Vecchio 07-06-2021, 17.05.32   #11161
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea entrò e nella penombra del salottino intravide una figura al piano.
Le note di quella melodia sembravano la corsa indomita di 2 stalloni.
Galloppavano ora veloc, poi più cadenzati, come se attraversassero vallate e scalasero montagne.
Così quelle note ora accarezzavano con la bellezza del loro tono, ora inve fuggivano via triste ed inquiete.
I lunghi capelli neri ondeggiavano e pendevano sulle spalle larghe e ben fatte di quell'uomo al pianoforte.
Lo riconobbe: era il nobile Lennox.


Elv annu a Gwen ed aspettò fuori.
"Questi è" disse Ludwing alla ragazza quando la porta scorrevole si chiuse dietro di lei "il professor Afhel."Poi presentò lei a lui.
"Molto lieto, dottoressa Gwen." L'uomo dando la mano a Gwen in segno di saluto.
"Il professor Afhel ha gli stessi nostri interessi, dottoressa." Ludwing a Gwen. "Anche lui lavora da anni sull'intelligenza artificiale, cercando di comprendere come rendere sempre più umane le macchine."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 17.14.58   #11162
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quella musica era viva, era vita..non avevo mai sentito nulla del genere.
Sembrava l' essenza dell' anima del suonatore.
Rimasi ferma ad ascoltare, poi gli occhi si abituarono alla luce fioca e intravidi due spalle vigorose e dei capelli lunghi, neri e ribelli: era Lord Lennox.
"Complimenti" immobile ad osservarlo "Vi avevo proprio chiamato in questa stanza e scopro un talento della musica, mi chiedo cosa non sappiate fare, siete un uomo dalle mille risorse milord".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 17.17.54   #11163
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Me lo presentò come professor Afhel.
Mai sentito.
Ma se era qui per lavoro, voleva dire che sapeva il fatto suo.
Certo, avrebbero potuto aspettare a domani, ma ormai ero qui.
"Interessante davvero" annuii "Qual è il suo contributo alla causa?" con tono curioso, guardando il nuovo arrivato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 17.40.23   #11164
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le note mutarono, si fecero più vaghe e leggere, simili alle ultime luci di un crepuscolo estivo, nella quiete silenziosa dopo una giornata d Sole e festa.
"La Dolorosa Guardia" disse Lennox accarezzando piano i tasti "era insuperabile. Sir Gawain e sir Lionello, per onore di Re Artù, provarono a vincerla ma furono costretti a desistere..." raccontando mentre le note accompagnavano le sue parole "... vi giunse allora un cavaliere, nel giorno di San Rocco... sfidò i guardiani della torre e vinse la prova... alla dama della guardia disse che tale vittoria sarebbe destinata alla regina Ginevra... quel cavaliere altri non era che Lancillotto del Lago e da quel giorno, la festa di San Rocco, la Dolorosa Guardia divenne la Gioiosa Guardia..." smise di suonare si voltò.
I suoi occhi azzurri allora scivolarono per un lungo istante su tutta la slanciata figura di Altea, indugiando più del dovuto, per poi, infine, cercare e trvare gli occhi verdi di lei.
Il nobile dei Carpazi aveva ora una mascherina d'avorio, ornata con fili d'oro e pizzo di Malta.




"Il mio contributo è solo una sciagura, dottoressa." Disse Afhel a Gwen. "Sono imperdonabile, come scienziato e soprattutto come uomo. "La mia ambizione si è spinta oltre ed ora ne pago gli effetti..." scuotendo il capo "... non sono degno di essere annoverato fra gli scienziati..."
"Racconti la sua storia, professore." Ludwing.
"Studio da almeno 10 anni i segreti della robotica" cominciò a narrare Afhel "e come congiungere l'uomo alla macchina nei sentimenti, nell'etica e nell'ambizione. Ho studiato il cervello umano e tutte le possibili evoluzioni della robotica... ho speso ogni mia risorsa per lavorare lontano da tutti e dare il meglio di me... credevo di esserci riuscito, ma invece..."
Appariva afflitto, stanco nella mente e nel cuore, ombroso e disperato, sebbene controllato nella sua tristezza e rassegnazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 17.47.47   #11165
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Aggrottai la fronte, perchè subito non compresi cosa doveva essere successo.
Poi, iniziò a raccontare e capii che qualcosa doveva essere di sicuro andato storto, da come parlava.
La sua espressione afflitta diceva tutto.
"Dunque, i suoi studi non hanno preso la piega sperata?" dissi, con tono retorico.
"Capisco che sia un progetto ambizioso, non è semplice, sua lo studio in sé che doversi scontrare con i pareri circostanti, che parlano di etica, di correttezza e tutto il resto..." con un leggero sospiro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 17.50.43   #11166
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente Lennox mentre raccontava quel racconto epico o reale su Lancillotto e la sua bella Ginevra.
Poi smise di suonare improvvisamente e si voltò, indossava un' altra maschera, era in avorio e oro e ciò mi incuriosiva molto di più e mi avvicinai, sedendomi accanto a lui "Se non erro poi la Gioiosa Guardia divenne la città di Lancillotto, chissà se assomiglia al vostro regno, Principe Lennox e chissà quale Ginevra avete in mente" osservando i suoi occhi azzurri che non si distoglievano dai miei verdi, ricordando si diceva poteva pure soffrire per amore "Forse avete lasciato una vostra Ginevra, magari nel vostro regno, è per questo avete questo impeto irrequieto?So benissimo non è apparenza la vostra, ma è la vostra vera indole" curiosa di vedere quel volto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 18.03.45   #11167
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"No, dottoressa..." disse Afhel a Gwen "... oggi noi siamo in grado di realizzare il sommo sogno di ogni uomo del passato... dare la vita... una vita però ancora fittizia, artificiale, monca... questo almeno fino ad un anno fa... poi nel mio laboratorio feci una scoperta... la trasmutazione dei georegi... i georegi, microscopici legamenti di titanio che intrecciandosi gli uni agli altri generano sensazioni e passioni... era il segreto della vita... ciò che rende rondina la pietra... l'animare la materia... e con questa incredibile scoperta ho realizzato il più sofisticato androide mai concepito... Diagora." Fissando Gwen e Ludwing.


Altea si sedette accanto a Lennox, ma egli non si spostò, in modo che la vicinanza fra loro 2 fosse minima, quasi nulla.
"E' vero, milady..." disse lui tornando ad accarezzare il pianoforte, diffondendo ancora le sue nobili e vaghe note "... conobbi una donna tempo, durante l'adolescenza... era un'ostaggio... suo padre fu rapito dai Cavalieri Teutonici e lei scappò nel monastero di San Michele sui Carpazi... lì però non vi arrivò mai e venne catturata da alcuni briganti magiari... fui io a liberarla, scoprendone la prigionia mentre portavo i miei armenti fra le valli della Moldova..." senza smettere di suonare "... così la liberai e la portai nel castello di mia madre, affidandola a lei... la ragazza si innamorò di me... ma io non potevo amarla, se non come una dolce sorella... così, un anno dopo... a Pentecoste... si tolse la vita bevendo un siero estratto dalle velenose bacche della Felce dei Carpazi..." smise di suonare "... ma non intendo rattristarla, milady..." tornando a fissarla "... come mai voleva vedermi? Ha notizie o ordini per me?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 18.11.15   #11168
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rimasi davvero senza parole.
Animata da un'inquieta ammirazione.
Tanto che rimasi ad osservare Afhel e poi Ludwing senza sapere bene cosa dire.
"E quali risultati le ha dato questo androide? Cos'ha ottenuto dalla sua creazione?" chiesi a quel punto, sempre più curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 18.18.55   #11169
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Trasalii, era veramente una storia triste ma non compresi perchè non era libero di amarla, lo avrei certamente scoperto, ricordavo aveva parlato di un fioretto per la sua maschera, forse era legato a questo?
Stavo per chiederglielo ma dalle sue parole compresi Lennox si era rattristato e, comunque, era anche in pericolo di vita.
"Si, devo dirvi una cosa molto importante. Ho ricevuto una soffiata, in gergo si usa questa parola, da un uomo misterioso che ha lasciato un biglietto ad un mio servitore".
Aprii il palmare e lessi il biglietto che avevo copiato, in quanto l' originale stava nel secretaire della granduchessa, mia antenata. Dopo averlo letto lo eliminai.

"Milady Altea, ben conosco la generosità sua e di suo marito nell'ospitare comuni amici in fuga da Uaaropolis. Anche io sono impegnato in questa nobile missione e sono un caro amico del marchese Du Thazz. Egli ora è fuori città per affari e parlarne con suo marito al circolo nobiliare sarebbe troppo pericoloso. Infatti pare giungerà ad Afragolopolis un uomo inviato dal governo di Uaarania, molto scaltro, intelligente e fanatico. Un vero nemico, pericoloso come pochi altri. Egli al suo servizio avrà molte spie ed il suo compito è arrestare il gentiluomo dei balcani che lei ospita in casa.
Ho preferito scrivere un biglietto per avvertire lei e suo marito, in modo che dopo averlo ltto lei possa distruggerlo.
Chiamare o trasmettere video sarebbe troppo rischioso.
Si guardi dal Talento."

Un momento di silenzio "Voi sapete qualcosa o cosa sia questo Talento?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2021, 18.25.50   #11170
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"I primi tempi furono ottimi i risultati..." disse Afhel a Gwen "... Diagora si dimostrava oltremodo curioso, animato da un vivo interesse verso ogni forma di conoscenza... poi una notte accadde l'inspiegabile... si ribellò ed uccise il mio assistente... cercò di far del male anche a me, ma io riuscii a salvarmi... Diagora allora fuggì e da allora lo sto inseguendo, preoccupato che possa fare altri danni... con la sua forza e la sua intelligenza può essere un'arma devastante..."
"a cosa crede sia dovuta la sua ribellione?" Chiese Ludwing.
"Non saprei, ma avendo un sistema di sicurezza praticamente inattaccabile da ogni virus esterno, sono portato a credere che possa trattarsi di un corto circuito..." mormorò Afhael.




Lennox lesse il messaggio sul palmare di Altea e poi il suo sguardo azzurro si fece cupo, inquieto.
"Si..." disse annuendo "... conosco quel nome, milady... i Talenti sono un gruppo di fanatici, una congrega di scienziati che hanno scelto questo nome per rifarsi ai 30 Talenti che servirono per il tradimento di Giuda... i Talenti infatti simboleggiano la debolezza e la corruzione della Chiesa ai richiami terreni... questa congrega di fanatici da la caccia a tutti coloro che a Uaarania sono giudicati pericolosi per le proprie idee religiose, servendosi di androidi cacciatori..." fissando la bionda dama "... se l'autore di questo messaggio ha ragione, allora qualcuno dei Talenti è prossimo a giungere qui ad Afragolopolis..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.31.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License