Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2011, 00.35.08   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mi unisco anche io al coro di benvenuto dei miei compagni, Viandante.
Camelot è dimora di spiriti superiori e di valori sovrumani: sono certo che vi troverete bene tra noi.
Benvenuto nel nostro reame
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2011, 10.53.37   #12
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
benvenuto anche da parte mia anche se molto in ritardo vi auguro un felice soggiorno con noi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2011, 19.16.50   #13
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Un messaggero di Camelot raggiunge gli appartamenti di Chantal.

MESSAGGERO:"Porto buone nuove da Camelot,mia signora.Un viandante chiede ospitalità per sostare e riposare prima di riprendere la sua Cerca."
CHANTAL:"E,ditemi,è stato già ricevuto a corte?"
MESSAGGERO:"Si,mia signora.Il comandate dei Dragoni,sir Hastatus,ha disposto affinchè colui che giunge ricolmo di saggezza possa godere di ogni proivilegio che lo faccia sentire accolto,e di casa,in quel di Camelot."
CHANTAL:"Ebbene,intraprenderò subito il viaggio al fine di portare al nuovo giunto i miei ossequi."

Prima di partire,Chantal raggiunge la sorgente del fiume che nasce dai teneri monti circostanti la sua campagna,preleva dell'acqua fresca e cristallina,e la arricchisce di petali di rose.
L'acqua di rose sarà il dono che offrirà all'ospite di Camelot affinchè egli possa rinfrescarsi e rigenerarsi dopo le fatiche del lungo viaggio.

Ella entra in Camelot in tarda serata,coi favori della Luna che si sta levando,ed incontra il nuovo ospite..

Giungo a portarvi il mio benvenuto,Viandante.Nobili propositi vi annunciano:Cercatore di Gnosi e confortatore di spiriti oppressi.
Nobili propositi,dunque,che esprimono raffinate ricchezze e radici affondate nella bontà cristiana.
"Pietà struggente"..come è dolce il suono di questa frase..e "le umane sventure"..qual tristezza all'uomo esse gravano..
"Poter essere per poter dare"..
Essere luce,sorgente,cibo,cura ai propri simili..
Davvero potete tutto questo?
Allora giungete come la manna.
Desidero che possiate rallegrarvi delle gioie che già vi appartengono in questo reame,felicitarvi del vostro cuore e nutrirvi della dolce poesia di chi queste terre le abita.

Poi,Chantal versa l'acqua di rose e ne offre all'ospite.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2011, 23.31.19   #14
Il Viandante
Viandante
 
L'avatar di Il Viandante
Registrazione: 11-12-2011
Residenza: Patavium
Messaggi: 17
Il Viandante è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Chantal Visualizza messaggio
Un messaggero di Camelot raggiunge gli appartamenti di Chantal.

MESSAGGERO:"Porto buone nuove da Camelot,mia signora.Un viandante chiede ospitalità per sostare e riposare prima di riprendere la sua Cerca."
CHANTAL:"E,ditemi,è stato già ricevuto a corte?"
MESSAGGERO:"Si,mia signora.Il comandate dei Dragoni,sir Hastatus,ha disposto affinchè colui che giunge ricolmo di saggezza possa godere di ogni proivilegio che lo faccia sentire accolto,e di casa,in quel di Camelot."
CHANTAL:"Ebbene,intraprenderò subito il viaggio al fine di portare al nuovo giunto i miei ossequi."

Prima di partire,Chantal raggiunge la sorgente del fiume che nasce dai teneri monti circostanti la sua campagna,preleva dell'acqua fresca e cristallina,e la arricchisce di petali di rose.
L'acqua di rose sarà il dono che offrirà all'ospite di Camelot affinchè egli possa rinfrescarsi e rigenerarsi dopo le fatiche del lungo viaggio.

Ella entra in Camelot in tarda serata,coi favori della Luna che si sta levando,ed incontra il nuovo ospite..

Giungo a portarvi il mio benvenuto,Viandante.Nobili propositi vi annunciano:Cercatore di Gnosi e confortatore di spiriti oppressi.
Nobili propositi,dunque,che esprimono raffinate ricchezze e radici affondate nella bontà cristiana.
"Pietà struggente"..come è dolce il suono di questa frase..e "le umane sventure"..qual tristezza all'uomo esse gravano..
"Poter essere per poter dare"..
Essere luce,sorgente,cibo,cura ai propri simili..
Davvero potete tutto questo?
Allora giungete come la manna.
Desidero che possiate rallegrarvi delle gioie che già vi appartengono in questo reame,felicitarvi del vostro cuore e nutrirvi della dolce poesia di chi queste terre le abita.

Poi,Chantal versa l'acqua di rose e ne offre all'ospite.



Mia Signora, tale è la vostra cortesia e colmo di grazia il vostro adornato dire, che il mio spirito trova un attimo di pace nel suo peregrinare. Memore del monito dell’Acquinate, secondo il quale Imperfettamente conosciamo e imperfettamente amiamo, poiché creature umbratili siamo, in tutta umiltà accompagno chi cerca il mio consiglio, per lenire le ferite dell’impervio sentiero.
Porto scritte, sul mio mantello di pellegrino, le antiche parole di un saggio di moresca stirpe:

Vieni, vieni; chiunque tu sia vieni.
Sei un miscredente, un idolatra, un pagano?
Vieni.
La casa del mio cuore non è un luogo di disperazione;
anche se hai violato cento volte una
promessa... vieni.

Con reverenza accolgo il bacile che graziosamente mi porgete, ricolma di rose, simbolo floreale tanto caro a chi cerca il Vero.
__________________
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo.
Il Viandante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 08.27.00   #15
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Messere... chiedo venia per il terribile, colpevole ritardo con il quale giungo a porgervi il giusto Benvenuto.
La gentilezza delle vostre parole e l'affabilità dei vostri modi fanno di voi un ospite molto più che gradito e io mi auguro che presto possiate riconoscere in Camelot la dimora della vostra anima...

Lady Talia si inchina al saggio Viandante.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 10.07.49   #16
Il Viandante
Viandante
 
L'avatar di Il Viandante
Registrazione: 11-12-2011
Residenza: Patavium
Messaggi: 17
Il Viandante è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Messere... chiedo venia per il terribile, colpevole ritardo con il quale giungo a porgervi il giusto Benvenuto.
La gentilezza delle vostre parole e l'affabilità dei vostri modi fanno di voi un ospite molto più che gradito e io mi auguro che presto possiate riconoscere in Camelot la dimora della vostra anima...

Lady Talia si inchina al saggio Viandante.
Nobile Dama vi ringrazio per l'amabile accoglienza...
__________________
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo.
Il Viandante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 12.20.29   #17
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Messer Il Viandante, le porgo anche io i miei più cari e sinceri saluti. Dalla vostra presentazione riesco a percepire la vostra cordialità e generosità d'animo. Non siamo molto diversi, poichè anche io sono approdato in queste terre con lo scopo di perseguire i miei ideali e la ricerca della perfezione.... e vi assicuro che la troverete.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 22.17.36   #18
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Mio signore,poichè non mi è dato di apprendere il vostro nome,domando la grazia di riconoscervi come pellegrino,perchè mi piace pensare al vostro passaggio tra le anime che popolano questi luoghi come il vento che schiarisce i pensieri.
Quanto è ricamato sul velo che avvolge il vostro cuore,è tanto gravoso ad un uomo quanto sublime alla sua anima:"Vieni,la casa del mio cuore non è un luogo di disperazione,anche se hai violato cento volte una promessa..vieni."
Sembra a sua volta una promessa di gioiosa verità.
E se "imperfettamente conosciamo e imperfettamente amiamo",allora è in quella promessa di gioisa verità che dobbiamo investire le nostre fatiche al fine di tendere verso la perfezione per la quale siamo stati concepiti.
Psicopompo..è un po' come un trghettatore di anime nel lete che laverà il ricordo delle debolezze che furono..
Che possiate far vostre le ricchezze di Camelot e desideriate ancora tenere aperta per noi la casa del vostro cuore.
Prima di congedarmi da voi sorreggerò il catino d'acqua di rose fino a quando avrò letto sul vostro volto la distensione e la serenità dei pensieri.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 22.43.11   #19
Il Viandante
Viandante
 
L'avatar di Il Viandante
Registrazione: 11-12-2011
Residenza: Patavium
Messaggi: 17
Il Viandante è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Chantal Visualizza messaggio
Mio signore,poichè non mi è dato di apprendere il vostro nome,domando la grazia di riconoscervi come pellegrino,perchè mi piace pensare al vostro passaggio tra le anime che popolano questi luoghi come il vento che schiarisce i pensieri.
Quanto è ricamato sul velo che avvolge il vostro cuore,è tanto gravoso ad un uomo quanto sublime alla sua anima:"Vieni,la casa del mio cuore non è un luogo di disperazione,anche se hai violato cento volte una promessa..vieni."
Sembra a sua volta una promessa di gioiosa verità.
E se "imperfettamente conosciamo e imperfettamente amiamo",allora è in quella promessa di gioisa verità che dobbiamo investire le nostre fatiche al fine di tendere verso la perfezione per la quale siamo stati concepiti.
Psicopompo..è un po' come un trghettatore di anime nel lete che laverà il ricordo delle debolezze che furono..
Che possiate far vostre le ricchezze di Camelot e desideriate ancora tenere aperta per noi la casa del vostro cuore.
Prima di congedarmi da voi sorreggerò il catino d'acqua di rose fino a quando avrò letto sul vostro volto la distensione e la serenità dei pensieri.
Mia Signora,
Dolce è la distensione che voi m'offrite. Sempre il mio cuore sarà aperto a ch’ io possa esser util. Non fazioso tra i faziosi, dimentico di cupidigia, avversione e collera, cercando di menar rettamente la mia via nel mondo.
Che il Superno Fattore custodisca la vostr'anima immortale e doni pace al vostro spirito, così come al tutto il Benedetto Reame ..
__________________
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo.
Il Viandante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 22.45.53   #20
Il Viandante
Viandante
 
L'avatar di Il Viandante
Registrazione: 11-12-2011
Residenza: Patavium
Messaggi: 17
Il Viandante è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25 Visualizza messaggio
Messer Il Viandante, le porgo anche io i miei più cari e sinceri saluti. Dalla vostra presentazione riesco a percepire la vostra cordialità e generosità d'animo. Non siamo molto diversi, poichè anche io sono approdato in queste terre con lo scopo di perseguire i miei ideali e la ricerca della perfezione.... e vi assicuro che la troverete.

Vi ringrazio Messere e lieto son d'incrociare il vostro Cammino.
Che la perfezione a cui tendete vi sia ogni dì più vicina...
__________________
Tutti se non possiamo avere le virtù del corpo possiamo almeno possedere quelle del cuore. Le prime, come la statura, la forza, la beltà, l’uomo le riceve nascendo. Ma la cortesia, la saggezza, l’indulgenza e la lealtà, la prodezza, la generosità, l’arditezza, solo l’inoperosità può impedire di possederle, poiché esse dipendono dalla volontà. E’ il cuore che fa valente l’uomo.
Il Viandante non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento alla corte di Camelot *Morgan le fay* Presentazione a corte 13 28-12-2013 18.42.40
Mi presento alla Corte di Camelot Parsifal25 Presentazione a corte 30 04-12-2013 18.53.37
arrivo alla corte di Camelot Titta83 Presentazione a corte 16 19-09-2011 18.33.47
Omaggi alla corte di Camelot Pernelle Presentazione a corte 8 22-09-2009 22.35.14
Mi presento alla corte di Camelot Sir Pellinore Presentazione a corte 19 20-08-2009 18.40.32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.13.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License