Vecchio 07-12-2018, 16.43.26   #1921
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi al suo commento.
"È mia abitudine dire sempre ciò che penso, dicono sia un pessimo vizio dell'aristocrazia..." risposi, ridacchiando.
Poi guardai l'altro ospite al suo commento circa il mio interlocutore.
"Questa sera, nella via per la festa, ho udito alcune parole di un uomo in piazza, un giovane avvocato mi hanno detto, che benché fosse un borghese che esprimeva le sue idee altrettanto proprie della borghesia, pareva accogliesse ampiamente i consensi della folla. Forse la nobiltà dovrebbe davvero fermarsi un attimo a pensare cosa fare e che provvedimenti attuare, foss'anche solo per evitare una rivoluzione a nostro danno che potrebbe costarci cara la pelle..." commentai, con sarcasmo ed ironia pungente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 16.50.28   #1922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sera.
Figlia del crepuscolo e di dei maledetti, generata dalle ombre che rimangano la luce e consorte dei demoni notturni.
La sera è la vigilia dei sogni, il miraggio del mistero ed il covo ancestrale di paure primordiali.
Ma la sera è anche il regno dei vampiri.
Destresya nel suo nuovo palazzo contemplava il momento della sua caccia e delle sue prede.
Lasciò la sua dimora e si immerse nel buio che avvolgeva la cupa periferia cittadina.
In quel momento scorre due uomini che avvolti da mantelli camminavano in direzione del Cimitero, conversando animatamente fra loro, riferendosi ad un misterioso padrone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 16.56.04   #1923
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"È normale" disse uno dei due nobili a Gwen "che si riesca a suscitare il consenso dei miserabili, quando si promette loro cibo e libertà."
"Si, il popolo è simile alle bestie, visto che i suoi unici bisogni sono il cibarsi e l'essere libero." Ridendo l'altro aristocratico.
"Dunque" intervenne il tipo con la maschera "i nobili ambiscono ad altri bisogni? Sarebbero perciò lieti di non mangiare e restare chiudi in gabbia, a differenza degli animali?" Sarcastico. "Ammesso poi la scienza attuale sbagli nel definire lo stesso uomo un animale." Sorridendo ironico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 16.56.21   #1924
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii all'uomo e risposi "La nobiltà non è certo data da un rango. La Corporazione dei Borghesi e chi sono?" incuriosita visto da molto ero rinchiusa in quel collegio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.01.41   #1925
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sono una sorta di associazione, in cui i borghesi più facoltosi e ricchi si sono riuniti per opporsi al privilegio aristocratico." Disse il Borgomastro ad Altea. "Vostro padre era uno dei suoi membri più importanti. E loro credono che la sua uccisione possa avere legami con la corporazione, ossia che essa abbia suscitato l'odio di qualcuno. Ma io non lo credo. La mobilità ha il compito e l'onere di governare questo paese e non ha certo tempo da perdere con queste cose."
"Dunque a voi la corporazione borghese non suscita simpatia?" La governante di Altea.
"In tutta sincerità no." Rispose il Borgomastro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.06.47   #1926
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Non so mai cosa aspettarmi dalla caccia, non mi piace programmare niente, adoro lasciarmi andare all'istinto e alla passione quando posso immergermi in quel piacere anccestrale del predatore che già pregusta la sua cena.
Mi piaceva osservare le persone e giocare un po' con la sorte, sorridendo tra me e me al pensiero di quanto siano fortunate che io non mi soffermi particolarmente su di loro.
Ma poi ecco, due uomini attirano la mia attenzione.
Parlano tra loro andando verso il cimitero.
Silenziosa e ineffabile come la morte, mi avvicinai a loro abbastanza da ascoltare i loro discorsi, ma senza ancora mostrarmi.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.07.13   #1927
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai il commento dei due, poi quello del terzo ospite.
"I bisogni sono ovunque i medesimi, signori. Solo che ad alcuni è concesso usufruirne e ad altri no" con tono sarcastico "Ed è vero che molti sostengono l'appartenenza dell'uomo al genere animale. Dicono che ciò che ci differenzia da loro sia la presenza del raziocinio, della ragione e del pensiero, ma in certi casi, alcuni esemplari della razza umana dimostrano il contrario, non è vero signori?" rivolgendomi ai due con tono forse impertinente, ma avevi già ammesso di dire tutto ciò che pensavo.
Passò di lì un cameriere con un fine vassoio d'argento e presi due calici, porgendone uno al terzo arrivato.
"Vi unite a me per un brindisi?" levando il mio calice "Alla cultura e alla libertà dai pregiudizi" sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.10.00   #1928
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya si avvicinò ai due uomini senza mostrarsi.
"Facciamo in fretta che il padrone attende..." disse il primo.
"Si è lui non ama aspettare..." il secondo "... sebbene solo il diavolo sa cosa deve farci con tutta quella pasta vitrea colorata..." raggiungendo un carretto sul ciglio della strada, sul quale erano caricate alcune grosse casse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.13.31   #1929
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Attenta, damigella..." disse il tipo in maschera a Gwen "... simili brindisi possono essere pericolosi qui ad Afragolopolis..."
"Andiamo, nessuno può negare la libertà che vige in questo paese." Risentito uno dei due nobili. "Abbiamo anche concesso loro di tornare quella ridicola corporazione di borghesi." Ridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 17.13.44   #1930
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente.. "Motivi politici, ero all'oscuro mio padre si occupasse pure di politica" ma venni interrotta dalla domanda della governante e marchesa "Perché non state dalla parte dei borghesi? Eppure voi non siete un aristocratico.. Quindi per entrare in questa storia e sapere chi vuol vendicare mio padre devo contattare il capo di questa corporazione" sospirando.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.39.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License