Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-08-2014, 19.39.24   #1011
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nettuno aiutò Elisabeth a salire quel dirupo.
Ma nel tirarla a sé l'uomo portò quasi la sacerdotessa contro il suo petto.
Restarono allora così per qualche istante e lui fu sul punto di baciarla.
“Io non sento alcuna voce...” disse Pileo “... forse era solo il vento...”
Ormai cominciava ad imbrunire e in lontananza videro una debole luce tra la vegetazione.
“C'è qualcosa laggiù!” Indicò poi il vecchio servitore nella direzione della luce.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 19.41.08   #1012
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma appena Altea rivolse quella domanda a Burmid, un servitore annunciò qualcuno.
Era il capitano Velv.
“Fatelo entrare.” Disse il duca.
Il giovane ufficiale così entrò nella sala.
Salutò il duca e poi tutti i presenti.
“Ho udito, entrando, la domanda di milady” fece poi Velv, fissando Altea “e temo che oggi la marina di Sua Signoria abbia la risposta.”
“Che risposta, capitano?” Guardandolo Dominus.
“Sul mostro, milord.” Rispose Velv. “O presunto tale. Per questo sono giunto in anticipo qui a Capomazda.”
“L'avete visto?” Incredulo il duca. “O addirittura abbattuto? Si tratta davvero di un mostro?”
“Un mostro tecnologico, milord.” Fissandolo Velv.
“Come sarebbe?” Stupito il duca.
“Si tratta di un vascello, milord.” Disse Velv. “Un vascello in grado di volare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 19.42.43   #1013
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse malinconico Cid a Clio, senza alzare gli occhi dal mare blu “... so che la nave volante è giunta per salvarci... lo so per certo...” si abbandonò ad un lungo respiro “... ma forse i vostri uomini non lo credono... a sentirli sembra quasi che abbiano simpatie più per la marina che per per quella nave, pur non sapendo nulla su di essa...”
Intanto l'Hydra era ormai entrata nel porto di Portuga.
E dalla locanda del guercio qualcuno l'aveva già vista.
“Per mille bucanieri rinnegati!” Esclamò Barbaleone. “Finalmente! Ce ne ha messo di tempo per arrivare quel diavolo di ragazza!” Ridendo forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 20.07.38   #1014
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettavo Burmid rispondesse quando fu annunciato l' arrivo del capitano Velv.
Egli entrò e rimasi stupita alle sue parole..aveva sentito il mio discorso, i nostri sguardi si incrociarono un attimo e rimasi attenta alle sue parole.
Osservai Tommaso annuendo...non era un mostro..ma quando finì di parlare rimasi più interdetta.
"Un vascello volante?" dissi stupita "ma questo è fantastico".
Tommaso mi guardò corrucciato...Altea vuoi contenerti...ha ragione Petronilla a dire che io e la mia attrazione per le avventure e le cose misteriose mi metteranno nei guai.
Mi rischiarai la voce bevendo dell' acqua.."Volevo dire..è una cosa che ha del fantastico...ne siete certo capitano Velv? Raccontateci il tutto..ho chiesto a molti e tutti hanno dato ipotesi diverse...ma voi..avete visto..e quindi potrete dirci il vero". E stavolta lo sguardo mio e del cugino si incrociarono per vera curiosità.

Altea non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 20.41.40   #1015
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Gli uomini e le donne..sono come i pianeti....alcuni si attraggono ed altri si respingono.....Nettuno mi pirò su ...come se non pesassi nulla....ritrovandomi faccia faccia con lui...potevo sentire il battito del cuore unirsi al mio.....ed ebbi la sensazione che le su labbra si muovessero verso le mie ......sembravo essermi sdoppiata e guardavo quella scena come farebbe un bimbo mettendo le dita dentro ad un favo......dolce e terribilmente pericoloso allo stesso tempo.....La voce di Pileo mi riportò alla realtà....mi allontanai da Nettuno e guardai in direzione della luce..." Sembra una casa......potrebbe viverci la Donna di cui mi avete Parlato ?"...rivolgendomi a Pileo ...ed in preda ad una sorta di imbarazzo nei confronti di Nettuno......presi la decisione di dirigermi vero quel punto luminoso...........

" Cala notte....guarda bambina....la stella a te piu' vicina
Se la fata vorrà.......solo a te si rivolgerà....."

Era una canzoncina.....continua e piu' mi avvicinavo e piu' mi accorgevo che non era una casa.....era un enorme albero il cui interno era cavo......e un numero incredibile di lucciole lo illuminavano....." Pileo....e' un Tempio all'aperto...questo posto e' stupendo..........."...guardavo e la mia mente.....stava spaziando.......quello era un vero Tempio..la volta celeste...e la Madre Terra
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 23.34.37   #1016
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ah, amico mio... Qui nessuno parteggia per l'ammiragliato, stai pur certo.." Sorrisi "Credo piuttosto che i miei uomini non sappiano proprio cosa pensare.. Sai, non si vede tutti i giorni una nave volante.." Sorrisi "Ma sai cosa mi piace dei miei uomini? Si fidano del mio pensiero.. E qualcosa mi dice che tu sei l'unico a capire qualcosa che a noi sfugge.." Cercando lo sguardo del ragazzino "Ho come l'impressione che tu conosca quella nave, o che comunque il suo tempestivo arrivo non ti abbia così tanto sconvolto, forse gli altri ignorano chi ci sia dietro tutto questo, tutti tranne te".
Sorrisi "Dai retta a me, figliolo... Se hai amici tanto leali e potenti, tieniteli stretti..".
Posai lievemente la mano sulla sua spalla "Siamo arrivati a Portuga... Una volta a terra, come gli altri tipi compagni, sarai libero di andare ovunque, e se invece vorrai restare con noi, sarai il benvenuto" con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-08-2014, 01.16.06   #1017
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Grazie, capitano...” disse Cid a Clio, per poi sorridere alla ragazza.
L'Hydra era giunta a Portuga e tutto l'equipaggio, terminate le manovre, cominciò a scendere a terra.
Era ormai sera e l'isola appariva come un incantato e ameno luogo perso tra i silenzi ed i misteri del mare.
Le palme, accarezzate dalla lieve brezza, sembravano quasi danzare al ritmico fruscio delle onde, mentre le stelle scintillavano come gemme preziose in quello sterminato firmamento.
“Capitano...” avvicinandosi Yanos a Clio “... cosa facciamo con le due prigioniere? Le portiamo a terra con noi? Forse potrebbe essere rischioso condurre due nobili dame in mezzo a tanti filibustieri, non pensate?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2014, 01.30.49   #1018
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel tempio, l'albero e le lucciole.
Forse Elisabeth le vide davvero, come in una magica visione.
Ma quando i tre raggiunsero quella luce si ritrovarono davanti ad una casa nel bel mezzo di quella folta vegetazione.
Era una costruzione fatta di pietre, legno e tegole d'argilla, avvolta da un profondo silenzio ed intrisa di una strana atmosfera.
“La signora che cerchiamo” disse Pileo “vive più nell'entroterra, nelle zone prossime ai monti... chissà invece chi abita in questa casa così isolata...”
“Per saperlo dobbiamo bussare.” Mormorò Nettuno, che poi si avvicinò alla porta di quella casa e bussò.
E poco dopo qualcuno venne ad aprire.
Era una donna avvolta in un mantello.
Aveva lunghi capelli chiari, vivaci occhi nocciola e la belle bianca e delicata.
E nell'espressione sembrava racchiudere un'intensa sensualità.
“Chi siete?” Chiese ai tre la donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2014, 01.57.22   #1019
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Temo di si, milady.” Disse Velv ad Altea.
“Un vascello volante?” Ripetè il duca esterrefatto.
“L'ho visto io stesso, milord.” Fece Velv. “Un enorme vascello in grado di alzarsi in volo e muoversi in cielo come se navigasse sulle onde. Naturalmente comprendo l'incredulità di tutti voi, ma è proprio ciò che ho visto.”
“Immagino ci siano stati altri testimoni di ciò che raccontate, capitano.” Intervenne Izzar.
“Tutti gli abitanti di Nisidas, una dozzina di soldati, curiosi giunti dai porti vicini per assistere ad un'esecuzione ed infine tre condannati a morte.” Spiegò Velv. “Credo siano testimoni sufficienti.”
“Come può un vascello volare?” Incredulo Dominus.
“Non lo so, milord.” Rispose Velv. “Ma è esattamente ciò che io e tutti quei testimoni abbiamo visto.”
“Perchè pensate si tratti proprio del presunto mostro, capitano?” Fissandolo Izzar.
“Oh, andiamo...” mormorò Velv “... mi sembra ovvio che non possa essere che questa la spiegazione a tutti quegli strani avvistamenti, alle navi affondate e ai danni segnalati nell'entroterra. A meno che il nostro ducato non sia divenuto l'ideale scenario di una fiaba, con draghi e navi volanti ad ogni angolo.” Sarcastico.
“Voi cosa ne pensate, messer Burmid?” Rivolgendosi il duca al capo dei mercenari, che invece sembrava l'unico fra i presenti a mostrarsi almeno apparentemente calmo.
“Io dico” sorseggiando del vino Burmid “che tutto è possibile, per quanto possa apparirci incredibile. Ho viaggiato e combattuto in molti luoghi, assistendo a tante cose strane. E comunque la storia ci insegna che la tecnologia bellica è dove il progresso raggiunge i più importanti e rapidi sviluppi. La scopetta di nuove armi ha da sempre permesso all'uomo di sconfiggere i propri nemici. Basti ricordare il cavallo di legno che portò alla conquista di Troia, o gli specchi ustori con cui Archimede incendiò le navi romane che attaccavano Siracusa, fino al cannone gigante utilizzato dai Turchi per prendere Costantinopoli.”
“Si, ma una nave volante è ben altra cosa dalle armi che avete citato voi!” Nervosamente Dominus.
“Forse perchè conosco qualcuno in grado di fabbricare armi e veicoli molto speciali, milord.”
“Davvero?” Guardandolo il duca.
“Si, milord...” annuì Burmid “... e mi riferisco proprio al fuggitivo di cui vi parlavo poco fa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2014, 11.47.30   #1020
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa a quelle parole di Yanos.
"Per carità, non le voglio tra i piedi... non è certo un posto per loro questo... resteranno qui e le sorveglieremo a turno, resterò io sull'Hydra stanotte, la mia cabina è di gran lunga più confortevole della locanda.." risi appena "Lasciamo qui due uomini, poi gli daremo il cambio...".
Scesi così dalla mia nave, per raggiungere il Guercio con la ciurma.
Barbaleone era già lì.
Gli andai incontro, ordinando da bere per i miei e i suoi uomini.
"Scusa il ritardo, vecchio mio... abbiamo dovuto fare una deviazione.." lanciando un'occhiata divertita ai tre naufraghi e ai condannati.
"Mettiti comodo, sarà il caso di aggiornarti... Poi, comunque, nella stiva dell'Hydra c'è il bottino del piccolo bastimento, manda uno dei tuoi a prendere la vostra metà, dopodomani scopriremo se qualcuno è disposto a pagare per la dama..".
Mi sedetti accanto al mio socio e gli raccontai gli ultimi avvenimenti, i naufraghi, Nisidas, il travestimento e Velv, la rassegnazione, la nave volante e tutto il resto.
"Viviamo in tempi pazzi, non c'è che dire.." scuotendo la testa "Ma in sostanza, se non è un mostro bensì una nave, le cose cambiano e vanno giudicate diversamente..." sorrisi "Specie se questi fanno fessi l'ammiragliato..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.52.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License