Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2009, 15.02.28   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Il vostro film preferito? Film meno amato?

Qual è il vostro film preferito? *ò* Tra tutti i film arturiani visti quale amate di più e quale invece di meno?

Il mio film serio preferito è Excalibur, l'ho visto un paio di volte e devo ammettere che la seconda volta mi è piaciuto molto di più. Morgana è bellissima e mi è piaciuta la parte iniziale, con Uther.
Merlino è un bel personaggio <3

In realtà il mio film preferito non è serio ma idiota. E' Monty python and the Holy Grail.

Quello che amo di meno invece è il film A connecticut Yankee in King Arthur's court. Mi ha annoiata.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 21.45.56   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Tra quelli che amo di più e che, ovviamente, amo guardare e riguardare, è sicuramente "Le nebbie di Avalon".
Tra quelli che preferisco evitare di guardare vi è la serie di telefilm di Merlin, quella prodotta dalla BBC. Non trovo alcuna attinenza con la storia se non per il nome dei personaggi e per vaghe somiglianze (più o meno) con la storia arturiana.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2009, 15.16.19   #3
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Buona domenica a tutti,che sia gaia e serena.
Difficilmente entro in merito a discussioni su materia arturiana per l'incompetenza che mi appartiene a riguardo.Per quanto il mio ideale cavalleresco inerente a queste argomentazioni sia più frutto di fanciullesche fantasie che reale apprendimento da nozioni storiche e letterarie,non manco di subirne il fascino e trovarvi appassionante il filo di conduzione che,attraverso rappresentazioni pur sviscerate in differenti modi di cultura,sono comunque unite dallo stesso Ideale,il mito di Re Artù.
Mi sento di esprimere,da mediocre spettatore, non un'opinione,quanto un suggerimento non del tutto favorevole per la realizzazione del film "King Arthur"di Antoine Fuqua.L'impressione che ha suscitato in me è stata di incompletezza di rappresentazione,più che di trama.Il film,articolato in due ore,ha il pregio di essere visionato con tale fluidità che le due ore mi sono parse una manciata di minuti,e ritengo che la ricostruzione di luoghi e costumi del tempo sia egregiamente trattata a discapito,però, del valore epico che si tentava di inscenare,poco spazio ai dialoghi,il tutto incentrato in quello che a me ha dato la sensazione di essere solo un episodio in luogo di un unico maestoso intento di messa in scena,quale un film dovrebbe donare.Impoverita anche al figura di Ginevra che ritengo essere personaggio non solo fortemente carismatico quanto traino di tutta la vicenda storico-fantasiosa,è quì,invece,rappresentata solo come una meteora,stellina accesasi e consumata in una sola scena.
Mi sento,piuttosto,di spezzare una lancia a favore della serie prodotta dalla BBC,"Merlin",che,seppur non recasse molte attinenze con la narrazione di materia arturiana,molto vi ho colto da un punto di vista idealistico,grande incentramento sui valori umani della lealtà e lo spirito di unione che ha legato i personaggi,soprattutto Artù e Merlino,in più di un episodio.Ottima rappresentazione da destinare ai ragazzi,ma anche adulti con cuore ancora fanciullesco,per trarne da essi piccoli,ma mai superflui, insegnamenti cavallereschi ,che seppur meno raffinati degli ideali di un vero codice,comunque decisamente propensi a suscitare riflessioni su legami amichevoli e giusto incentivo a buon intenti fraterni.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se poteste creare un film... Mordred Inlè Ciclo Bretone 58 17-04-2012 13.26.39
[Film] Operazione Valchiria Hastatus77 Fuori tema 3 29-03-2011 20.12.03
[Film] Angeli e Demoni llamrei Fuori tema 17 09-11-2009 21.40.49
[Film] 300 llamrei Fuori tema 37 04-03-2009 15.40.42
[Film] Cento chiodi Morris Fuori tema 2 10-09-2008 14.53.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.06.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License