Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2015, 18.15.28   #1091
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non rimasi stupita nel vedere Lia fuggire via......era meglio trovare una via piu' semplice...e come biasimarla.......quindi seguii Il Priore e Tilde...ritrovandomi nel bel mezzo del bosco....finalmente un po' d'aria fresca........." Siamo nel bel mezzo della boscaglia......c'e' una casa in pietra..era usata per quando la famiglia De Gur amava cacciare.....ci sono stata un paio di volte con mio marito.......e a meno che non sia venuta anche a lui la buona idea di andarvi a prendere ricovero...possiamo usarla...per pianificare il da farsi.........." M'incamminai per lo stretto viottolo.......ed arrivai alla casa....la porta era chiusa......" Strano...e' sempre stata aperta........" guardando all' interno era tutto buio...." Padre a lei l'onore...dovremo sfondare la porta..incomincia a fare buio....e freddo...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.22.09   #1092
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia smise di ridere e fissò Altea con occhi impenetrabili ed indecifrabili.
“Attenta, mia cara Altea...” disse assumendo un'aria insolitamente decisa “... attenta a parlare del mio bel volto... e ringrazia gli spiriti di questo Cimitero che ti trovi qui... ma bada che non tollererò ancora la tua insolenza...” i suoi occhi si fecero per un attimo rossi “... ed allora sarà il tuo volto a mutare, non certo il mio...”
“Andiamo via da qui, Altea...” fece Bnsuon, prendendo la mano della dama di Bastian “... meglio tornare a Capomazda, dammi retta...”
L'uomo infatti era rimasto turbato dalle parole superbe di Cassaluia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.25.09   #1093
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse dovrei partire dal principio...” disse Icarius, alternando parole e note “... dal solenne giorno delle Sacre Ceneri e prim'ancora da quello festoso di Carnevale, quando lui la vide la prima volta... era abbigliata da Crimilde per una festa in maschera e non era sola... ella era infatti accompagnata da un giovane vestito come Sigfrido... e tra balli e recite l'unica cosa reale era il legame tra i due... erano infatti promessi sposi...” continuò il pastore “... e Aneas invece da cosa era vestito? Che importanza poteva avere? Foss'anche un Tristano, un Erec, o persino un Lancillotto, l'unica Isotta, la sola Enide, la meravigliosa Ginevra dei suoi sogni in quel momento aveva occhi solo per un falso Sigfrido...” alzò lo sguardo su Clio “... potevano bastare un costume ed una maschera per trasformare Aneas in un Rinaldo, in un Manfredi o in un Medoro e conquistare i sospiri di Armida, lo sguardo di Clorinda o il cuore di Angelica? Può un costume trasformare un uomo in un innamorato? Un impostore in un fantasma? Un pastore in un duca?” Con tono malinconico Icarius.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.26.58   #1094
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso annuì ad Elisabeth e cominciò a sfondare la porta. L'uomo di Chiesa, oltre che colto, arguto e saggio, aveva forza e vigore che in giovinezza gli avevano permesso di viaggiare e visitare posti lontani, incontrando e conoscendo varie ed importanti personalità.
Entrarono così in quella casa e ne presero possesso.
Il religioso raccolse poi legna secca ed accese il camino di quel luogo.
“Riscaldiamoci...” disse alle due donne “... il benessere fisico aiuta anche quello mentale.” Sorridendo.
Ma proprio in quel momento udirono strani rumori dall'esterno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.31.10   #1095
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il suo volto...perchè era cambiata la sua espressione...improvvisamente i suoi occhi si fecero di fuoco..era come il diavolo.
Bensuon mi prese per portarmi via..era spaventato..e io lo seguii..dovevo tornare dalle tre donne ad avvisarle di questo fatto e mi voltai dicendole solo.."Il mio volto non può cambiare perchè io ho l'animo puro e provo Amore Eterno...voi avete l'animo sporco".
Fuggii con Bensuon...batteva un vento forte ed era notte.."Non a Capomazda, imbocchiamo questa strada, vi stanno tre donne..loro mi hanno parlato di Cassaluia, è una strega..e mi hanno detto di tornare a riferire ciò che era successo nel Cimitero".
Seguimmo il sentiero, camminavamo a fatica visto il forte vento ma vidi la casupola e sospirai..salii la piccola salita e bussai.."Sono Altea, sono tornata..purtroppo quella Cassaluia mi ha impedito di vedere l' uomo ma posso narrarvi".
Ero triste...non ero riuscita a combinare nulla di buono, trattenni le lacrime..il destino era stato sempre ingiusto con me, a parte darmi una buona posizione sociale ma nulla altro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.37.34   #1096
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo ascoltai in silenzio, sorridendo appena.
Ero davvero colpita dalle citazioni che aveva fatto, Guisgard avrebbe parlato allo stesso modo.
Ma sapevo di dover tenere per me quelle considerazioni.
"Accidenti.." con un sorriso dolce "Sei il pastore più colto che abbia mai incontrato..." stupita.
Lo osservai a lungo, con un sorriso dolce "Eppure prima hai detto che parte per salvare la sua sposa, dunque è riuscito a conquistare la dama vestita da Crimilde..." sussurrai piano.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.49.01   #1097
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Priore era un uomo dalle mille risorse....come non sentirsi sicure accanto a lui........due spallate e la porta cedette............entrammo in casa......c'era polvere e ragnatele...ma alcuni punti sembravano utilizzati......non dissi nulla per non sembrare paranoica...Tilde era nervosa e Il Priore...stava dandosi da fare per raccogliere legna......." Avete ragione...il calore dà sempre un certo beneficio....."......ma mentre osservavo alcune parti della casa....vidi il mio arco....si...quell'arco me lo aveva fatto costruire De Gur.........sorrisi...mi divertivo...quando lo battevo....o quando ...... un rumore....c'era qualcuno....avevo ragione....fermai il braccio del Priore..." Ascolti...c'e' qualcuno lì fuori...non accenda il fuoco.....qui c'e' stato qualcuno......"....ci mettemmo a ridosso del muro...era buio ormai......ed entro' un uomo......ebbi un sussulto.....ma le ombre sembravano essere tutte uguali
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 18.57.30   #1098
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Bensuon lasciarono il Cimitero Longobardo e percorsero la strada per arrivare alla casa delle tre sorelle.
Il vento inclemente non smetteva di sferzare la brughiera, con i suoi lunghi sibili, simili a lamenti lontani e spettrali.
L'intera brughiera sembrava quasi animarsi sotto quel vigoroso soffio, pronta a liberare le ombre e gli spettri che dimoravano nel suo remoto ventre.
“Devo parlarti del notaio...” disse Bensuon alla dama di Bastian “... mi ha ricevuto ma mi ha negato ogni consulenza... era intimorito per gli accadimenti nel ducato... pare che Cimmiero ed i suoi vogliano eliminare tutti gli oppositori...”
Arrivarono alla casa e furono accolti dalle tre anziane donne.
Sissi pregò loro di sedersi e riscaldarsi.
“Raccontateci tutto, milady...” Melinna ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 19.00.35   #1099
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius riprese ad accarezzare con le labbra la sua bianca ocarina, alternando parole e note che scivolavano via sui bagliori del camino che illuminavano quell'angolo di stanza.
“Davide era solo un pastore” disse fissando per un momento Clio “eppure scrisse Salmi immortali e profetici... ciò che sappiamo fare spesso non è che una concessione, un dono, un privilegio... come l'Amore... infatti il Re di Cuori è Re non per nascita, sangue, rango o conquista, ma per conferimento...” continuando a confondere musica e parole “... è buffo come spesso ci illudiamo di somigliare a grandi personaggi di poemi o romanzi... Davide era un pastore come me e nel mio medesimo modo amava una donna che non era sua, ma di un altro...” si fermò e guardò la ragazza nei suoi occhi chiari “... io e Guisgard non abbiamo solo lo stesso volto, ma anche identico cuore, Clio... proprio come quel pastore e quel re che amavano allo stesso modo Betsabea...”
Intanto il vento attraversava con forza e rabbia la vasta e primordiale brughiera.
“Vuoi sapere se Aneas conquistò quella ragazza? Strano però che tu non mi abbia ancora chiesto il nome di lei...” aggiunse Icarius.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 19.03.50   #1100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'uomo entrò come un''ombra in quella casa, con il Priore Tommaso, Elisabeth e Tilde ben nascosti.
Si muoveva guardingo e silenzioso nella penombra.
E all'improvviso, balzando da sotto un tavolo, il Priore lo bloccò alle spalle.
“Mi arrendo” disse impaurito l'uomo “e chiedo pietà!”
“Sei un ladro?” Chiese il religioso, senza lasciarlo.
“Solo un disperato!”
“E ciò ti da il permesso di entrare in casa altrui?” Deciso il Priore.
“Devo rubare cibo per il mio duca!”
“Ti riferisci al nuovo signore, lord Cimmiero?” Domandò il religioso.
“No, il solo e vero duca!” Dimenandosi inutilmente l'uomo. “Lord Guisgard!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.39.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License