Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2014, 18.32.11   #8891
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho cercato quel Fiore tra i sussurri della sera, il silente chiarore della Luna e l'ingenuo scintillio delle stelle.
Tra l'impeto del vento, il fruscio ritmato delle onde, l'incedere della giovinezza ed il canto dei miei sogni.
L'ho invocato tra il silenzio della campagna e tra le caduche e fitte foglie d'Autunno.
L'ho inseguito nella caliginosa notte che incombe tra i misteri, fino al gemere dei pini, degli oleandri e dei salici sbigottiti nel crepuscolo imbrunito.
Ma l'ho visto solo in sogno, vedendo i tuoi occhi, tra gli sciolti capelli, il tuo volto infantile ed il sibilante scorrere del tempo che non ti tocca, tra le ore perdute e la fuga dei pensieri.
Non voltarti più di là, tra i turbini della paura e non andare più via nella colpa e nella solitudine, o porterai con te di nuovo il Fiore e tutto il mio mondo, racchiuso in quei tuoi occhi.
Ed io li perderò di nuovo.”


Sono le parole di un anonimo innamorato che stanotte ha narrato alla Luna degli occhi della sua amata ed il Tesoro che essi nascondono.
Il suo nome?
Novalis diceva che gli innamorati hanno tutti lo stesso nome.
Il mio...

Buon pomeriggio, Camelot



+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2014, 18.45.42   #8892
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard...avete dato con queste frasi o versi qualcosa di magico al Giardino...la voce del cuore di un innamorato che sa leggere l'animo della sua amata attraverso i suoi occhi...dote rara..e voi ne siete riuscito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 22.46.09   #8893
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Talvolta, nella notte, si odono rumori che sembrano strani, alieni ad essa, eppure ne fanno parte, contribuiscono a crearne l'esistenza, o a rafforzarla, per il semplice fatto che sono presenti.
Uno scalpitare di cavalli, un nitrito sommesso, il colpo di tosse di chi, forse, ora sta vegliando, e non dorme insieme a tutti gli altri.
Perché lo fa?
Perché talvolta, le vite di alcuni sono una fusione del sole e della luna, e nonostante le innumerevoli contese quotidiane, il richiamo delle stelle è troppo forte, troppo seducente per resistervi.......E talvolta, l'unico modo per resistere alle tentazioni è, come diceva Oscar Wilde, cedere ad esse.
Ma infine, si tratta proprio di tentazioni?
No, se ci pensiamo con attenzione, no.
Fin dalle epoche più arcaiche, è sempre stata presente la figura di "Colui che veglia", che cammina nella notte, sguardo vigile e spada nel fodero, al solo scopo di custodire il giusto sonno degli altri.....
Di fronte alla sua spada, gli incubi si disperdono, lasciando intatta la purezza del sonno dei giusti; e allora dormite pure, genti di Camelot, c'è chi sta vegliando.
Buona notte.

__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 16.20.43   #8894
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Devo ammetterlo, e lo faccio con una certa serenità, per mia stessa natura sono portato alla nostalgia; ma non quella che è sorella del rimpianto, che ci spinge a ripetere a noi stessi la solita, lugubre litania del "se avessi agito diversamente" o del "se le cose fossero andate così".
No, niente del genere, perché non ha senso vivere in funzione del senno di poi.
La malinconica nostalgia che amo frequentare, a guisa di amante incostante e talvolta capricciosa, è quella che è sorella dei ricordi felici, delle esperienze piene che però, come è naturale che sia, ora non sono più, perché messer Tempo, ladro, ruba ogni cosa, presto o tardi........
I ricordi, però, gli sfuggono, quelli ci appartengono e nessuno può portarceli via; ed è per questo che, talvolta, dama Nostalgia può toccarci il cuore con un nonnulla; basta poco, un semplice riferimento, una canzone, il titolo di un libro, ed ecco che il Giardino dei Ricordi apre i suoi cancelli e noi (almeno a me succede) ci lanciamo al suo interno, per godere di quell'atmosfera di sottile malinconia mista a felicità.
E' quello che mi è successo proprio ieri sera, come altre volte, osservando le immagini narranti le imprese di altri.



Ma non furono le imprese fini a loro stesse, a risvegliare il Tempo che fu, né il personaggio che le ha compiute, bensì i luoghi, gli ambienti in cui, tali imprese, si sono sviluppate.
Sembra che siano passati secoli dal mio forzato soggiorno in Sicilia, ed in effetti, ricordo che in principio l'idillio, decisamente, non fu tale......Chissà, forse ero ancora troppo "continentale" nel cuore
Poi, le cose cambiarono; inutile, e forse superfluo, dire che mi lasciai stregare dall'incanto di quei luoghi e strinsi amicizie molto forti, al punto che pensai che quella fosse la mia Avalon.
Come già detto, il Tempo è predone, e il mio soggiorno forzato finì; ma con il cuore, e con il ricordo, torno sempre a quella che amo considerare la "mia" isola.
Chissà, non saprei dire se mi manca quella terra, o l'età che avevo allora, forse entrambe le cose; ma di sicuro, il ricordo è malinconico e dolce.

Buon pomeriggio, genti di Camelot.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 16.33.52   #8895
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere Galgan...
Attraverso le pagine di un libro che raccoglie le emozioni dell'autore o la trasposizione di esso nella celluloide delle replicanti atmosfere senza fine di un tubo catodico, esiste veramente qualcosa di "magico", direi di primordiale, nella lentezza e nelle pietre di quelle strade polverose, con i suoi muriccioli di pietra lavica che discendono fino al mare, delle piazze chiassose intrise di odore di salmastro o degli olivi avvizziti che rivolgono la preghiera al cielo crsitallino.
Conservate quella parte fanciulla dei vostri anni. Se un Mago non avesse conservato quel sogni ed un Re fanciullo non ne avesse raccolto la parte migliore, forse non saremmo quì a parlare della gioia e del rimpainto.
Credetemi, il Sogno, è la sola salvezza di questa martoriata umanità....

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 16.40.19   #8896
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' proprio vero sir Taliesin...parlavamo di questo proprio domenica..io "continentale" e tre "isolani".
Io provo una nostalgia profonda per la città gigliata chiamata "Firenze" e quindi capisco il significato di tutto questo.

Buon pomeriggio Camelot....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 19.34.04   #8897
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Triste il giardino: fresca
scende ai fiori La pioggia...
silenziosa trema
l'estate, declinando alla sua fine.
Gocciano foglie d'oro...

giù dalla grande acacia...
Ride attonita e smorta
Pestate dentro il suo morente sogno;
s'attarda tra le rose,
pensando alla sua pace;
lentamente socchiude."


Hermann Hesse, Settembre
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 21.27.54   #8898
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La nostalgia.........puo' essere un momento di grande dolcezza.....dove sorridi pensando a quei momenti che si sono incastonati dentro come pietre preziose.......e ogni pietra ci apre un mondo vissuto con amore...dolore...tristezza....o grande rimpianto.........
L'isola dove vivo....raccoglie ogni parte del mondo.........nella cultura e nella sua natura........

Ma quando ho bisogno di ritornare in quella che e' la mia casa karmica....volo verso la mia Scozia.......la sua terra.....mi appartiene come .....come parte di una vita passata....

Quindi ...per i nostri ricordi..per le nostre passioni .....per quello che sono i nostri cambiamenti...

Buona notte Camelot
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 17.30.36   #8899
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Credete negli Angeli? Oggi è il giorno in cui si celebra il nostro Angelo Protettore, colui che ci segue, sa tutto di noi..gioie, paure e passioni.
Io ho il mio Angelo Protettore...mi dicono era un Angelo pure in Terra.

Buon pomeriggio Camelot..
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 19.39.34   #8900
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Ovvio che credo agli angeli, sia a quelli viventi, che a quelli celesti
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.14.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License