Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2011, 20.48.23   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Intervista a Pierluigi Curcio

Nella seguente intervista a Pierluigi Curcio, citato nel forum per il romanzo "Vendetta", viene chiamato in causa anche il forum di Camelot.
L'articolo, lo potete trovare nella pagina seguente:
"Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda"... Il romanzo storico-leggendario di Pierluigi Curcio. (Articolo a cura di Andrea Rocchi).

Dell'autore Pierluigi Curcio, sono presenti anche due racconti "Il regno dell'Estate" e "Preludio di una leggenda", ma ultimamente l'ho anche citato, in seguito alla partecipazione nella pubblicazione di "Lo re Artù k’avemo perduto".

Non conosco personalmente Pierluigi, ma gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo futuro.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2011, 12.26.32   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vendetta è stato uno tra i più bei libri che io abbia mai letto. Prestate attenzione a questo autore: ne vale la pena e se lo merita
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2011, 18.47.02   #3
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2011, 10.24.26   #4
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!!
Non siamo proprio stati citati come fonte autorevole... l'intervistatore, in una delle sue domande dice: "Una recensione del suo libro 'Vendetta' contenuta nel sito www.camelot-irc.org la definisce un autore "particolarmente ghiotto" di leggende pre-arturiane."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2011, 11.22.39   #5
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sir Hastatus avete ragione!! è comunque una bella citazione dai
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2011, 11.38.58   #6
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Io vorrei dire che sono sorpresa che il nostro forum sia stato citato quale fonte autorevole per una recensione! In un'intervista all'autore addirittura!
Sono contenta!
Complimenti a chi l'ha scritta e ovviamente complimenti all'autore del libro!!
Non posso dirti se e quando, ma preparati a sorprenderti nuovamente in futuro. Molto molto sorpresa...

Per quanto riguarda Curcio... che dire... con Hastatus sono mesi che ne parliamo e continuiamo a martellarci sulle potenzialità di questo autore che ovviamente è presente con le sue opere all'interno della Bibliografia del Forum.

Non solo contiamo che andrà forte, ma che darà un sostanzioso contributo al Ciclo Bretone e alla Materia di Britannia.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2011, 13.38.32   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Nel sito Talento nella storia è presente l'articolo "Lucius Artorius Castus, la figura storica alle spalle della tradizione Arturiana.", curato da Pierluigi Curcio, e dove viene trattata la possibile identificazione di re Artù con Lucio Artorio Casto, già base anche del film "King Arthur" di Antoine Fuqua.

Questa ipotesi, è stata pienamente sposata da Pierluigi Curcio, nel suo secondo romanzo sul ciclo arturiano, intitolato "Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda".
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/

Ultima modifica di Hastatus77 : 20-04-2011 alle ore 22.13.38.
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 21.00.32   #8
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Nel sito Talento nella storia è presente l'articolo "Lucius Artorius Castus, la figura storica alle spalle della tradizione Arturiana.", curato da Pierluigi Curcio, e dove viene trattata la possibile identificazione di re Artù con Lucio Artorio Casto, già base anche del film "King Arthur" di Antoine Fuqua.

Questa ipotesi, è stata pienamente spostata da Pierluigi Curcio, nel suo secondo romanzo sul ciclo arturiano, intitolato "Artorius, vita, amori ed imprese di un uomo divenuto leggenda".
Sono sorpreso.
Un profondo inchino amici miei. La storia di Embreis sarà dedicata completamente a voi, lo prometto.
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 21.56.45   #9
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Curcio ci sorprenda ancora di più... continui a esplorare il Ciclo Bretone rendendoci partecipi con nuovi testi scritti in futuro...

Io dal canto mio, mi impegno affinchè gli Annales Cambriae vengano al più presto pubblicati in Italia.

Così io avrò i suoi testi voi avrete i testi di mille anni fa a cui ho partecipato per la pubblicazione italiana.

A presto...
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 09.18.51   #10
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
Curcio ci sorprenda ancora di più... continui a esplorare il Ciclo Bretone rendendoci partecipi con nuovi testi scritti in futuro...

Io dal canto mio, mi impegno affinchè gli Annales Cambriae vengano al più presto pubblicati in Italia.

Così io avrò i suoi testi voi avrete i testi di mille anni fa a cui ho partecipato per la pubblicazione italiana.

A presto...
Gli Annales Cambriae ... mi prenoto!!!
Dubricius non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Vendetta (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Libri 7 07-12-2009 18.55.48
Racconti Il regno dell'Estate (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 10 06-12-2009 11.21.24
Racconti Preludio di una leggenda (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 1 13-07-2008 14.00.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.32.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License