Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2015, 19.45.15   #2191
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto io e Petronilla ci guardammo..."Ma cosa è questa agitazione a Corte? Sento urla, andiamo a vedere sul balcone".
E riconobbi la figura incappucciata entrare dalla Porta dei Leoni...subito scesi nel giardino e udii tutto..tutto quanto.
La testa iniziava a girare..."Mio Dio...avevo scatenato una guerra? Cosa dovevo fare?".
Vidi Icarius sbiancare e Rodolfo pure era agitato, ma la mia meraviglia fu quando vidi l' identità della figura incappucciata...Lord Gvineth..e quindi? Almeno una delle due sorelle aveva detto di parlare con lui e sapeva tutta la verità..non le altre.
Lo guardai...e scossi il capo.."Lord Gvineth..il seggio ducale è di Lord Guisgard...se egli fosse qui potrebbe sfidare colui che voi dite sia un sosia...una gara...a chi tra i due troverà il Fiore Azzurro..solo il vero Duca ne sarebbe capace...ovviamente io sono fedele al vero Lord Guisgard, e voglio ne esca la verità..per i sudditi che hanno amato e amano il vero Duca".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 09-04-2015 alle ore 19.53.24.
Altea non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 20.09.12   #2192
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Icarius, annuendo appena.
Poi ci fu un trambusto, e mi affacciai alla finestra.
Sbiancai, e istintivamente mi avvicinai ad Icarius, quasi volessi proteggerlo, rassicurarlo, come se fosse possibile.
Una lettera? Di che stava parlando quell'uomo?
Ma Rodolfo lo prendeva seriamente quindi doveva essere davvero un pericolo quella lettera.
Sapevo che non c'era scelta, che non potevo scendere io al suo posto.
Ma in cuor mio sapevo anche che Icarius non era un semplice pastore.
Però lo sapevo io e non lui.
Chissà, magari il quel sacro furore che avvolge il combattente prima del duello sarebbe stato più forte di tutto.
Ma era un rischio troppo grande, sentivo il mio cuore battere sempre più forte.
"Se non scende..." Mormorai "È come se avesse perso in partenza.." Rivolta a Rodolfo.
Poi me ne fregai di tutto e di tutti e mi avvicinai ad Icarius parlando piano, anche se trovare le parole non era facile.
"Credo che questo si chiami punto di non ritorno..." Sussurrai, con gli occhi nei suoi "Uno di quei bivi che non si possono evitare..." Presi un profondo respiro "Dimmi che non vuoi affrontarlo, e io ti porterò lontano da qui, dove nessuno conosce il tuo viso.." Abbassai sensibilmente la voce, cosicché lui solo potesse sentire "E non ti amerò mai di meno per questo..." Pianissimo.
"Ma se invece decidi di scendere e affrontare quel duello, allora c'è un'ultima lezione che devi imparare..." Con gli occhi nei suoi "Il duello non è come l'allenamento... E non perché i colpi ti feriscono o perché l'avversario colpisce più forte di qualunque maestro.. No... Cambia qualcosa qui..." Posandogli delicatamente una mano sul cuore "C'è un ardore, una forza che non sapevi nemmeno di avere, che è concessa solo a chi è disposto a rischiare la propria vita in duello... Gli antichi lo chiamavano furore divino, quando la paura lascia il posto all'eroismo, quando ci si libera di Marte e si incarna Ercole.." Sorrisi, rendendomi conto di aver parlato esattamente come il mio maestro.
"Se deciderai di affrontarlo, prendi Damasgrada.." Sorrisi appena "Ha l'aria di aver vissuto molte battaglie, saprà guidarti... E poi così sarò accanto a te.. Sarà come se fossi una dama come si deve e ti avessi donato la mia manica da mettere sull'elmo.." Risi piano, per poi tornare seria immediatamente, e fissarlo negli occhi con uno sguardo intenso "Ma dimmi che non vuoi combattere e io ti porterò lontano, finché non sarai al sicuro... E ucciderò chiunque ci intralcerà la via...".
Gli sorrisi "Qualunque cosa sceglierai, io sarò con te...".
Avevo fiducia in lui, ma anche paura di perderlo.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-04-2015, 22.46.34   #2193
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi ritrovai in un campo in cui non c'era niente altro che fiori, coltivazioni, una folta vegetazione e uno spaventapasseri.
Mi fermai e mi guardai intorno, ma continuavo a non vedere nessuno.
Intanto, la voce risuonava ancora nel campo assolato e deserto.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 00.49.36   #2194
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a Clio.
Era un sorriso malinconico, mentre i suoi occhi azzurri erano persi a fissare quelli chiari di lei, a vagare tra le loro screziature, i bagliori ed i riflessi di quello sguardo, che sembrava assumere le medesime sembianze di quei lontani pomeriggi in cui litigavano e scherzavano insieme.
“Quanto sei bella...” disse accarezzandole il volto “... sei talmente bella adesso che fa quasi male guardarti...” sospirò “... ricorda sempre questo, Clio... qualunque cosa accada e qualsiasi cosa ti diranno su di me... ti amo e nulla, neanche la morte, cambierà mai questo... ovunque andrò ti porterò con me... e ovunque sarò ti aspetterò...” la baciò.
D'avanti all'intera corte.
Guardò poi Rodolfo.
“Devo andare.” Mormorò.
L'uomo non disse nulla.
“Allora?” Gridò Gvineth. “Manca ancora molto?”
Icarius scese al pianterreno e prima di raggiungere il suo sfidante andò a pregare da solo nella Cappella dell'Immacolata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 00.54.28   #2195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi...” disse di nuovo quella voce a Gwen “... dico a te? Non mi vedi? Sono qui davanti a te!”
La colomba si guardava intorno, senza però vedere nessuno.
“Ma è così difficile notarmi per te?” Sempre quella misteriosa voce. “Eppure dovrebbe essere facile, visto sei un uccello! Ed io qui sono stato messo apposta per essere notato da voi uccelli!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.00.58   #2196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Gvineth attendeva che il presunto duca lo raggiungesse per il duello, da una delle finestre che davano sul cortile prese a parlare Altea.
“Milady...” disse Gvineth alzando lo sguardo verso di lei “... il vero Guisgard è chissà dove, forse morto, mentre il ducato è retto da un gruppo di reietti che si fanno scudo di un fantoccio. Ed io, essendo nipote dall'Austero e in linea di sangue dunque degno di rappresentare i Taddei, metterò fine a questa ignobile farsa. Cercare il Fiore Azzurro? E cosa ne sarà nel frattempo di Capomazda? No, il tempo è ormai finito e qui da troppo non governa più un degno duca. Ma oggi si deciderà e Capomazda tornerà nelle mani di un vero Arciduca!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.03.23   #2197
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi guardai intorno, ma non notai niente.
Ad un certo punto, realizzai e mi voltai.
"Lo spaventapasseri" cercai di esclamare per istinto, ma ovviamente emisi solo degli strani suoni.
A volte dimenticavo di essere una colomba...
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.06.18   #2198
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Sentivo il cuore battere, accelerare, e sorrisi a mia volta malinconica mentre i nostri sguardi si persero l'uno in quello dell'altra.
Sfiorai la sua mano sul mio viso, come a volerlo trattenere, in quell'istante che apparteneva solo a noi.
Il fiato mi si spezzò a quelle parole, e poi quel bacio, quel bacio inaspettato, quel bacio così denso di emozioni e di parole non dette, quel bacio che da solo era una promessa.
Lo strinsi a me, incurante di tutto, perché lui era l'unica cosa di cui mi importava.
L'idea di perderlo ancora era insopportabile, e per un momento avevo davvero sperato che rinunciasse, e io non gli avevo mentito, perché l'avrei amato in ogni caso.
Ma sapevo che non si sarebbe mai tirato indietro, lui forse non ricordava, non si conosceva bene come invece lo conoscevo io.
Sperai solo che Guisgard non fosse troppo nascosto, e lo guidasse verso la vittoria così come lo aveva guidato verso di me.
"Io ho fiducia in te Icarius... Non crederei ad altri che al mio cuore... " Sussurrai, stretta a lui "Torna da me..." In un sussurro "Amore mio, torna da me...".
Fu uno strazio lasciarlo andare, ma io più di chiunque altro sapevo che doveva farlo, così come sapevo che ne sarebbe uscito vittorioso.
Quando se ne andò chiusi gli occhi, e tornai ad osservare fuori dalla finestra, con un'espressione imperturbabile.
Non mi importava un accidente della gente, di cosa avrebbe pensato di me, sapevo solo che la mia vita era appesa a un filo, e sarei rimasta col fiato sospeso fino alla fine.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.23.53   #2199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, finalmente mi hai visto...” disse lo spaventapasseri a Gwen “... ci hai messo un bel po'!” Era immobile eppure dalla sua testa di stracci e paglia usciva quella voce. “Aiutami, ti prego... ho perduto il ciondolo a forma di cuore regalatomi dalla mia ragazza... e senza quel pegno d'Amore io devo restare impalato qui, a scacciare corvi, cornacchie, merli e passerotti... aiutami a ritrovarlo... deve essere qui in giro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.26.43   #2200
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius entrò nella cappella e si avvicinò all'altare.
Vi era un silenzio assoluto intorno a lui ed una vaga penombra dominava la navata, fino all'abside, dove si trovavano la statua della Divina Misericordia e quella della Vergine Immacolata.
“Padre Nostro...” disse inginocchiandosi il pastore “... che sei nei Cieli... aiutami, ti prego... non ho più la forza neanche per pregare...” si accasciò “... sia Santificato il Tuo Nome... venga il Tuo Regno... sia fatta la Tua Volontà... come in Cielo, così in terra... dacci oggi il nostro pane quotidiano... e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori... e non indurci in tentazione... ma liberaci dal male... liberaci, o Signore, da tutti i mali...”
Passarono lunghi istanti e tutti fissavano la porta della cappella, in attesa del duca.
Gvineth fremeva, mentre era attorniato dai suoi sgherri.
Intanto sul balcone vi erano sempre Clio e Rodolfo.
“Allora erano vere quelle voci...” disse l'uomo alla spadaccina, dopo aver visto quel bacio tra lei ed Icarius “... davvero voi e lui... sciocca ragazza... idiota io a fidarmi di voi...”
Ma in quel momento arrivarono alcuni funzionari.
“Signore...” uno di loro a Rodolfo “... arrivano notizie che il ducato è in fermento...”
“Come sarebbe?” Stupito Rodolfo.
“Ovunque gli uomini di Gvineth stanno arruolando gente per rovesciarci.” Spiegò il funzionario. “Si parla di migliaia di uomini pronti a combattere per lui contro di noi.”
“E' la fine...” mormorò Rodolfo.
Nel frattempo, senza essere vista da nessuno a causa della confusione, Simoinin uscì dal palazzo e raggiunse una carrozza che era poco distante ad attenderla.
“Presto...” la donna al cocchiere “... al castello di lord Cimmiero. E vedi di sbrigarti, o ti farò frustare a sangue.”
“Si, signora.” Annuì il cocchiere.
Un attimo dopo la carrozza partì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.16.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License