...e poi quel Juventino..beh lasciamo perdere
Milady, spero per voi che abbiate più dimestichezza e conoscenza in materia di enigmi rispetto al gioco del calcio
Tuttavia, ahimè, Mediano non è la soluzione!
Per ora non battezzerete nessuno dei miei cocktail
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 18.49.50   #3338
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Milady, spero per voi che abbiate più dimestichezza e conoscenza in materia di enigmi rispetto al gioco del calcio
Tuttavia, ahimè, Mediano non è la soluzione!
Per ora non battezzerete nessuno dei miei cocktail
Ehh.."arbitro"...

Accidenti sarebbe un peccato per Guisgard non poter dire "Sto assaporando un delizioso Altea"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 18.52.48   #3339
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tenterò con "Regina"
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2017, 19.14.56   #3340
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Complimenti per la storiella, da ragazza volevo appunto fare questo mestiere 😀
Provo con "dama"...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.51.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License