Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2021, 17.11.12   #81
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio Mandus rise di gusto.
“Ehi, quante domande...” disse divertito ad Altea “... un fiume in pieno!” Poi scosse il capo, facendosi serio. “Purtroppo fu una sciagura. Il fuoco consumò il ragazzino, c'è poco da dire. Anche se qualcuno, rammento, cercò di approfittare dell'accaduto...”
“A chi ti riferisci, nonno?” Costanza.
“Ad un sedicente... veggente... una sorta di maestro delle arti divinatorie, di cui non ricordo il nome...” raccontò il nonno “... egli affermava che il piccolo era stato in realtà rapito e tenuto prigioniero fino all'adolescenza... a quel punto fu portato via dalla sua prigione da un essere spaventoso... un gigantesco lupo... e secondo il veggente l'animale condusse il ragazzo in un castello incantato, in cui tutto è immobile, persino il Tempo... così il rampollo restò com'era, un bellissimo adolescente destinato a non tornare mai più a casa... ma poi il veggente aggiunse che la maledizione del Reame senza Tempo si sarebbe annullata se il ragazzo, educato da qualche aristocratico degno, avesse ritrovato una delle antiche spade perdute dei Taddei...” fece una smorfia amara “... una sciocca leggenda, nulla di più...”




L'uomo continuò a guardare Gwen, con un lampo di curiosità negli occhi.
“Libri...” disse “... di che genere? Potreste rivelarmene i titoli o l'argomento trattato, madama?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.19.02   #82
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi interrogai circa la curiosità che lessi nel suo sguardo magnetico.
Ciò mi fece stare in una posizione allerta.
"Li avevo acquistati mesi fa, ad un'asta, preziosi e di carattere artistico, ma vi sono stati alcuni disguidi nella consegna" dissi, non fidandomi più a scendere nei dettagli.
"Ma ora che ci penso, nella missiva consegnatami stamane si accennava ad un battello, dunque sarà meglio che vada a controllare. Perdonate se vi ho sottratto del tempo" con un sorriso educato, allontanandomi giusto per non avere su di me quello sguardo troppo vivo e troppo diretto a scrutarmi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.19.58   #83
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sgranai gli occhi "Nonno, tu sei uomo coi piedi per terra, non racconti e non credi mai alle leggende, e nemmeno alle maledizioni, un pò come me...è una stranissima storia...una delle spade perdute...so vi era Mia Amata a suo tempo, chissà se era quella o altra" rimanendo con lo sguardo verso una fontana poi mi feci coraggio "Stanotte ho fatto un sogno strano..." e lo narrai a entrambi "Forse è meglio svagarsi, per oggi ho sentito troppe disgrazie e pure questo sogno mi ha destabilizzata" sospirando "Il bambino di allora a mio avviso lo hanno accolto gli Angeli" sicura di ciò che dicevo "O è stato ritrovato qualcosa appartenente a lui dopo l'incendio?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.27.05   #84
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Madama...” disse l'uomo chiamando Gwen che si allontanava “... nel mio battello ho dei libri da consegnare. Preziosi ed affidatimi da un mercante. Ma per consegnarveli ho bisogno mi sveliate il genere di cui trattano. Non posso rischiare di consegnarli nelle mani sbagliate.”




“Un medaglione, con la civetta che stringe un giglio nel becco.” Disse il nonno ad Altea. “Solo questo fu rinvenuto. Ma hai ragione, basta parlare di tragedie e maledizioni. Siete giovani e belle voi due, dovete perciò godere di pensieri frivoli ed allegri.” Sorridendo alle sue nipoti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.34.50   #85
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi voltai e rimasi sorpresa, dovevo ammetterlo.
Avevo immaginato quasi con sarcasmo fra me e me che potesse trattarsi di lui, ma infine avevo totalmente allontanato tale pensiero, poiché non mi sembrava possibile.
E invece...
"Sono dei libri d'arte da me personalmente acquistati, durante un viaggio nell'entroterra del continente. Dovrebbero esservi stati affidati da un mercante facente parte di una carovana, se davvero si tratta del mio carico. Sperando la tempesta non me abbia fatto scempio..." con un leggero sospiro "Sono prime edizioni, in qualche caso perfino autografe e ci tengo davvero molto."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.38.40   #86
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un medaglione con una civetta che stringeva nel becco un giglio..che stranezza..certo la civetta era il simbolo dei Taddei e il giglio..era anche nel nostro simbolo ducale.
"Si, vorrei chiederti il nome del ragazzino o non lo vuoi dire nonno? Poi col tuo permesso vorremmo andare a fare compere, pensi la strada sia praticabile?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.50.38   #87
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' passato molto tempo...” disse il nonno ad Altea “... ma ancora oggi, per volontà del vecchio duca Taddeo, nessuno di quelli che frequentavano la corte a quel tempo pronuncia più il nome del rampollo... il duca stesso ci fece giurare ciò. Era un modo per sopportare questa tragedia...” scuotendo il capo.
“Che storia triste...” commossa Costanza.




L'uomo ascoltò Gwen e senza dire nulla si voltò verso uno dei suoi uomini, al quale ordinò qualcosa in lingua cirillica con tono risoluto.
Allora l'altro annuì e salì sul battello.
Scese poco dopo con una grossa cassa in legno, che apparentemente non aveva subito danni.
“Ecco i vostri libri, madama.” Disse l'uomo dallo sguardo penetrante a Gwen. “Non temete, non hanno subito alcun danno. Grarantisco io.”
In quel momento la ragazza rammentò che nella missiva il mercante aveva scritto di pagare i libri al momento della consegna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.56.31   #88
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ordinò qualcosa di incomprensibile ad un marinaio e quello salì a bordo.
Tornò poco dopo con una cassa.
Sembrava davvero che fossi stata fortunata, quest'oggi.
Rammentai poi che dovevo pagare i libri al momento della consegna e presi dalla borsa il sacchetto di monete sonanti che avevo predisposto appositamente.
"Posso?" indicando la cassa, reggendo il sacchetto "Per scrupolo personale" specificai, che non voleva intendere che non mi fidassi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.58.28   #89
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Davvero triste, forse sarebbe più sopportabile la versione dell' uomo che lo ha rapito, magari sarebbe vivo ora, un taddeide nelle vene ha il sangue degli antichi suoi eroi e avrebbe sconfitto la maledizione" seguì un attimo di silenzio "Grazie nonno caro, noi andiamo e ti porterò il tuo tabacco e tè preferito" sorridendogli "Andiamo Costanza, meglio ci svaghiamo un pò, penso ora la strada sia libera" andando verso la carrozza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.08.54   #90
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Controllate pure." Disse l'uomo annuendo a Gwen. "E' vostro diritto, madama."
Allora quello che aveva porto la cassa giù dal battello aprì la cassa con il suo coltello a mezzaluna, mostrando il contenuto alla ragazza.
I libri c'erano tutti, in perfette condizioni.




La carrozza condusse le due sorelle De Bastian attraverso il sentiero della brughiera, ora finalmente liberato dagli uomini dello sceriffo, in direzione di Suession.
La vettura oltrepassava lo splendete verde di una zona aperta, fra dossi ed alberi ammassati come fedeli raccolti in un antico rituale.
Uno squarcio di brughiera dal profilo silenzioso e tetro, tagliata dalle lame dorate del Sole ormai alto a Mezzogiorno.
Ciò che restava della rugiada pareva disegnare un che di argenteo e fantasioso sui folti cespugli di agrifogli e bacche selvatiche.
I rami degli alberi si prolungavano verso il cielo, simili a braccia e mani di strega, come ad invocare chissà quale sortilegio su quelle lande selvagge.
Dopo questo lembo di sinistro respiro, la carrozza intravide finalmente la vasta Suession addormentata placida lungo il corso del Lagno.
Oltrepassata la sua porta però uno dei soldati dello sceriffo fermò la vettura.
“Dimmi...” disse il militare al cocchiere “... chi trasporti?”
“La nobili dame De Bastian.” Rispose.
“Voglio accertarmene.” Mormorò il soldato, per poi bussare ed aprire lo sportello della carrozza, vedendo al suo interno le belle Altea e Costanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.17.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License