Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2011, 13.55.54   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
GALAHAD: I’m leaving Camelot.
MORDRED: To go where, you bloody idiot?
GALAHAD: To seek the Holy Grail.
MORDRED: The Holy what?
GALAHAD: The Holy Grail. The Grail that can be found only by the pure and the faithful. The sacred cup made of gold and-
MORDRED: Stop right there. Did you just say gold?
GALAHAD: Well, yes.
MORDRED: I’m coming with you.
(tratto dalla firma di Mordred Inlé)
Ossignur è una meraviglia!!! Simpaticissimo!!!!!
(ma....non passa Mordred troppo da "venale"?)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 14.26.51   #12
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Ovviamente anch'io preferisco i libri : D preferire qualcosa non significa evitare tutto il resto altrimenti non ci sarebbe nulla da "preferire" ma solo qualcosa che piace senza una scala di priorità.
Vorrei precisare che non ho nulla contro i fumetti, quello che mi hanno prestato l'ho letto e l'ho commentato con il proprietario ma non mi ha invogliato a leggerne altri.
Tuttavia non li considero brutti o inferiori ai libri, io preferisco i libri, ma non mi è mai passato per la testa di pensare "qualcosa di negativo" sui fumetti. Non mi occupo di questo genere ma non ho detto che fa schifo.

Per quanto riguarda i film andai a vedere quello sui "Fantastici 4"... mi sono divertita parecchio . Poi l'attore che faceva Mister Fantastic (che dovrebbe essero lo stesso dell'avatar di Sir Hastatus) non era niente male .
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 14.30.29   #13
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Poi l'attore che faceva Mister Fantastic (che dovrebbe essero lo stesso dell'avatar di Sir Hastatus) non era niente male .
Mi auto-quoto per dire che sono davvero frivola a volte... V.E.R.G.O.G.N.A.!!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 15.05.28   #14
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
accidenti... con questo post mi state facendo venire voglia di leggere qualche fumetto!!
Comunque, se posso, vorrei dire alcune cose...
1. Llamrei ha assolutamente ragione: la firma di Mordred è fantastica!!!
2. a me non è piaciuto affatto il film sui Fantastici 4! Per niente, proprio!! E... Dafne, cara... quell'attore, a mio avviso, è moooolto meglio in King Arthur!! Ma decisamente, proprio!! Nei Fantastici 4 non mi piace granché... in compenso lì c'è un Chris Evans niente male!!
3. mi piacciono tantissimo, per contro, i film dell'Uomo Ragno!! Tutti quanti!!
4. non credo abbiano mai prodotto dei film sul Cavaliere Nero... ma potrebbe venir fuori un bel lavorino, credo!!
5. quand'ero piccola vedevo un cartone animato su Conon il Barbaro... ma lo ricordo così poco, però! Dovrò documentarmi in merito...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 15.35.25   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
...caspita...non so di che cosa state parlando...ma mi rendo conto di aver perso dell' "ottimo materiale" (non serve che mi spieghi meglio...vero ragasse?)...
In merito ai fantastici 4 ho, a dire il vero, remoti ricordi di cartoni animati che per sbaglio guardavo da bambina: i super eroi non rientravano nelle mie corde tranne quando si parlava di Mordred e dei cavalieri della Tavola Rotonda...ma evitiamo di parlare dei presenti
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 15.52.11   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
5. quand'ero piccola vedevo un cartone animato su Conon il Barbaro... ma lo ricordo così poco, però!
Infatti: pure il nome te lo ricordi cosi poco Era forse ConAn il Barbaro?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 17.10.09   #17
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
ConAn il Barbaro?
Conan il Barbaro mi sta rovinando l'esistenza!! Il "mio cavaliere", quando gli parte il neurone, si comporta in modo ridicolo tentando di imitarlo... (gli uomini a volte sono proprio unici!!! ).
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 17.25.26   #18
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Llamrei
eh, tesoro... direi che a tratti ti sei persa davvero dell' "ottimo materiale"!! (...ovviamente non serviva che ti spiegassi meglio! ...e nemmeno io, vero?! )

@Llamrei II
...sono senza speranza!! Ho letto tipo cinque volte quel tuo post tentando di comprendere cosa volesse dire... e solo dopo mezz'ora mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere!! Sarà l'arteriosclerosi galoppante!

@Dafne
...ma allora esisteva un cartone su ConAn!! Evviva, non sono pazza!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 18.11.08   #19
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Campo lavorativo... ti occupi di fumetti Marvel? *_*
*ammirazione*

Io adesso se ho tempo inizierò a leggere IronMan e Avengers dal numero 1 X°D
L'avevo fatto anche con X-Men... almeno fino al numero 300 ma poi con la nascita di X-Factor/Force/New Mutants ho iniziato a capirci sempre meno D:
Avengers mi sembra una testata più lineare.

Ah, e poi amo Deadpool anche se per me il vero Deadpool rimarrà solo quello del suo creatore. E Deadpool&Cable.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2011, 02.18.04   #20
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Campo lavorativo... ti occupi di fumetti Marvel?
Mordrina, nelle lunghe chiacchierate al tel con Hastatus e Uther ovviamente so pure venute fuori certe argomentazioni, anche se saltuarimente perchè poi eravamo presi dal come e quando sviluppare la biblio, il progetto delle publicazioni e il topic (ancora da aprire) di pubblicazioni e reperibilità.

Non c'è nessuna ammirazione che tu mi debba (lo stesso dovrei io verso di te), sono (anche) un docente esterno di storia delle arti visive, dello spettacolo e della cultura d'immagine.

Nel riquadro delle docenze mi occupo un pò di tutto il progetto quando serve: teoria, pratica, laboratori e tutto il resto (arrivando da studi pratici di arredamento, scenografia, vetrinistica e altro), ma principalmente mi occupo di creare le 'giunture' fra la storia dell'arte canonica e ministeriale a quella ancora da approfondire: fotografia, cinema, arte sequenziale (fumetto), video-arte, interazione animata. Nello specifico strutturo i programmi sullo sviluppo delle animazioni dalla preistoria ad oggi muovendomi sulla storia dell'arte 'canonica'.

Per fare questi progetti si deve avere delle specifiche specializzazioni su questi campi. E sopratutto riuscire ad avere (e quindi a presentarli), nel modo più articolato, professionale e semplice.

Il problema più grande della nostra (parlo dello staff di docenti e professionisti con cui lavoro) materia è il doverla ricollegare fra quello che è il passato ed il presente a quello che è tutto il resto di cui si nutrono le fasce giovanili dall'infanzia all'età adulta.

E questo è il problema più grande. Da una parte hai una quantità di argomenti e materiale che per i giovani d'oggi è fondamentale ma lontano anni luce delle loro realtà dell'immagine, dall'altra devi scontrarti 'indirettamente' con i genitori che vedono nei prodotti di consumo d'immagine dei figli tutta 'spazzatura' senza rendersi conto che sono il frutto di profondi mutamenti in tutta quella che è poi la storia dell'arte e delle immagini.

Seppur farraginoso spero che questo palloso intervento OT possa averti detto più o meno di cosa mi occupo quando non sono in studio a disegnare, progettare e 'partorire' tutt'altre cose dai libri sul Ciclo Bretone, che come per Uther ed Hastatus... non c'entrano un tubo col nostro mestiere.

Rientrando in OT e cercando di raggranellare un pò tutti i vostri interventi che dirvi...

La cinematografia sulla MARVEL e sui personaggi usciti fuori dal mondo dell'arte sequenziale d'azione americana è andata di pari passo con la stessa sorella di cellulosa.

Praticamente il Cinema si è sempre preoccupato o occupato di trasportare sulla celluloide i characters della carta stampata.

Se si vuole proprio affrontare la MARVEL (ma vi assicuro che la DC ha allori di maggior peso nella sua storia, Superman - The Movie in primis) già negli anni '40 usciva un serial cinematografico (praticamente un Telefilm Cinematografico) su Capitan America.

Poi senza stare ad andare a ricercare proprio tutto, un grandissimo apporto l'ha portato la TV che con l'Hulk interpretato da Lou Ferrigno nei '70 segnò il primo vero successo MARVEL dell'età moderna. Poi sul finire dei '70 e l'inizio degli '80 Spider-Man visse un formidabile successo: serie animate, film per le sale, film e serie per la TV. Gli anni '80 ben più magri con i '90 esplodono le produzioni fra animazione a disegni animati e i primi grandi successi per le sale.

Con il 21° secolo la MARVEL diventa l'Universo eroistico più pescato per le grandi produzioni cinematografiche.

Tutto questo senza dimenticare le serie animate quasi statiche degli anni '60 che presentavano Thor, Iron Man, ancora Captain America ed i F4.

Per quanto riguarda la produzione cartacea... diventerebbe un vero trattato e allora mi limito a dire che nel campo dell'arte sequenziale, la scuola americana, differentemente da quella giapponese o franco-belga, si basa su veri e propri universi narrativi virtualmente infiniti che vivono parallelamente la realtà che li legge ecco perchè non conoscono la parola Fine.

Sperando di non avervi triturato le mandorle con questo lungo intervento, spero che continuiate a raccontarci cosa vi piace e cosa fruite di tutta questa roba.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Film] Inception Mordred Inlè Fuori tema 4 23-12-2010 15.49.59
Fumetti Marvel Mordred Inlè Fuori tema 12 31-07-2010 18.15.23
Cercasi film! Mordred Inlè Fuori tema 18 21-04-2010 11.35.39
Film Il vostro film preferito? Film meno amato? Mordred Inlè Film 2 20-09-2009 15.16.19
[Film] 300 llamrei Fuori tema 37 04-03-2009 15.40.42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.51.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License